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Additivi per motori Diesel

il vostro parere

Messaggioda Jack__92 » 26/02/2014, 9:02

Sui vecchi motori diesel so che funzionava a meraviglia ma sui motori moderni dove le pressioni sono maggiori E tutto e registrato alla perfezione non vorrei rischiare di spaccare tutto:)

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Messaggioda alex999 » 26/02/2014, 12:14

Jack__92 » 25/02/2014, 23:14 ha scritto:
alex999 » 25/02/2014, 22:55 ha scritto:Andare solo ad olio come carburante é consigliabile solo vocino al cambio olio tagliando.
Soprattutto se si hanno tanti km,on quanto le tolleranze dei pistoni farebbero passare olio vegetale in coppa sporcando l'olio motore e facendo perdere lubrificazione ad alte temperature.

Andare solo ad olio invece che diesel non lo farei neanche vicino al tagliando:) ma se miscelato al 25 /30% si potrebbe usare comunque senza rischio che trafili?

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scusate...intendevo: per "solo olio" intendevo alte concentrazioni mischiate al diesel...
d'estate si può arrivare anche al 50% della capienza del serbatoio,facendo caldo l'olio è molto viscoso,d'inverno rischiate che congeli nel serbatoio.
molta gente arriva anche al 70%. (soprattutto per economizzare quando devono vendere l'auto o fanno i trasportatori!)
usare 2-3 litri ogni 20 euro di diesel, non arreca nessun danno.
usato in grosse concentrazioni invece, lascia una patina sulle parti in ferro del motore: cilindri,pistoni,ecc.
questo accade quando spegnete l'auto e l'olio rimane sulle parti calde raffreddandosi...
guardate voi stessi a casa con una padella: dopo aver cucinato, sciacquate con acqua subito, al raffreddarsi della padella, rimarrà una patina lucida sulla superfice...

IMPORTANTE: prima cosa è illegale. seconda cosa, ad alte concentrazioni fate puzza di fritto nel traffico!!
Ultima modifica di alex999 il 26/02/2014, 12:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda francy » 27/02/2014, 8:53

Jack__92 » 26/02/2014, 10:02 ha scritto:Sui vecchi motori diesel so che funzionava a meraviglia ma sui motori moderni dove le pressioni sono maggiori E tutto e registrato alla perfezione non vorrei rischiare di spaccare tutto:)

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Se usato in quantità modeste (10% di olio), non succede nulla, anzi gli iniettori vengono lubrificati e ne allunghi la vita.
Il rischio, almeno all'inizio, è intasare il filtro del gasolio perchè l'additivo pulisce il serbatoio e se c'è molta sporcizia questa arriva al filtro.
Io per ora non ho avuto problemi, il filtro gasolio ha meno di 10.000 km e ho svuotato il serbatoio circa 9.000 km fa
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Messaggioda satan4 » 08/04/2014, 15:46

Sti additivi durano giusto il tempo di finire il pieno.
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Messaggioda faril » 03/09/2014, 15:25

Salve gente! on po' che non ci si sente :D
Mi chiedevo secondo voi è meglio usare un super diesel tipo come faccio io: excellium della erg, o additivare gasolio normale con top diesel della bardahl 200ml ogni pieno?
In attesa di quanti vorranno intervenire anticipatamente si ringrazia :)
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Messaggioda satan4 » 05/09/2014, 16:26

A breve provo ad usare acquaragia+petrolio bianco+olio di semi e vi faccio sapere
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Messaggioda alex999 » 05/09/2014, 19:54

Vorrai dire: acqua ragia, acetone e olio...
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Messaggioda satan4 » 05/09/2014, 20:54

L acetone va usuto in alternativa all acquaragia, il petrolio bianco o anche detto lampente. Tengo a specificare che sto imparando ciò tramite altri forum!

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Messaggioda alex999 » 05/09/2014, 22:18

Per quanto ne so, acetone non quello per le unghie, ma quello che si trova nei centri fai da te, da acetano, quindi la spinta.
L'acqua ragia deterge e l'olio fa da carburante neutro.
In un litro di olio ho utilizzato: 2 tappini di acetone e 2 di acqua ragia.
Troppo acetone fa detonare troppo.troppa acqua ragia sgrassa il serbatoio e rovina le gomme delle tubature.
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Messaggioda satan4 » 08/09/2014, 10:08

bendetto alex999, nn credo che qualcuno pensassi si trattasse di acetone per unghie!!
Meglio utilizzarli in simultaneo olio e acquaragia!
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Messaggioda sebby78 » 12/10/2014, 20:51

Ciao a tutti.

Tre giorni fa, dovendo fare un lungo viaggio qui in Sicilia, ho fatto il pieno e preso un additivo Arexons per la pulizia degli iniettori. Impressioni? Per i primi 50-60 km tutto normale, ma dopo un po' mi è sembrato che l'auto fosse + fluida, lievemente + compatta in accelerazione, come se i vuoti in accelerazione fossero in qualche maniera diminuiti.

Effetto placebo?
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Messaggioda FabiO.P.C » 12/10/2014, 21:10

Mah ti dirò
sinceramente anche io ho avuto modo di sentire qualche leggera differenza
personalmente ne ho provati 3 o 4 e per ora il migliore mi è sembrato l'stp
peccato che l'effetto dell' additivo dopo nemmeno 20 gg è sparito :/

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Messaggioda sebby78 » 12/10/2014, 21:14

Io ho finito oggi il pieno fatto per l'occasione, 864 km, e devo dire che ancora oggi mi sembrava "sotto beneficio" dell'additivo.

Vedremo nei prossimi giorni...
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Messaggioda MaxMix » 13/10/2014, 9:25

Beh, tra quelli che usano in officina e quelli sugli scaffali dei negozi la differenza è quella che c'e' tra un bicchiere d'acqua fresca e un sorso di whisky
:D
cmq male non fanno, effetto placebo per qualche km poi si torna come prima.

Ho visto su dmax (affari a quattroruote) una macchina che effettua una pulizia dell'impianto smontando poco o niente.
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Messaggioda Lillo » 13/10/2014, 9:57

Si l'ho vista pure Io.
Però è molto diversa del piccolo flaconcino che si trova in commercio, è un'altra cosa.
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