Allora, con ordine. In primis una piccola precisazione. Gli AH misurano la capacità di immagazzinamento (quanta corrente un accumulatore riesce a conservare dentro di se), mentre gli A misurano la portata di un conduttore (quanta corrente riesce a passare in un dato contatto o un dato cavo, senza che questo ne risenta). Quindi i relè si identificano in base agli A, cioè alla portata del contatto interno.
Per fare un bel lavoro l'ottimale sarebbe prendere tensione per eccitare il relè dal remote della radio (così facendo il sistema si accende e spegne con la radio, esattamente come fanno gli ampli) e poi sul contatto gli porti un semplicissimo +12 fisso.
Per il dimensionamento, beh dipende da quali e quante ventole monti. Ci sono ventole che assorbono 0,5 ampere e ce ne stanno di quelle che ne assorbono 3. Il mio consiglio è, scegli le ventole che vuoi, guarda le targhette delle stesse per vedere quanti A assorbono, li sommi tutti e poi in base al risultato scegli il relè adatto. Se poi vuoi un consiglio, visto che il sistema sarà in funzione spesso e per parecchio tempo immagino, quanto fai il calcolo del totale degli assorbimenti aggiungi un 20% in modo da non far lavorare il relè quasi sempre al limite.