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help!! il motore non resta acceso corsa d

Messaggioda anto88 » 20/02/2014, 18:03

Problema risolto!!! Era semplicemente bloccata la egr :| ho solo smontato le tre torks, rimosso la parte elettrica della valvola e con una pinza sbloccato il pistoncino (rimasto chiuso).. Rimontato tutto e la macchina al primo colpo è partita.. Anche se non mi spiego la cosa!?! Avete qualche consiglio per prevenire ancora il problema?? Oltre che eliminarla!!

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Messaggioda alex999 » 20/02/2014, 19:33

Se il pistoncino era sporco/imbrattato, pulisci con del WD40 e lubrifichi.
Se il pistoncino si è o si sta grippando...compra un'altra Egr.
Valuta quanti km ci hai fatto. Io la ricomprerei, ti costa meno che chiuderla e disabilitare la spia via obd.
Sarebbero state significative delle foto di come hai proceduto.

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Messaggioda anto88 » 20/02/2014, 19:54

La valvola non l'ho aperta completamente e dall'esterno non sembrava nemmeno troppo sporca, giusto una spolverata di nero.. Spruzzando del lubrificante non causo altri problemi??

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Messaggioda Benny » 20/02/2014, 20:07

anto88 » 20/02/2014, 20:54 ha scritto:La valvola non l'ho aperta completamente e dall'esterno non sembrava nemmeno troppo sporca, giusto una spolverata di nero.. Spruzzando del lubrificante non causo altri problemi??

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no vai tranquillo.. non causi danni.. anzi la pulisci un pò.. però se si è bloccata ti consiglio di smontarla e fare una bella pulizia completa perchè lo farebbe di nuovo

-- 20/02/2014, 21:09 --

anto88 » 20/02/2014, 14:45 ha scritto:Ancora no.. Oltre a tagliandi olio nafta e aria non ho mai fatto niente al motore.. Sono molto pignolo sulla macchina e ogni piccolo rumore mi manda in allarme, ma la macchina andava perfettamente fino al giorno prima.. Credo che se fosse nafta balorda non dovrebbe neanche partire e la stessa cosa se il filtro è andato.. Ho sbaglio??

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se il filtro è sporco o è presente acqua ti uscirebbe la spia insp4 o si sentirebbe il rumore degli iniettori.. ma comunque va lo stesso la macchina..
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Messaggioda alex999 » 20/02/2014, 20:55

anto88 ha scritto:La valvola non l'ho aperta completamente e dall'esterno non sembrava nemmeno troppo sporca, giusto una spolverata di nero.. Spruzzando del lubrificante non causo altri problemi??

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Rimuovila e puliscila con WD40 o Svitol. Ma sappi che questi sgrassano e puliscono ma seccano gli ingranaggi. Per intenderci il wd40 serve anche a pulire i dischi dei freni proprio perché sgrassa ma non unge.
Quindi dopo aver pulito usa olio motore per lubrificare. Non grasso! Perché attira e intacca lo sporco.devi lubrificare, non ingrassare.

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Messaggioda anto88 » 21/02/2014, 16:41

Credo di smontare valvola egr e vari collettori per un a pulizia completa e mi chiedevo se dopo rimontato tutto la egr la escludo solo dallo spinotto e faccio la modifica al connettore per non avere la spia accesa.. Oppure la chiudo con un lamierino?? Cos'è meglio per tenere tutto più pulito e eliminare sta egr?? Cercherò di fotografare il procedimento e postarlo ma almeno volevo fare tutto in modo giusto per non dare informazioni sbagliate ad altri :)

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Messaggioda nitro1990ge » 21/02/2014, 16:46

Contento che hai risolto! Strano questo comportamento dovuto alla egr...ho sempre letto che se la egr ha problemi si riflette su problemi di accelerazione...potresti farmi vedere con una foto dove rimane la egr nel 90cv? Perchè volevo darci una pulita ma non sono ancora riuscito ad individuare dove sia con certezza!

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Messaggioda anto88 » 21/02/2014, 17:24

Sono in officina per una diagnosi cosi controllo di non avere altri problemi e appena riesco carico la foto.. Cmq a prima vista si vede solo il cilindro elettrico dove c'è lo spinotto ed è sotto la vaschetta del liquido freni più o meno :)

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Messaggioda anto88 » 27/02/2014, 19:42

Ciao ragazzi ho smontato la valvola egr e il collettore dell'aria ed erano molto sporchi e il pistoncino della egr praticamente bloccato dallo sporco.. Cmq ho pulito tutto con fulcrom e acqua tranne la parte elettrica e domani rimonto tutto... È un lavoraccio e c'è da smontare il mondo tra tubi e spinotti ma 300€ li preferisco risparmiare e pulire tutto a mano invece di usare prodotti che mandano tutta la m***a nel motore.. L'unico mio dubbio e se tappare parzialmente la egr e tapparla del tutto.. Voi che mi dite??

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Messaggioda Benny » 28/02/2014, 14:22

anto88 » 27/02/2014, 20:42 ha scritto:Ciao ragazzi ho smontato la valvola egr e il collettore dell'aria ed erano molto sporchi e il pistoncino della egr praticamente bloccato dallo sporco.. Cmq ho pulito tutto con fulcrom e acqua tranne la parte elettrica e domani rimonto tutto... È un lavoraccio e c'è da smontare il mondo tra tubi e spinotti ma 300€ li preferisco risparmiare e pulire tutto a mano invece di usare prodotti che mandano tutta la m***a nel motore.. L'unico mio dubbio e se tappare parzialmente la egr e tapparla del tutto.. Voi che mi dite??

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Ti converrebbe chiuderla totalmente, ma comunque ti andrebbe in avaria e andresti con la spia accesa anche se metti la resistenza, sulla 90cv non funziona quella modifica.

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-- 28/02/2014, 15:23 --

L unico è rimuoverla tramite mappa
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Messaggioda anto88 » 28/02/2014, 21:48

Alla fine l'ho lasciata come era, solo pulita e rimontata.. Come per la scatola dell'aspirazione.. Solo che adesso montato tutto l'auto va benissimo e si è accesa al primo colpo, sento pero uno sfiato quando spengo il motore e ho la spia del motore accesa :( non capisco..

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Messaggioda Benny » 28/02/2014, 22:29

uno sfiato quando spegni??

-- 28/02/2014, 23:29 --

come hai pulito il sensore di pressione?
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Messaggioda nitro1990ge » 01/03/2014, 0:15

Lo sfiato lo fa da sempre anche la mia...per la spia motore prova a fartela resettare in prima istanza e vedi se si ripresenta...potrebbe essere proprio da cambiare la egr

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Messaggioda anto88 » 01/03/2014, 1:36

Ho fatto 33 km dopo avere fatto il lavoro e la spia ho notato che si è spenta mentre tornavo a casa :) sento solo lo sfiato in accelerazione dopo i 3500 giri ma ho un dubbio sul montaggio del tubo in ferro tra la egr e il collettore di aspirazione.. Il resto è ok è la mia bimba va meglio che mai.. A breve filtro e modulo e vediamo come va :P

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