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info su rigenerazione fap

Messaggioda rosario.v90 » 08/03/2014, 23:13

Come per magia questa sera si è riaccesa la spia ed è partita l'ennesima rigenerazione!! A questo punto la prossima sett la faccio controllare..... Comunque per accertarmi dov'è precisamente questo dpf?? Così vado a controllare di persona se è stato effettuato il lavoro...

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Messaggioda rosario.v90 » 09/03/2014, 15:03

Purtroppo il problema si è ripresentato, spia accesa, ventola accesa e rigenerazione continua!!! A questo punto domani la faró controllare sperando riescano a capire il problema... Comunque dove è collocato di preciso il dpf?

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Messaggioda francy » 09/03/2014, 15:58

rosario.v90 » 08/03/2014, 19:54 ha scritto:c'è una novità stamattina mi sono fatto circa 25 km in 3a a 3000 giri e adesso l'auto è perfetta, la spia con la chiave inglese si è spenta, la ventola non si accende più e la rigenerazione a questo punto pare sia finita, non so se è una cosa momentanea ma se continua così sono sollevato eheh.. la mia "diagnosi" è questa, secondo me l'auto aveva accumulato una serie di rigenerazioni mai portate a termine completamente quindi ogni volta faceva partire tutto l'ambaradan, ma dopo la stiratina di oggi la rigenerazione è stata portata a termine e quindi adesso va bene. Probabilmente la spia si era accesa in seguito alle varie rigenerazioni che nn portavo a termine infatti adesso si è spenta. insomma è come se il problema fosse soltanto a livello elettronico e non meccanico, xchè a parte qualche rumorio l'auto andava bene. questo è quello che penso e spero tanto di avere ragione, male che vada se il problema si ripresenta la settimana prossima la faccio controllare... la cosa strana certo è che se il dpf non c'è neppure la rigenerazione dovrebbe esserci ma probabilmente qualunque sia il pezzo che il meccanico ha messo al posto del dpf necessita anch'esso della pulizia, anche se meno del dpf originale, e quindi non ha eliminato completamente la rigenerazione dalla centralina. non so trovare altre spiegazioni.


Ascolta, quello che succede sulla tua auto non ha senso. Fossi in te non sarei per niente tranquillo.
Intanto senza filtro antiparticolato, cosa rigeneri? Secondo, come ha già scritto l'utente qua sopra, una rigenerazione senza FAP crea solo danni. Terzo, se la centralina è stata programmata per non rigenerare, come mai rigenera?
Portala a far vedere il prima possibile
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Messaggioda rosario.v90 » 09/03/2014, 17:11

infatti infatti è troppo strano, domani la farò controllare, in caso la porto presso un'officina autorizzata opel...cmq continuo a non capire come mai questo problema si sia presentato dopo diversi mesi dall'eliminazione del dpf, inizialmente andava tutto bene boo..
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Messaggioda rosario.v90 » 13/03/2014, 19:50

ho fatto controllare la macchina diversi meccanici tra i quali anche un preparatore di auto da gara e tutti concordano nel dire che la centralina deve essere mappata per escludere il dpf e quindi le rigenerazioni; il meccanico invece che tempo fa mi fece il lavoro dice che il problema è alla valvola egr sicuramente, secondo voi può essere??? a me sembra strano altrimenti nn partirebbero tutte queste rigenerazioni no?
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Messaggioda Maligno » 13/03/2014, 20:32

Manda a quel paese il cane che ti ha fatto il lavoro,perché quando si elimina il dpf va eliminata anche la valvola egr...

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Messaggioda rosario.v90 » 17/03/2014, 18:26

Allora ragazzi mi serve un consiglio, con la centralina isuzu il meccanico nn può aiutarmi quindi deve smontarla e inviarla ad un'officina specializzata tot 300 eurozzi !!! Allo stesso tempo xó mi dice che la egr andrebbe pulita, così da ridurre le rigenerazioni -_- secondo vuoi può essere???? Xche se pulendo la egr le continue rigenerazioni cessano mi eviterei 300€ male che vada gliela riporto e faccio fare il lavoro successivamente se dovesse ripresentarsi il problema.. Può funzionare secondo voi??

