Numero id discussione: 17060

Migliorare ricezione radio

Messaggioda Moroeno » 26/06/2014, 6:48

Scusate questo post, ma io in quanto ad autoradio sono proprio a "zero"
Ho una majestic aftermarket della quale la ricezione radio è sempre disturbata, cosa che non succede con l'autoradio dell'altra auto di famiglia.

Chiedo..........ma si può fare qualcosa per migliorare la ricezione radio?

Grazie comuque per l'interessamento :)
Moroeno
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E Gpltech

Messaggioda Myrdinn » 26/06/2014, 8:11

Ciao,come ben sai pretendere lacrime da un sasso è quasi impossibile.Ogni prodotto ha un rapporto qualità/prezzo e di conseguenza spendere poco non dà mai prestazioni eccezzionali(a volte neanche minime).In commercio ci sono moltissime aziende che vendono autoradio e i sintonizzatori,in base alla spesa,sono piu' o meno sofisticati e validi.Potresti montare un amplificatore di segnale(costa pochi euro) oppure passare ad un'azione piu' radicale e sostituire l'autoradio per avere prestazioni di sintonizzatore piu' elevate.Un esempio potrebbe essere Pioneer,che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche un bel design.La linea Pioneer(si fà per dire) di gamma bassa(entry level) monta un sintonizzatore molto valido e le trovi ad un prezzo decisamente abbordabile(parlo di circa 100/130 euro) che mi sembrano non molti per un'autoradio. Una Majestic,con tutto il rispetto parlando costerà intorno ai 50/70 euro e se consideri che per poco piu' hai un prodotto decisamente migliore sia come meccanica che come elettronica,se fossi in te,prenderei in considerazione di sostituire l'autoradio,o perlomeno informarti su questa azione.Ho fatto l'esempio di Pioneer,ma ci sono molte altre aziende che sono validissime(Sony,Kenwood,Alpine,Phonocar,Philips,JVC etc etc) che vantano in catalogo prodotti validissimi a costi molto bassi.Ti ho proposto Pioneer perchè io ne ho avute parecchie e il sintonizzatore è veramente eccezzionale.Spero di averti chiarito la questione(anche se è solo il mio punto di vista),ma credo che molti altri lo condividano e siano in perfetto accordo con quanto ho scritto.Per chi vuole commentare,spiegare il suo punto di vista,criticare,appuntare o altro,mi risponda tranquillamente e insieme discuteremo dei nostri punti di vista per fare tesoro delle nostre esperienze insieme..... Loris :timido:
Se non ci aiutiamo tra di noi,che senso ha?
Myrdinn
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggioda Hokar » 26/06/2014, 8:38

Ciao, io condivido Myrdinn solo in parte... Ho avuto autoradio Audiola, Majestic e anche il famoso Eonon Cinese.... Realmente a confronto del Sony che ho adesso a paragone del majestic che ha mia moglie, non ci sono differenze sul segnale... Dove abitiamo noi purtroppo siamo poco coperti, ma riusciamo a prendere ambedue le stazioni di Roma (15km di distanza con in mezzo una montagna). Altra cosa, la C3 di mia moglie è senza antenna (spaccata l'impanatura)....

Non sempre è un problema di autoradio... Anzi io ti consiglio di controllare bene l'attacco ISO e l'adattatore che hai per l'antenna se ha o no il filo blu e che sia collegato in modo adeguato. Questo filo blu sarebbe l'amplificazione dell'antenna, senza quella, prendi la metà dei canali!

:ciau:
Hokar
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL

Messaggioda Moroeno » 26/06/2014, 9:53

Vi ringrazio Myrdinn e Hokar per l'aiuto.
A mio sentimento credo abbiate ragione tutti e due...........un pò sarà la radio e pò l'impianto.
Comunque prima di fare altre scelte controllerò senz'altro l'adattatore.

Grazie ancora :)
Moroeno
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E Gpltech

Messaggioda Myrdinn » 26/06/2014, 12:32

Grazie Hokar per la precisazione,questo prova senza ombra di alcun dubbio che le idee anche se diverse possono essere comunque valide e giuste. Il bello di questa famiglia è anche questo.... Loris
Myrdinn
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Hokar » 26/06/2014, 13:20

Più teste e maggiori possibili soluzioni possono uscir fuori... :D
Hokar
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL

Messaggioda Myrdinn » 26/06/2014, 18:52

Concordo in pieno.... :okok:
Myrdinn
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda gorik24 » 07/08/2014, 21:24

Bravi tutti e due... i miei complimenti :clap:

[ Post made via Android ] Immagine
Immagine

Immagine
gorik24
1.2 16V