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La corsa di Pi

opc ne bianca

Messaggioda PiHeich » 26/04/2014, 15:37

Eccoci,

è ora di cominciare a presentare la mia corsa a tutti, far vedere le varie modifiche che ho fatto e che andrò a fare nel tempo. Devo pure inserire dei piccolissimi tutorial di come le ho eseguite, non si sa mai che a qualcuno possa interessare :okok:

Cominciamo subito.


Appena arrivata a casa:
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Dopo la prima lavata:
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Modifiche Esterne:
-spruzzini insigna
-solo logo opc portellone
-welcome home attivato!


Modifiche Interne:
-luce led rossa cortesia
-luce bianca 5000k cortesia lettura
-tasti plafoniera colore rosso
-2 led illuminazione cambio notturna
-led luce baule
-T20 led diurna tolta


Luci diurne
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Ho comprato queste T20 a filamento singolo, che ho collegato in modo che si accendono solo se ho il devioluci su posizione o anabbaglianti (preferisco così).

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- Ho smontato il supporto per la T20, e ho visto che quando lo si avvita ci sono 3 contatti (2 positivi ed un negativo).
Il negativo lo si riconosce perché è più grande mentre i due positivi sono messi uno all'opposto dell'altro (ho provato ad accendere la T20 originale lasciandola nel suo supporto che va avvitato al faro).

- Facendo delle prove con un alimentatore 12V ho visto che il led mi si accendeva quando collegavo il negativo ed il positivo più distante, quindi mi sono chiesto: "perché non si accende quando lo monto sul faro?"
A questo punto ho ragionato e ho modificato i piedini del led, facendo in modo di fare contatto con il negativo e il positivo più vicino ad esso. Rimontato sull'auto e funziona.
IL POSITIVO PIÙ VICINO AL PIEDINO GRANDE DI MASSA È LA 5W, QUELLO PIÙ LONTANO È LA W21 (o viceversa, qualcuno confermi)


Luce zona cambio e cambio illuminazione plafoniera grande
Spoiler: show
Ho sempre voluto una illuminazione al cambio (stile audi), per questo ho messo due led rossi per illuminare la notte la zona cambio. Già che c'ero e che ho notato la semplicità ho sostituito le luci nei pulsanti in colore rosso :)
qui la guida per smontare la plafoniera http://www.freak0815.de/Fahrzeughilfen/CD/D-Innenleuchte-gross.pdf

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Posso subito dirvi che la luce dei pulsanti fa il percorso fra il filo giallo e quello nero (ci sono i 3 led messi in serie e la resistenza)

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INFO: se uso un multimetro mettendo come riferimento (massa/cavo nero) e andando a misurare sui restanti tre cavi della plafoniere ho questo:

portiere aperte o non con auto aperta, auto chiusa:
- rosso 12V
- giallo e bianco 0v

chiave inserita e girata:
- rosso 0V
- giallo e bianco -12V (si, 12V negativi confermati da altri utenti!)


Prima ondata di foto
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Ultima modifica di PiHeich il 05/06/2014, 10:04, modificato 13 volte in totale.
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Messaggioda danycorsad » 26/04/2014, 19:28

Che bestiaccia complimenti me piace un sacco bianca

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Messaggioda PiHeich » 27/04/2014, 13:49

Grazie mille, cmq l'ho presa bianca perché l'ho trovata a poco ed è facile da rivendere. Io la volevo o verde oppure il nuovissimo grigio phantom...
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Messaggioda danycorsad » 27/04/2014, 16:46

Bella veramente io forse tra poco prenderò una opc dalla germania importata tutta tuningzata :grin:

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Messaggioda PiHeich » 05/06/2014, 9:42

Aggiornato, nuove foto e "guide" sistemate
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Messaggioda andrewclai » 05/06/2014, 10:52

A top gear dicono che l'auto è piuttosto rigida se prendi buche. Hanno ragione?

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Messaggioda PiHeich » 05/06/2014, 14:23

Si e no, all'inizio ci fai tanto caso. Dopo un poco che la guidi per niente, anzi ti senti incollato al suolo e con il pieno controllo della vettura. Su TopGear hanno esagerato come al solito
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Messaggioda valessio » 18/06/2014, 18:34

Vabbè ci voglio pure credere che sia rigida... Una sportiva del genere deve esserlo per forza....
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Messaggioda paccandrocchia92 » 22/08/2014, 16:00

Ciao una cosa, i led che hai messo nei pulsanti e da 5 mm?
A tutta corsa...!!
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Messaggioda PiHeich » 17/09/2014, 10:04

Ciao, sono da 3mm
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