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La mia corsa D (clean?????)

Messaggioda maverix » 04/02/2014, 12:55

Grazie tony! Guarda tra lavoro e la bambina manco mi ricordo che sapore ha la birra!! :)

Se ci sarà l occasione non mancherò

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Messaggioda danywoopower » 10/02/2014, 13:34

Spettacolare sono le stesse modifiche che porterei anche io sulla corsa D, la griglia spacca come i cerchi e fari, ne ho montata una proprio a una collega di lavoro, stessa identica auto solo 1.2
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Messaggioda maverix » 10/02/2014, 13:46

danywoopower ha scritto:Spettacolare sono le stesse modifiche che porterei anche io sulla corsa D, la griglia spacca come i cerchi e fari, ne ho montata una proprio a una collega di lavoro, stessa identica auto solo 1.2


Grazie!! :)

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Messaggioda maverix » 10/02/2014, 22:20

Materiale pronto per tagliando fai da te:

Olio tamoil 5w30 x4lt 29€
Filtro olio ufi 12€
Filtro abitacolo 16€


TOT. 57.00€ tondi!!! Non male direi! Il filtro aria lo pulisco in quanto può ancora andare bene... :)

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Messaggioda danywoopower » 11/02/2014, 21:12

5W30 ? non sarebbe meglio un 5W40?
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Messaggioda alex999 » 11/02/2014, 21:23

danywoopower ha scritto:5W30 ? non sarebbe meglio un 5W40?


Hai ragione, soprattutto se ha una guida sportiva o fa tanta autostrada...

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Messaggioda maverix » 11/02/2014, 21:29

danywoopower ha scritto:5W30 ? non sarebbe meglio un 5W40?


Ma guarda il libretto uso e manutenzione li da come buoni entrambi.. ho solo preso quello più conveniente, e poi come già detto lo cambio spesso, massimo ogni 15.000km..
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Messaggioda maverix » 11/02/2014, 21:31

alex999 ha scritto:
danywoopower ha scritto:5W30 ? non sarebbe meglio un 5W40?


Hai ragione, soprattutto se ha una guida sportiva o fa tanta autostrada...

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Guida sportiva??? No figurati... guido un utilitaria non una supersportiva.. al max faccio qualche curvone/rotonda senza alzare il piede e lasciando sbigottito qualcuno (finché non mi trovo nell altro senso di marcia! ! :D) e poi autostrada ne faccio poca al momento..

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Messaggioda alex999 » 11/02/2014, 22:21

maverix ha scritto:
alex999 ha scritto:
danywoopower ha scritto:5W30 ? non sarebbe meglio un 5W40?


Hai ragione, soprattutto se ha una guida sportiva o fa tanta autostrada...

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Per me guida sportiva con 90 cavalli turbo si può fare.
Se avessi avuto una matiz 800 cc non avresti potuto.
15.000 con un turbodiesel con un 5w30 mi sembrano tantini...

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Messaggioda maverix » 11/02/2014, 22:38

alex999 ha scritto:
maverix ha scritto:
alex999 ha scritto:[quote="danywoopower"]5W30 ? non sarebbe meglio un 5W40?


Hai ragione, soprattutto se ha una guida sportiva o fa tanta autostrada...

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Guida sportiva??? No figurati... guido un utilitaria non una supersportiva.. al max faccio qualche curvone/rotonda senza alzare il piede e lasciando sbigottito qualcuno (finché non mi trovo nell altro senso di marcia! ! :D) e poi autostrada ne faccio poca al momento..

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Per me guida sportiva con 90 cavalli turbo si può fare.
Se avessi avuto una matiz 800 cc non avresti potuto.
15.000 con un turbodiesel con un 5w30 mi sembrano tantini...

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Non capisco perché questa affermazione, la corsa nasce col 5w30 e la opel prescrive il cambio olio ogni 30.000 km.. ci sarà un motivo no??

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Messaggioda maverix » 12/02/2014, 7:37

Comunque cambio olio e filtro fatto... sono amche riuscito a resettare la scritta insp dopo 3 anni! :D

Ora manca il filtro aria che ho soffiato ma è da cambiare ormai ha sui 40.000km..(mi piacerebbe provare il bmc a pannello ma stica quanto costa!) e il filtro abitacolo che cambio appena ho un attimo.
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Messaggioda alex999 » 12/02/2014, 7:40

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Non capisco perché questa affermazione, la corsa nasce col 5w30 e la opel prescrive il cambio olio ogni 30.000 km.. ci sarà un motivo no??

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Guarda, non sono un polemico di natura, non so la tua corsa ma ti dico la mia:
Io ho la corsa D di fine 2007 1.3 tdci da 75 cv.
Da libretto tagliandi ogni 15.000 con 5w40.
Aggiungo inoltre che alcune case di motori hanno tolto il Long Life.
Hanno dimostrato che è una specifica dell'olio inutile sulla quale molte case automobilistiche hanno mangiato. per esempio in 100.000 km tu fai solo 3 tagliandi con olio miracoloso da 12-15 euro al litro?
Le auto tedesche durano talmente tanto che se non ti causano un danno per mano tua, l'officina non la vedono mai.;-)
Nel tuo caso se posso consigliarti con un W30 non camminerei per così tanti km, almeno un W40.
Il W30 lo usi su cilindrate maggiori con compressione maggiore, con prestazioni alte a numero di giri bassi: 1.8-2.0 cc.
La corsa 1.3 lavora molto spesso a giri alti e l'olio deteriora più facilmente, per calore e per frizione.

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Messaggioda maverix » 12/02/2014, 7:55

Boh.. magari hai ragione non lo metto in dubbio. Ma ti dico io fin ora mi sono sempre trovato bene col 5w30 (e non credo di essere l unico a usarlo con tutte le opel che circolano), comunque in tanti consigliano il 5w40, ma nessuno mi ha mai sconsigliato il w30..

Detto ciò io cambio l olio una volta all anno, e mai ho sforato i 15 000km.. che sono comunque la metà di quelli segnati da opel..

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Messaggioda danywoopower » 12/02/2014, 14:15

Ho acceso un mostro con sta storia della gradazione d'olio, cmq io sulla S monto 5w30 e cambio una volta l'anno cioè ogni 2500km ma io sto con il terrore che si sfascia tutto vista il tipo di auto.
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Messaggioda maverix » 18/02/2014, 8:39

No ma quale mostro figurati... cavoli se lo cambi ogni 2500 quasi quasi te lo compro io quando lo togli e ci macino altri 8/10k kilometri!!! :D

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