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Nurburgring Edition

Messaggioda Mauro71 » 12/01/2014, 20:16

Ciao a tutti, già da un mesetto mi è arrivata la mia corsetta N.E. e devo dire che sono molto felice :D , direi che a parte qualche difettuccio per il resto trovo pregi e in primis la linea che mi fà impazzire!!!

Sento la mancanza di una strumentazione adeguata ( accidenti a Opel) e pensavo di montare un manometro esterno per pressione turbina e temperatura olio per capire quando è calda e poterla "spremere", essendo un pò ignorante in materia chiedo a voi dei consigli...

Premetto che vorrei assolutamente evitare fori per il fissaggio e mantenere le bocchette aereazione funzionanti, inoltre come è possibile il collegamento di tali strumenti ? la vettura è predisposta o mi devo rivolgere obbligatoriamente ad un'officina?

Grazie a tutti e W la corsa! :eheh:

Ciao
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Messaggioda devrm » 12/01/2014, 20:20

Benvenuto :)
Posta qualche foto della tua corsa e descrivila un po, magari gli optional messi :)
Per le tue domande trovi le risposte nel forum, per ora puoi usare il menu nascosto volendo, ti da vari valori come anche la temperatura dell auto in tempo reale e precisa :)

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Messaggioda maverix » 12/01/2014, 20:58

Appunto quoto devrm..

La ring è talmente pazzesca e ricercata che installarle manomentri e compagnia bella sarebbe un peccato..

Io la terrei cosi come uscita dalla fabbrica. E te lo dice uno che di modifiche ne ha fatte parecchie :)

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Messaggioda opelcorsaB » 13/01/2014, 18:20

maverix » 12/01/2014, 21:58 ha scritto:Appunto quoto devrm..

La ring è talmente pazzesca e ricercata che installarle manomentri e compagnia bella sarebbe un peccato..

Io la terrei cosi come uscita dalla fabbrica. E te lo dice uno che di modifiche ne ha fatte parecchie :)

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sono d'accordissimo .... comunque complimenti per la corsa :okok: :okok:
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Messaggioda Mauro71 » 14/01/2014, 21:17

Grazie delle risposte ragazzi, certo anch'io non voglio assolutamente rovinarla ( la stò tenendo maniacalmente ) cercavo se possibile appunto un modo "indolore" per migliorare la strumentazione di serie, hò sentito parlare molto del menù nascosto ma chiederò lumi sul forum.

non appena riesco a fare due belle foto le metterò ben volenbtieri :D

Ciaoooo
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Messaggioda maverix » 14/01/2014, 21:45

Potresti prendere un modulo obd wifi/bluethooth e usare l applicazione Torque su Smartphone o tablet per tenere d occhio tutti i parametri della macchina! Se ne parla in qualche thread.. io spero di comprare il modulo a breve

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Messaggioda italians86 » 21/01/2014, 2:02

ohoohohhoho eccoti qui!!!! ti è arrivata allora??? ahahahaahah :clap: auguri! :o :okok: kok:
be. dicci di più!!!up up!!! :okok:
non tirarla tanto per i primi 10000km mi raccomando, che le alette in titanio della turbina se ne vanno a puttane se no la tratti bene!
ei, i diftti le hanno tutte le auto,proprio oggi caricavano davanti a me una Classe C nuova, non ripartiva...peccato, un auto da oltre 40 pallette non dovrebbero nemmeno accadere certe cose...ahahahaha ed io me la rido!!!!! :eheh:
abbi pazienza e poi godi godi e godi....e consumi gomme a go go :eheh:
ah...metti sempre la 100RON (100 ottani mi raccomando!)
non installare niente,basta semplicemente schiacciare 4 volte e mantenere premuto alla quarta volta fino a quando non appare dopo 10 sec un'altra interfaccia del menu, il pulsantino della levetta dei tergicrsitalli a dx...poi fai fare altri 4 click e ti vedi la temperatura olio, se fai 5 click ti vedi la temperatura dell'acqua e vedi pure i giri del motore in digitale...ci stanno tanti parametri da vedere cmq...

-- 21/01/2014, 2:04 --

http://fastestlaps.com/tracks/top_gear_track.html

guardati questo!!!!

-- 21/01/2014, 2:09 --

alla posizione 139....vedi con chi se la gioca questa scatoletta!!!poi ditemi se non sia valida :okok:

-- 21/01/2014, 2:22 --

vedetevi anche altre piste....è riuscita anche a dar in testa alla clio rs 3 cup in alcune piste (dove ovviamente l'hanno provata con le rivali)... :ave:
Ultima modifica di italians86 il 21/01/2014, 2:22, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda Mauro71 » 14/02/2014, 14:41

Ohhh ciao carissimo Francesco e ciao a tutti, beh la macchina mi stà dando delle grandi soddisfazioni !!! non la uso moltissimo e hò appena 1600 km, il mecc. mi hà detto che l'importante è scaldarla bene poi tirala pure, beh hò già fatto due trè puntatine in montagna e la tiro bene ma mai oltre i 5000 rpm e comunque mai arrivato al limitatore...l'assetto è uno sballoooooooooooooooo!!

