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La mia bimba opel corsa 1.4 b color 100cv

Messaggioda ace88vvv » 18/02/2014, 10:28

Ciao ragazzi ho da poco acquistato una Opel corsa 1.4 b color da 100cv usata del 2011 a 35 mila km, sono stra soddisfatto xo una cosa che ho notato che ai bassi spinge poco, paragonato alla fiesta 1.2 del mio amico 82 cv mi sembra, il suo in accelerazione spinge meglio, volevo sapere è possibile apportare qualche piccola modifica senza esagerare x migliorare leggermente la coppia ? Se si cosa mi consigliate? Nn voglio spendere tantissimo, e nn voglio fargli chissà quante modifiche, e soprattutto nn vorrei che apportare determinate modifiche influenzino in peggio i consumi e l'affidabilità del motore e dell'auto stessa. Grazie x i consigli
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Messaggioda ace88vvv » 21/02/2014, 18:00

Nn risponde nessuno :(
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Messaggioda opelcorsaB » 21/02/2014, 18:03

complimenti per la tua corsa .... aspettiamo le foto !!! :okok: :okok: :okok:
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Messaggioda ace88vvv » 21/02/2014, 22:30

opelcorsaB » 21/02/2014, 18:03 ha scritto:complimenti per la tua corsa .... aspettiamo le foto !!! :okok: :okok: :okok:

Grazie mille...si al più presto postero qualche foto....consigli ancora nulla raga ???
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Messaggioda Black Daemon » 22/02/2014, 2:15

Ciao! Non conosco il tuo budget ma il mio consiglio è quello di cominciare con la sostituzione del filtro dell'aria. Sostituiscilo con uno piu performante ( bmc e k&n) per citarne qualcuno.
Ti consiglio inoltre di optare per un filtro a pannello, ossia un filtro con la stessa forma e dimensione del tuo originale, un bmc costa sui 60 euro e ha vari vantaggi. Se poi vuoi fare la classica accoppiata del soft tuning ti consiglio di cambiare il tuo scarico di serie con uno sportivo, preferibilmente omologato (cosi da non incombere in sanzioni delle fdo) il suono cambierà e darà un tocco di aggressivita alla tua macchina e sentirai un miglioramento tangibile. Per lo scarico ci si spende qualcosa in piu ma le cose buone costano! Mi fermo qui perche ci sono tantissime cose su cui consigliarti! Sprint booster x esempio 190 euro e cambi totalmente tutta l'auto! Vai nel forum tuning motoristico motori benzina e cerca la discussione sprint booster! Spero di essere stato di aiuto! Ciao!

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Messaggioda ace88vvv » 23/02/2014, 7:19

Black Daemon » 22/02/2014, 2:15 ha scritto:Ciao! Non conosco il tuo budget ma il mio consiglio è quello di cominciare con la sostituzione del filtro dell'aria. Sostituiscilo con uno piu performante ( bmc e k&n) per citarne qualcuno.
Ti consiglio inoltre di optare per un filtro a pannello, ossia un filtro con la stessa forma e dimensione del tuo originale, un bmc costa sui 60 euro e ha vari vantaggi. Se poi vuoi fare la classica accoppiata del soft tuning ti consiglio di cambiare il tuo scarico di serie con uno sportivo, preferibilmente omologato (cosi da non incombere in sanzioni delle fdo) il suono cambierà e darà un tocco di aggressivita alla tua macchina e sentirai un miglioramento tangibile. Per lo scarico ci si spende qualcosa in piu ma le cose buone costano! Mi fermo qui perche ci sono tantissime cose su cui consigliarti! Sprint booster x esempio 190 euro e cambi totalmente tutta l'auto! Vai nel forum tuning motoristico motori benzina e cerca la discussione sprint booster! Spero di essere stato di aiuto! Ciao!

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Grazie mille, volevo chiederti con il filtro aria a pannello avrò solo benefici o potrei rincorrere in qualche tipo di problema? Quali sono i benefici che porta ? X quanto riguarda lo scarico sprint booster è omologato ? Va bene x la mia auto ? Ti chiedo questo xkè un meccanico mi ha detto che x il mio modello di corsa nn ci sono scarichi omologati...quindi voleva farmi uno artigianale ma vorrei evitare casini con le fdo. Grazie ancora....grazie a voi avrò un Po più le idee chiare.
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Messaggioda PINI86 » 24/02/2014, 22:05

Dunque di scarichi omologati in Italia non ne esistono nel senso che lo scarico anche se riporta omologazione tuv ecc ecc finché non è trascritto sul libretto risulta una modifica strutturale al veicolo. X il filtro a pannello non senti molto la differenza guadagnerai Max 2 cv ad essere ottimista. X far andare di più la tua corsa devi intervenire sui condotti di aspirazione pistoni bielle volano frizione albero a camme ecc. mettere uno scarico e un filtro non servono a niente se non ad avere più sound e a correre il rischio di multe. Ovviamente con le modifiche sopracitate la vettura diventa illegale ed usabile solo su pista.

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Messaggioda Broz13 » 25/02/2014, 1:24

@PINI86 io ho trovato questo,è per le moto ma credo sia lo stesso http://www.insella.it/news/sostituire-lo-scarico-si-puo-fare

Comunque lo scarico secondo me piu di tanto non fa,ovvio che se vuoi un bel sound lo devi montare ( e guadagneresti anche sotto il profilo estetico)

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Messaggioda gabry92 » 25/02/2014, 3:45

ciao ace si potrebbe anche fare una rimappatura alla centralina se ti interessa insieme a scarico e filtro dell'aria.
i prezzi per la mappa generalmente variano da meccanico a meccanico dai 350 ai 500 euri . guadagneresti qualche cv extra ma con una spesa un po piu sostanziosa
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Messaggioda ace88vvv » 27/02/2014, 20:11

Grazie x i vari consigli, nn voglio fare nulla di troppo elaborato e dispendioso, cmq ciò che mi interessa è uno scarico omologato o cmq che posso omologare, nn come consigliato dal meccanico artigianale xkè secondo lui scarichi x il mio modello nn esistono, poi filtro aria a pannello ok, e rimappatura...vorrei avere consigli su queste 3 cose, quindi quali scarichi mi consigliate ? Magari con link, ovviamente da poter omologare ed essere in regola, filtro aria a pannello di che marca, ci sono effetti negativi del filtro a pannello ? Dopo queste 2 modifiche farei la rimappatura, vorrei capire leggendo in giro, dicono che rimappare un benzina aspirato nn serva a nulla, è vero? Il mio meccanico addirittura nn la vuole fare a priori, ho solo detto 1.4 a benzina e mi fa no niente rimappatura bo tse questa rimappatura quali benefici mi porterebbe ? Ultima cosa dopo aver fatto queste 3 cose secondo voi più o memo quanti cavalli avrò preso ? Sara aumentata la coppia e la ripresa ? Onestamente ora anche se con 101 cv ai bassi è un Po troppo poco brillante, della velocità massima nn mi interessa. Grazie ragazzi e se qualcuno è di Milano e mi può indicare un buon meccanico glene sarei grato ciauuuu
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