Volevo esporvi quello che mi è successo nell'ultima settimana con la mia Corsa, per capire se c'è qualcosa che non va.
- Domenica scorsa torno a casa dopo un tragitto di 30-35 km, sto per entrare in garage e sento che il motore è un pò rumoroso. Controllo i giri e vedo che ha iniziato a rigenerare il FAP. Dato che avevo un impegno ed ero già stretto coi tempi, spengo l'auto nonostante la rigenerazione in corso
- Sabato riprendo in mano l'auto (sì, la uso solo nel w.end in pratica) per andare dalla mia ragazza (dista 35 km da me) e tramite il computer di bordo tengo d'occhio i giri/min. Al minimo sono sempre sugli 800-830 rpm, quindi non sta rigenerando. Poco male, penso, si vede che l'altra volta aveva praticamente finito. In tutto ho percorso 52 km e non ha rigenerato
- Domenica sera torno a casa e, mentre sto per entrare in garage, riparte la rigenerazione. Questa volta la lascio terminare, dopo circa 10-15 minuti i giri si stabilizzano a 800 rpm.
Cosa può essere successo? Gasolio sporco? Solitamente rifornisco presso una stazione ERG, quindi no pompa bianca, o al limite AGIP.