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S.O.S. Chiusura Centralizza e Aria Condizionata Corsa C 1.7

Messaggioda max3d26 » 07/05/2014, 10:05

:cry: AIUTO !!!! :cry: sono diversi giorni che non mi funziona più la chiusura centralizzata della mia Corsetta . per chiuderla devo inserire la chiave nella serratura della portiera lato guida e dare doppia mandata a dx per inserire anche l'immobilizer... non e' la prima volta che mi capita..(ho verificato le batterie del telecomando--sono nuove cambiate da qualche mese.) noto che ogni volta che si verifica questo problema in concomitanza anche l'aria condizionata non parte..quasi ci fosse una relazione tra le due cose. In pratica non parte proprio il compressore. Ho provato a controllare i fusibili (tutti o almeno quelli visibili dato che non so dove reperire lo schema fusibile della Corsa C) e non ne vedo nessuno andato.
Ho qualche dubbio circa alcuni episodi verificatisi durante la giornata (prima della quale il fenomeno non si era ancora evidenziato) ovvero : 1) nel percorrere una strada extraurbana la macchina è stata violentemente sollecitata dall'impatto con un odiosissimo giunto di dilatazione mal messo sul cavalcavia...2) ho percorso un bel tratto di strada di 500 metri circa su dei maledetti cubetti di porfido..vibrazioni e sollecitazioni a non finire.. 3) a luglio scorso l'elettrauto ha sostituito l'idroguida spostando il blocchetto di accensione dal piantone vecchio al nuovo.
VI chiedo se avete riscontrato anche voi in passato lo stesso problema e se l'avete risolto. Grazie
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Messaggioda paolo79cz » 07/05/2014, 11:09

strana la connessione logica fra i due eventi!

a me aveva smesso di andare il clima ed è stato sostituito il solo fusibile da 30A.

ogni tanto non mi va più il telecomando ma basta rifare la procedura di sincronizzazione e tutto torna come prima
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Messaggioda max3d26 » 07/05/2014, 11:33

Ciao grazie per la risposta
Per procedura di sincronizzazione intendi il posizionamento della chiave sul punto II del quadro e poi dare impulso di apertura o chiusura portiere?... ho provato a seguire anche questa sequenza...a meno che non sia diversa da quella che mi hai indicato, posso dirti che non ha funzionato.
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Messaggioda paolo79cz » 07/05/2014, 11:45

si, la sincronizzazione è quella. vedo che l'hai fatto già altre volte.

Il nesso fra i 2 problemi potrebbe essere una massa in comune (che ovviamente si dev'essere staccata o si è allentato l'eventuale dado che la fissa alla carrozzeria). solo che vatte-la-pesca!

prova a smontare le plastiche attorno al blocchetto di accensione e prova a toccare i fili (con il quadro acceso) x vedere se cambia qualcosa
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Messaggioda max3d26 » 07/05/2014, 13:02

Grazi ancora
ci provo. provo a fare anche una diagnosi con l'OBD bluetooth.. con il programma su Android ScanMyOpel. vedo se mi da qualche codice di Errore.
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Messaggioda Alcide » 07/05/2014, 17:40

Se non erro su corsa C scanmyopel è molto funzionale (quasi come un op-com), devi vedere nei dati di BCM se viene letto il segnale del telecomando e il pulsante del condizionatore e su ECM se viene inviato il comando al compressore clima.
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Messaggioda max3d26 » 21/06/2014, 20:34

Ok problema risolto in 5 min...ho staccato i cavi della batteria e si è resettato tutto..adesso l'aria condizionata e la chiusura centralizzata hanno ripreso a funzionare
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