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Excellium diesel e affini

Messaggioda kampione » 28/01/2014, 12:38

Ragazzi ho acquistato la mia nuova opel corsa da una settimana circa e ho fatto il primo piano con diesel "normale" se al secondo pieno utilizzo un diesel "speciale" come Excellium diesel, v-power....

quali potrebbero essere i benefici e secondo voi vado incontro a problemi?

in poche parole vi chiedo a cosa servono questi diesel speciali? ho cercato nel web ma c'è molta confusione...

Grazie mille
kampione
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Messaggioda kry1994 » 07/02/2014, 2:55

Sostanzialmente è un diesel più pulito, non intasa gli iniettori e l'erogazione è più fluida, occhio che lubrifica meno quindi sarebbe bene non utilizzarlo sempre, ogni tanto fai qualche pieno di diesel normale, io faccio 3 pieni di diesel additivato e uno normale di solito

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Messaggioda tommy » 08/02/2014, 19:39

io uso sintoflon dieselube mi trovo benissimo un barattolo da 300ml mi dura almeno 7 mesi, al prezzo di 18€
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Messaggioda alex999 » 08/02/2014, 22:25

Diciamo che Castrol suggerisce cambio dell'olio in un diesel che usa "diesel sporco" ogni 7000 km...con un "diesel raffinato" ogni 10.000.
Tutti gli additivi altro non sono che diesel + acetano.
Compri al brico dell'acetone e nella misura di 2 tappi nel pieno ottieni lo stesso effetto...
Se poi vuoi pulire gli iniettori usi acqua ragia(nafta) nello stesso quantitativo...diluisci con olio di semi vari e detergierai tutto.
L'olio serve a non far seccare i condotti da parte della nafta.
In sistanza gli additivi: bardhal, stp, ecc. Sono questo mix già miscelato.

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Messaggioda alex999 » 08/02/2014, 22:30

Se usi troppo acetano rischi di avere battito in testa, altrimenti hai un auto mooolto più reattiva...
Spurghi invece su auto mooolto kilometrate prima del tagliando, perché se hai pistoni e valvole sporche oltre a rischiare di graffiare i cilindri, se hai molta tolleranza tra fasce e cilindri (auto che fumano parecchio) sporchi l'olio motore.

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Messaggioda francy » 10/02/2014, 12:40

Non conviene ogni tanto mettere qualche lt. di benzina per pulire gli iniettori?
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Messaggioda alex999 » 10/02/2014, 15:19

francy ha scritto:Non conviene ogni tanto mettere qualche lt. di benzina per pulire gli iniettori?


So che si faceva sui vecchi motori diesel.
Su quelli moderni non penso proprio!
Avevo un vecchio Defender 90 del 1991 su cui potevi buttare dentro fino a un massimo del 30% di benzina, da libretto di uso e manutenzione.

Piuttosto usa gli additivi, diluiti in mezzo pieno di gasolio invece che sul pieno totale.
Io sulla corsa d 1.3 usata con 90.000km ho buttato dentro additivo bardhal da 500 ml in poco meno di mezzo serbatoio.
Erano consigliati almeno 40 litri di gasolio...

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/02/2014, 0:01

Ciao Kampione..Bè ogniuno può dire la sua e consigliarti io ti posso dire la mia..come vediamo anche nella vita piu delle volte quando una cosa la paghi di piu un motivo cè sia con le scarpe che nell'abbigliamento il materiale..sul diesel lo stesso,io ho la corsa dal 2010 e ho sempre utilizzato diesel speciale blu-diesel per essere precisi,ora ho 72.000km non ho mai cambiato il filtro diesel l'auto non mi ha dato mai problemi le rigenerazioni del dpf (fap) mi durano poco e sono poco frequenti e lo scarico è pulito non esce fumo,ho un amico con la stessa corsa e usa diesel normale che ha avuto problemi agli iniettori,pompa e all'accenzione la mattina,questi sono i benefici che da il diesel pulito oltre che tenere gli iniettori come nuovi..sul fatto che il diesel speciale non lubrifica non è cosi perchè i diesel di oggi sono puliti ma non piu secchi come lo erano 10 anni fa quando erano da poco usciti,spero di esserti stato utile..
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