rosario.v90 » 08/03/2014, 19:54 ha scritto:c'è una novità stamattina mi sono fatto circa 25 km in 3a a 3000 giri e adesso l'auto è perfetta, la spia con la chiave inglese si è spenta, la ventola non si accende più e la rigenerazione a questo punto pare sia finita, non so se è una cosa momentanea ma se continua così sono sollevato eheh.. la mia "diagnosi" è questa, secondo me l'auto aveva accumulato una serie di rigenerazioni mai portate a termine completamente quindi ogni volta faceva partire tutto l'ambaradan, ma dopo la stiratina di oggi la rigenerazione è stata portata a termine e quindi adesso va bene. Probabilmente la spia si era accesa in seguito alle varie rigenerazioni che nn portavo a termine infatti adesso si è spenta. insomma è come se il problema fosse soltanto a livello elettronico e non meccanico, xchè a parte qualche rumorio l'auto andava bene. questo è quello che penso e spero tanto di avere ragione, male che vada se il problema si ripresenta la settimana prossima la faccio controllare... la cosa strana certo è che se il dpf non c'è neppure la rigenerazione dovrebbe esserci ma probabilmente qualunque sia il pezzo che il meccanico ha messo al posto del dpf necessita anch'esso della pulizia, anche se meno del dpf originale, e quindi non ha eliminato completamente la rigenerazione dalla centralina. non so trovare altre spiegazioni.
Ascolta, quello che succede sulla tua auto non ha senso. Fossi in te non sarei per niente tranquillo.
Intanto senza filtro antiparticolato, cosa rigeneri? Secondo, come ha già scritto l'utente qua sopra, una rigenerazione senza FAP crea solo danni. Terzo, se la centralina è stata programmata per non rigenerare, come mai rigenera?
Portala a far vedere il prima possibile