Numero id discussione: 16424

Accensione fari all'apertura

Messaggioda James T.Kirk » 06/03/2014, 14:54

Ciao,
come da oggetto, secondo voi su Corsa C 1.3 cdti è una cosa fattibile che all'apertura delle serrature si accendano le luci fari in modo temporizzato?
E, dove potrei trovare schemi elettrici e/o indicazioni su come procedere?
James T.Kirk

Messaggioda massinge » 07/03/2014, 6:13

Si può fare.. Devi trovare il filo che dalla bcm va alla plafoniera e la fa accendere quando clicchi la apertura da telecomando! Devi poi portare un filo da li al comando del relé anabbagliante interponendo un diodo. Non so se giocando con l opcom si riesce a farlo da programmazione. Ciao
massinge
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda James T.Kirk » 07/03/2014, 14:33

massinge » 07/03/2014, 7:13 ha scritto:Si può fare.. Devi trovare il filo che dalla bcm va alla plafoniera e la fa accendere quando clicchi la apertura da telecomando! Devi poi portare un filo da li al comando del relé anabbagliante interponendo un diodo. Non so se giocando con l opcom si riesce a farlo da programmazione. Ciao

Ottimo, dove trovo qualche schema per capire dove metter mano?
James T.Kirk

Messaggioda Alcide » 07/03/2014, 18:44

massinge » 07/03/2014, 7:13 ha scritto:Si può fare.. Devi trovare il filo che dalla bcm va alla plafoniera e la fa accendere quando clicchi la apertura da telecomando! Devi poi portare un filo da li al comando del relé anabbagliante interponendo un diodo. Non so se giocando con l opcom si riesce a farlo da programmazione. Ciao

Si ma così ogni volta che apri la portiera o accendi la luce interna si accendono gli anabbaglianti. Che io sappia da BCM non è previsto poterlo fare.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda massinge » 09/03/2014, 22:01

Alcide ha scritto:

Si ma così ogni volta che apri la portiera o accendi la luce interna si accendono gli anabbaglianti. Che io sappia da BCM non è previsto poterlo fare.
ci vorrebbe un altra soluzione.. Hai ragione, agiscono entrambi sul negativo.. Sul bcm ci sono diversi pin utilizzabili come ad esempio quelli della predisposizione antifurto. È da studiare bene ma non credo sia impossibile da realizzare. Ciao
Ultima modifica di massinge il 10/03/2014, 0:22, modificato 1 volta in totale.
massinge
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda James T.Kirk » 10/03/2014, 13:29

massinge » 09/03/2014, 23:01 ha scritto:
Alcide ha scritto:

ci vorrebbe un altra soluzione.. Hai ragione, agiscono entrambi sul negativo.. Sul bcm ci sono diversi pin utilizzabili come ad esempio quelli della predisposizione antifurto. È da studiare bene ma non credo sia impossibile da realizzare. Ciao

Insisto. :)
Schemi o qualcosa x capirci di più?
James T.Kirk

Torna a Elettronica e illuminazione