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Messaggioda Maligno » 17/03/2014, 19:46

Te lo dico con sincerità... ti sta prendendo come un bancomat....

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Messaggioda Broz13 » 17/03/2014, 22:46

Maligno » 17/03/2014, 19:46 ha scritto:Te lo dico con sincerità... ti sta prendendo come un bancomat....

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Confermo quanto sopra,non ho MAI sentito di un meccanico che faccia rimappe dire che non è capace, io fossi in te andrei da qualcun altro
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Messaggioda rosario.v90 » 18/03/2014, 9:03

Il meccanico nn ha detto che nn è capace ma solo che con l'attrezzatura che ha non può rimappare tutte le centraline, mi ha detto di nn aver avuto problemi con centraline montate su Fiat lancia alfa Audi BMW e via dicendo ma con questa isuzu non può fare nulla; addirittura anche in Opel mi hanno detto la stessa cosa e cioè che la centralina la dovevano smontare ed inviare ad un'officina specializzata possibile che imbrogliano entrambi??? Inoltre anche quando mi sono rivolto al preparatore di auto da corsa mi ha detto che nn riuscivano ad accedere alla centralina e loro ci lavorano con ste cose...a voi nn vi risultano queste cose inerenti alla centralina? Dite che nn è vero che sia così difficile da mappare??Boooo in questo momento mi interessa solo risolvere il problema... Comunque al momento ho solo fatto il tagliando e pulito l'EGR, vediamo cosa succede..

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Messaggioda corser » 21/04/2014, 22:16

visto che si parla sempre di fap ed argomenti connessi, ho maturato l'idea di mettere il "downpipe" alla mia 1.7 cdti 125 cv... ma non sono sicuro se esiste o meno, in quanto non so se la mia auto ha un tubo unico che va dallo sbocco turbina fino alla pancia dello scarico...
(ovviamente il mio scopo è levare sto maledetto fap e rimappare, ma ad ogni modo escludere il precatalizzatore mi interessa altrettanto).

ps: quindi la sequenza dell'impianto di scarico nella mia versione è:
precatalizzatore - fap - catalizzatore - pancia e finale?
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Messaggioda rosario.v90 » 22/04/2014, 8:23

Il problema è ritornato a questo punto faró fare il lavoro cioè la rimappa della centralina sperando si possa risolvere il problema una volta per tutte perché sono davvero stufo di questa situazione

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Messaggioda Joey79 » 30/04/2014, 17:21

spero per te che riesci a risolvere e di non avere problemi di frizione. Da qualche giorno mi sta succedendo una cosa strana, da premettere che fin ora il mio dpf ha sempre rigenerato bene e la spia non si è mai accesa. Da qualche giorno mentre cammino mi accorgo che il motore si soffoca, poi i giri non superano i 3000 - 3500 e poi esce la spia di malfunzionamento( macchina e chiave inglese). Tramite op-com è uscito p2002 mi pare, malfunzionamento dpf, e poi parte la rigenerazione automatica. Oggi ho fatto un viaggio di 200 km (100 andata/100 ritorno) all'andata mi si accende la spia mil e appena arrivo a destinazione si spegne da sola, 1 minuto prima che mi fermassi, e al ritorno uguale.Ormai lo sto maledicendo ogni giorno sempre di più
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Messaggioda rosario.v90 » 30/04/2014, 18:13

Persona la mia ignoranza in materia, ma cosa c'entra la frizione con il dpf e la centralina??

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Messaggioda Joey79 » 01/05/2014, 10:44

se rimappi per escludere il dpf e nello stesso tempo ti aggiustano l'erogazione aumentando di qualche cavallo e la coppia ( mappa soft come ho fatto io) la frizione potrebbe slittare.
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