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Opel Corsa A dell' 89

Messaggioda thebast90 » 20/02/2014, 17:11

bravissimo... ora non mi resta che trovarlo... è un'impresa difficile!!!!
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Messaggioda C.A.89 » 20/02/2014, 17:19

Penso che quello si davvero il difficile, io ho avuto pià c**o che altro a trovarlo onestamente :roftl: :roftl:
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Messaggioda thebast90 » 20/02/2014, 22:36

ma c'è molto da modificare montando il cruscotto della restyling i?? :scrolleye:
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Messaggioda thebast90 » 21/02/2014, 11:31

ne ho trovato uno in germania, ma dice con i dentini rotti... credo che non vada bene giusto? come lo fisserei??
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Messaggioda C.A.89 » 21/02/2014, 23:53

thebast90 » 21/02/2014, 12:31 ha scritto:ne ho trovato uno in germania, ma dice con i dentini rotti... credo che non vada bene giusto? come lo fisserei??

Io i supporti lì ho tolti, spianato tutto se no non si incassava bene nella sede della plancia.
Non è stato un lavoro semplice, ti devi un pò smenare e usare un pò l' inventiva per montarlo sù.
Non è una cosa da smonta uno e monta l' altro, ci devi studiare un pochino prima.
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Messaggioda thebast90 » 23/02/2014, 18:46

infatti ho notato che a te sta un pò rialzato.. ma perchè non entra bene nella sede???
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Messaggioda C.A.89 » 24/02/2014, 0:53

thebast90 » 23/02/2014, 19:46 ha scritto:infatti ho notato che a te sta un pò rialzato.. ma perchè non entra bene nella sede???

Di entrare, entra, solo che antrebbe fissato con 2 vitine sotto e io non voglio farlo per non rovinare la plancia (se voglio rimettere tutto com' èra, cosi posso).
Cmq, lui entra perfettamente all' interno della sede, e solo in cavo del contachilometri che spinge un pò serso l' esterno in cruscotto.
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Messaggioda thebast90 » 24/02/2014, 10:22

ah ok.. mentre la cordina è difficile da staccare??
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Messaggioda danywoopower » 24/02/2014, 11:14

Troppo belle le linee della auto degli anni 90 poi mi ricordano i tempi quando ero piccolino e l'unico problema mio era disegnare e mettermi il grembiule, ahahahah bella proprio la tua corsetta.
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Messaggioda C.A.89 » 24/02/2014, 19:13

danywoopower » 24/02/2014, 12:14 ha scritto:Troppo belle le linee della auto degli anni 90 poi mi ricordano i tempi quando ero piccolino e l'unico problema mio era disegnare e mettermi il grembiule, ahahahah bella proprio la tua corsetta.

Grazie, ne vado molto fiero e cerco sempre di trattarla con le cure che merita :D
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Messaggioda C.A.89 » 25/02/2014, 22:10

Altre piccole modifiche:
Tolto il finalino tamarro ovale e messo sù un finalino tondo molto pulito ed elegante:
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poggiatesta in tessuto regolabbili (molto meglio di quelli di gomma che aveva prima):
Immagine
Modiifca freno a mano, cambiato il pezzo di plastica si presa e aggiunta una quastica posteriore per coprire l' asta di metallo:
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Messaggioda thebast90 » 26/02/2014, 16:02

belle modifiche... percaso qualcuno sà come mai non mi segnala il livello carburante?? Potrebbe essere il galleggiante?? Perchè inizialmente mi segnava dalla metà al pieno.. ora niente più....
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Messaggioda C.A.89 » 27/02/2014, 10:59

thebast90 » 26/02/2014, 17:02 ha scritto:belle modifiche... percaso qualcuno sà come mai non mi segnala il livello carburante?? Potrebbe essere il galleggiante?? Perchè inizialmente mi segnava dalla metà al pieno.. ora niente più....

Grazie :)
in che senso non ti segnala il livello?
per esempio: a me dava problemi l' indicatore, era molto impreciso, ho pulito i contatti del galleggiate e il conettore del circuito (senza smontare il galleggiante, ho semplicemente tolto il conettore, pulito meglio tutto e ho ricollegato).
Lo strumento e solo un voltometro che sente la tensione che gli arriva, mentre il galeggiante e una resistenza variabbile (in base a quanta benzina c'è lui fa arrivare allo strimento una determinata tensione) se i contatti sono ossitati o rivinati crerano una resistenza che non fà lavorare corettamente lo strumento.
Se parli della spietta gialla della riserva, a me non ha mai funzionato :roftl: :roftl: :roftl:
Si accende per fare il chek quando accendo il quadro e poi basta :see:
P.S: la spia della riverva si trova solo sul cruscotto nuovo (quello con la strumentazione tonda per intenderci), quello vecchio (strumentazione quadrata) non ha la spia della riserva.
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Messaggioda thebast90 » 27/02/2014, 12:18

Immagine rimane così la lancetta... non sale più... cosa potrà essere??? :mha:
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Messaggioda C.A.89 » 27/02/2014, 12:54

thebast90 » 27/02/2014, 13:18 ha scritto:[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/112.jpg ] rimane così la lancetta... non sale più... cosa potrà essere??? :mha:

Sevi controllare il galeggiante e lo strumento, ti fai aiutare da qualcuno, scolleghi in conettore sul galeggiante, sul conettore colleghi un alimentatorino a 12v e cedi se si muove l' astina sello strumento (non tenerlo alimentato fisso troppo a lungo).
se il problema e il galeggiante,lo smonti e provi a pulirlo e controllare bene che non ci siano contatti ossidati o rovinti, altrimenti l,o sostituisci e festa finita.
Fai queste prove e poi fammi sapere. ;)
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