Ciao Giu, ecco perchè latitavi.
Si, è sicuro che sia il compressore. Ho provato a farlo ricariare da dei miei amici, bravi, che hanno un Bosh service.
Niente da fare, già mentre il macchinario andava si vedeva che il gas non mancava.
Difatti, finita la procedura, aria fresca nisba. Allora il meccaelettrauto (che parolona
) ha provato, staccando lo spinotto del compressore, a dargli corrente direttamente. Nessun segno di vita. Morto.
Allora mi sono messo alla ricerca, prima del nuovo: prezzi da rivenditori su internet, circa €. 250. Alla opel non ho neanche chiesto. Poi mi sono messo a girare gli sfasci. Ne conosco uno bello grande e fornito che mi ha detto di averne diversi, funzionanti, al prezzo di €. 70.
Dopo aver verificato marca e modello di quello montato sulla mia car, Delphi 7048, ne ho preso uno identico al mio. A breve proveremo a montarlo e vi farò sapere l'esito.
Ovviamente prima farò svuotare il clima per non perdere tutto il gas, nuovo nuovo, che c'è dentro.
Ciliegina sulla torta, per annotare la marca e il modello del mio attuale compressore ho dovuto far alzare la macchina sul ponte. E li ho avuto la conferma che i miei ammortizzatori sono alla frutta, anzi, che dico frutta, hanno preso pure l'ammazzacaffè. D'altronde 15 anni di età e 150.000 km non sono pochi. Quindi a brevissimo tempo urgerà cambiarli.
E qui chiedo a chi ne sa più di me. Oltre agli ammortizzatori (ho adocchiato dei kayaba, taratura comfort o comunque simile all'originale) oltre a tamponi e cuffiette parapolvere, cos'altro è bene che cambi?
Qualcuno ha un esploso delle sospensioni della mia corsetta?
Grazie.