Dopo le tiratine la macchina è cambiata in meglio e anche il sound che però mi dà anche una leggera vibrazione a determinati regimi, arriva dallo scarico.

Benzina Agip super+ sempre, visto che è a 100 metri da casa mia.

vi posto due foto.

Un'abbraccio a tutti e mi piacerebbe trovarci a qualche raduno. :D


Mauro
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Messaggioda danycorsad » 14/02/2014, 23:12

Che belva complimenti la corsa è sempre la corsa mi fa impazzire il posteriore come le donne:grin:

LG l9 2 White una bomba
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Messaggioda MrXanathos » 14/02/2014, 23:18

danycorsad » 14/02/2014, 23:12 ha scritto:mi fa impazzire il posteriore come le donne:grin:

Esatto!!!! lo stesso vale per me...

E' bellissima, complimenti! Ti invidio :p
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Messaggioda opelcorsaB » 15/02/2014, 9:25

MrXanathos » 15/02/2014, 0:18 ha scritto:
danycorsad » 14/02/2014, 23:12 ha scritto:mi fa impazzire il posteriore come le donne:grin:

Esatto!!!! lo stesso vale per me...

E' bellissima, complimenti! Ti invidio :p

anche per me .... complimenti è bellissima :sbav: :sbav: :sbav:
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Messaggioda Broz13 » 17/02/2014, 0:02

Perchè non hanno fatto una OPC per la C? T.T

Comunque gran bella macchina,ti sto invidiando un sacco xD

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Messaggioda italians86 » 17/02/2014, 9:58

ahahahahahahaahahah :eheh:
hai visto che ti dicevo aspetta e godi!!!!
aspetta ancora, il meglio deve ancora venire,abbi pazienza....anzi....vedi di macinare km così si slega subito!!!!!
eih, non solo scaldarla bene, ma aspetta sempre che si stacchi la ventola quando ti fermi oppure se la ventola non si attacca,aspetta sempre una 30 ina di secondi prima di spegnere,soprattutto se l'hai tirata!!!!ha le palette in titanio la turbina,stacci attento (dopo il tiro, prima di spegnere fa assestare il motore in pratica).
per il resto, è veramente stupenda!!!!!
quando si scalda, non so se l'hai ancora sentito, ma quando cambi la seconda per passare in terza e così via, molla certi scoppietti, cupi, bello!!!!!ed in scalata pure, risenti lo scoppietto! :eheh:
carissimo, il 9 marzo c'è il Nazionale dell'OPC Club a Monza!!!!!
io il 26 febbraio ho la Tesi evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....e vedrò se riesco ad andarci il 9 al Nazionale!!!!
dai sarebbe bellissimo stare insieme, che ne dici????
poi se il CCI organizza un evento che ci permette di stare insieme (intendo il luogo, se resta abbastanza comodo), mi farebbe molto piacere!!!!
a proposito....hai già provato l'effetto del differenziale????
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Messaggioda Mauro71 » 18/02/2014, 8:35

Grazie a tutti per i complimenti ragazzi, spero che comunque l'invidia sia "sana" !! non voglio far soffrire nessuno e rispetto tutte le altre auto del resto anch'io hò fatto 200.000 km su una corsa C 1.2 16 V..... :D


Francesco io gli scoppietti non li sento forse il mio scarico si deve ancora "liberare" in quanto hò notato che il sound più la uso e più si accentua ( per fortuna :eheh: ) , l'autobloccante è una delle prime cose che mi hà stupito veramente , è una favolaaaaaaaaaaaa!!!!! sì sì dopo le tirare faccio sempre l'ultimo tratto tranquillo e attendo anche l'arresto della ventola.

Per il raduno spero di riuscire ad incontrarci da una parte o dall'altra compatibilmente con il lavoro.

Ciao
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Messaggioda Mauro71 » 30/08/2016, 20:03

Rieccomi dopo un paio d'anni di opc....

Beh devo dirvi che sono satato più volte tentato di rimappare ma più sento pareri(rotture) e meno voglio modificarla, purtroppo il sound originale non mi dava pace quindi hò installato un downpipe libero +centrale libero e finale inoxcar oltre al solito filtro bmc a pannello, adesso canta bene + scoppietti :okok: :okok: ,la tiro a cuor leggero senza pensieri, essendo anche la versione NE mi piace pensare di averla originale il più possibile o comunque con lievi modifiche reversibili facilmente.

recentemente hò applicato qualche adesivo e alzato la targa anteriore che copre buona parte della griglia intercooler, hò tolto il portatarga e col tornio hò realizzato dei distanziali in teflon il tutto fissato con inserti filettati annegati nei fori originali.

Posto un pò di foto

-- 30/08/2016, 21:07 --

altre
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