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info su rigenerazione fap

Messaggioda rosario.v90 » 01/05/2014, 20:43

Proprio x questo motivo io ho detto al meccanico che nn deve assolutamente aumentare cavalli xche non voglio altri problemi in futuro... 125 cv possono bastare per ora...

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Messaggioda Joey79 » 01/05/2014, 20:51

però da quello che sto vedendo ora, tu hai il 1.7 e non il 1.3 quindi cambio e frizione diversi e penso che non avrai problemi se ti aumentano un po la coppia. Ovviamente deve essere un lavoro fatto bene perchè se alzano solo la pressione rail, sappiamo tutti che succede...
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Messaggioda corser » 02/05/2014, 22:17

Che succede?
Ps. Credo occorra una frizione rinforzata.. ma i costi?
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Messaggioda Joey79 » 03/05/2014, 6:32

Succede che butta fumo come un trattore comunque non dovresti avere problemi di frizione

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 03/05/2014, 7:46

Eh si col 1.7 non hai problemi pensa che hai il cambio della opc e quindi anche altri componenti sono molto rinforzati come frizione,potresti arrivare tranquillamente a 160cv..comunque rimaniamo in tema da titolo "informazioni su rigenerazione fap-dpf" sennò ci richiamano.. :^^: ..
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Messaggioda Joey79 » 16/06/2014, 18:24

oggi ho assistito di persona all eliminazione di un dpf su una fiat sedici, prima da mappa e poi svuotato. Solo che io non sono convinto nello svuotare il dpf, semmai comprerò un tubo sostitutivo e poi ancora non ho chiaro se si passa la revisione.
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Messaggioda emaco » 16/06/2014, 21:57

ecco: sarebbe interessante sapere da qualcuno che ha fatto questa operazione se si passa la revisione con tubo svuotato o tubo sostitutivo
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/06/2014, 22:39

Mha se si parlava di cose pericolose come freni modificati non suoi o gomme lisce allora non se ne parlava neanche ma essendo un organo dell' auto che non porta cause di incidenti penso che se vogliono chiudere un occhio lo possono fare..sicuramente non dovrai andare alla motorizzazione a farla..anche io penso di levarlo appena sarà il momento di sostituire il dpf, anche perchè l' auto camminerà molto di piu, il dpf trattiene e come..
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Messaggioda Joey79 » 17/06/2014, 15:06

Il dpf è un tappo vero e proprio. Ho sentito dire che svuotandolo si creano delle turbolenze al suo interno, per questo sarei più propenso alla sua sostituzione con un tubo diritto. Per la revisione ovviamente si deve evitare di andare alla motorizzazione, e molto probabilmente da un privato convenzionato si passa. Ma se io lo tolgo e poi cambia la legge e controllano tutto che si fa ? Avevo sentito dire anche che dai privati c erano due telecamere che comunicavano in tempo reale durante la revisione, ma ancora non sono andato ad informarmi.

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Messaggioda sebby78 » 29/06/2014, 16:39

In 4 anni ho visto il FAP in azione solo due volte! Ed è impossibile non accorgersene...
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Messaggioda Joey79 » 29/06/2014, 17:52

Forse la tua è euro5 e lavora diversamente. La mia è euro4 e ogni 600 km non scappi

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Messaggioda sebby78 » 29/06/2014, 19:00

Joey79 » 29/06/2014, 18:52 ha scritto:Forse la tua è euro5 e lavora diversamente. La mia è euro4 e ogni 600 km non scappi

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Se devo essere sincero nn so se è euro 4 o 5. E' il 95cv del 2010, 16v turbo. Il meccanico della Opel qualche mese fa, quando ho portato la macchina per il tagliando, parlando proprio del fatto che mi ha rigenerato solo due volte (da quel che ho visto), mi ha detto che ciò è successo perché con il mio tipo di guida riesco a non sporcare nulla e a mantenere il tutto a posto... Sarà vero????
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Messaggioda Joey79 » 29/06/2014, 20:00

Per me non te ne sei accorto perché camminavi e magari finiva prima che ti fermarsi. Il modo di guidare influisce solo se fai città o extraurbano, per il resto il particolato viene intrappolato di continuo al suo passaggio nel dpf. Gli intervalli che dici tu non sono veritieri

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 29/06/2014, 22:49

Si sono d'accordo con " Joey79 " sicuramente non te ne sarai accorto che ti rigenerava perchè è impossibile che ti ha rigenerato solo 2 volte in tutto questo tempo..ogni 600km circa rigenera chi ha il filtro quindi diciamo 1 volta ogni pieno ecco..
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Messaggioda emaco » 30/06/2014, 1:50

Due volte in 4 anni è impossibile. Sicuramente non ti sei accorto le altre volte.
Io da un po' di tempo sto attento a quando rigenera, e nelle ultime due volte ha rigenerato a poco più di 400 km. Sono pochi? Faccio città per un 40% dei miei tragitti.

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