Ciao,
come da oggetto, secondo voi su Corsa C 1.3 cdti è una cosa fattibile che all'apertura delle serrature si accendano le luci fari in modo temporizzato?
E, dove potrei trovare schemi elettrici e/o indicazioni su come procedere?
massinge » 07/03/2014, 7:13 ha scritto:Si può fare.. Devi trovare il filo che dalla bcm va alla plafoniera e la fa accendere quando clicchi la apertura da telecomando! Devi poi portare un filo da li al comando del relé anabbagliante interponendo un diodo. Non so se giocando con l opcom si riesce a farlo da programmazione. Ciao
massinge » 07/03/2014, 7:13 ha scritto:Si può fare.. Devi trovare il filo che dalla bcm va alla plafoniera e la fa accendere quando clicchi la apertura da telecomando! Devi poi portare un filo da li al comando del relé anabbagliante interponendo un diodo. Non so se giocando con l opcom si riesce a farlo da programmazione. Ciao
ci vorrebbe un altra soluzione.. Hai ragione, agiscono entrambi sul negativo.. Sul bcm ci sono diversi pin utilizzabili come ad esempio quelli della predisposizione antifurto. È da studiare bene ma non credo sia impossibile da realizzare. CiaoAlcide ha scritto:massinge » 07/03/2014, 7:13 ha scritto:Si può fare.. Devi trovare il filo che dalla bcm va alla plafoniera e la fa accendere quando clicchi la apertura da telecomando! Devi poi portare un filo da li al comando del relé anabbagliante interponendo un diodo. Non so se giocando con l opcom si riesce a farlo da programmazione. Ciao
Si ma così ogni volta che apri la portiera o accendi la luce interna si accendono gli anabbaglianti. Che io sappia da BCM non è previsto poterlo fare.
massinge » 09/03/2014, 23:01 ha scritto:ci vorrebbe un altra soluzione.. Hai ragione, agiscono entrambi sul negativo.. Sul bcm ci sono diversi pin utilizzabili come ad esempio quelli della predisposizione antifurto. È da studiare bene ma non credo sia impossibile da realizzare. CiaoAlcide ha scritto:massinge » 07/03/2014, 7:13 ha scritto:Si può fare.. Devi trovare il filo che dalla bcm va alla plafoniera e la fa accendere quando clicchi la apertura da telecomando! Devi poi portare un filo da li al comando del relé anabbagliante interponendo un diodo. Non so se giocando con l opcom si riesce a farlo da programmazione. Ciao
Si ma così ogni volta che apri la portiera o accendi la luce interna si accendono gli anabbaglianti. Che io sappia da BCM non è previsto poterlo fare.
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti