da i4yfc.fabri » 14/05/2014, 1:36
paolo79cz » 07/05/2014, 12:37 ha scritto:non voglio difendere a spada tratta la longevità degli iniettori tuttavia leggete cosa mi è accaduto:
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=83&t=16682se il problema "a monte" è il filtro GPL, ve ne accorgerete solo dopo molte decine di migliaia di km, magari in corrispondenza di un pieno di GPL più sporco del solito!
Beh, allora se vogliamo proprio "sparare sulla croce rossa" eccovi un bel link da vedere:
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=13340Qui trovate le foto fatte da me dopo che la mia Corsa GPLtech (quella usata da mio figlio) ha rischiato di andare a fuoco...!!!!
da notare che un mese prima aveva fatto il tagliando all'opel di piacenza dove pur avendo sostituito il filtro GPL non si erano accorti che il tubo della benzina e il tubo del servofreno erano stati "rosicchiati" dalla bava metallica del filtro GPL...!!!
Il tubo benzina si é perforato dopo 3 anni e 90mila km a causa delle vibrazioni, così pure quello del servofreno che però non si é bucato.
Il risultato é stato che pur avendo rischiato l'incendio, ho dovuto litigare ed alzare la voce con la concessionaria dando dell'incapace a chi non si era accorto del tubo benzina bucato !!!
Ho faticato a far capire che mi aspettavo almeno la sostituzione gratuita del tubo benzina (hanno avuto il coraggio di chiedermi prima 50 euro e poi di propormi di pagarne solo 25...!!! Ho risposto che erano stati fortunati che l'auto non si era incendiata e con l'auto anche i.....passeggeri !!!!! E che volevano 25 euro dovevano vergognarsi anhe solo a parlarne !!!
Poi il titolare che é intervenuto ha capito e ha subito messo tutto a tacere.....
Comunque fate attenzione al filtro GPL !!!
FABRI
Le CORSA che ho posseduto e che possiedo (e l'auto che forse... comprerò...):
1998 - Corsa B 1,0 12V 5p Viva (1000 cc 3 cilindri... pochi cilindri, pochi CV, troppi Kg..... !!!)
2001 - Corsa C 1,2 16v 5p prima serie (1200 cc 4 cilindri, ottimo motore)
2005 - Corsa C 1,2 16V 5p Twinport Restyling (col Twinport = motore favoloso)
2009 - Corsa D 1,2 GPLtech 5p (300.000 km senza aprire il motore....!)
2011 - Corsa D 1,2 5p 86CV Edition "111" (tutt'ora posseduta, motore eccezionale !)
2024 - Ci sarà una futura Corsa/Peugeot ? Assolutamente NO, l'olio lo uso per friggere le cotolette, non le cinghie...
e nemmeno una Corsa elettrica... la lavatrice ce l'ho già, e anche la Play station... !)
-------------------------------------
1968: Driving license level "A"
1970: Driving license level "B"
1972: Driving license level "C"