Numero id discussione: 8749

Vetri oscurati

Problemi e dubbi per quanto riguarda la legislazione italiana e il c.d.s.

Messaggioda Ivancorsa » 02/11/2013, 18:47

ricordo che si possono oscurare solo i vetri posteriori e il lunotto (quest'ultimo solo se si hanno due specchietti retrovisori), tutto il resto è fuori legge a prescindere dal foglio di omologazione o no.
Ivancorsa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 2009 1.4 + gpl

Messaggioda robox88 » 26/03/2014, 23:35

Mi stava venendo l'idea di oscurare i vetri col "fai da me".. ho visto che nella mia città c'è un tipo che vende le pellicole pretagliate per la corsa.. costo 28 €..

so che il lunotto dietro non dovrebbe essere facilissimo, ma in genere ho abbastanza manualità e pazienza, perciò prima o poi credo di riuscire a metterla bene..

qualcuno ha esperienza con le pellicole pretagliate? non vorrei che fossero poi più piccole di come dovrebbero essere e perciò non verrebbe un buon lavoro e perciò eventualmente sarebbe meglio prendere un rotolo intero(di che misura per una 3 porte per vetri posteriori?)

per esempio ho visto questa foto di un utente del forum e non capisco cosa sia la linea che si vede nella la parte centrale del triangolo del vetro posteriore... è forse perchè la pellicola è tagliata più piccola di come dovrebbe essere?? perchè in altre foto di altre auto non ho visto quella linea.. metto una foto:

Immagine
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda danycorsad » 13/05/2014, 21:26

Quella linea deve essere o acqua che si deve asciugare oppure tagliata pari pari alla linea nera dei vetri

Inviato dal mio LG-D605 con Tapatalk 2
danycorsad
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa d 1.3 cdti

Messaggioda robox88 » 24/05/2014, 16:47

Invece ho visto che all interno del vetro c'è una parte adesiva grigia che fa da contorno.. e mettendo la pellicola sopra si vedrà quindi quella linea che a me non piace molto.. probabilmente le auto che escono già con i vetri oscurati quella linea adesiva ce l hanno pure ma essendo il vetro oscurato di suo non si vede quella linea.. si dovrebbe vedere se è possibile toglierla..

[ Post made via Android ] Immagine
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Precedente

Torna a Omologazioni, collaudi e multe