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PROBLEMA INIETTORI GPL

Messaggioda roy_gr » 30/06/2014, 13:52

Ciao a tutti!!!
Vi espongo il mio problema per il quale chiedo un vostro consiglio...
Nel 2010, a Maggio per la precisione, ho acquistato la mia Corsetta gpl. Dopo soli 20 giorni che la vettura era in mio possesso cominciai ad avere problemi con l'impianto gpl: si sentiva un bip prolungato e la macchina andava in "recovery", passava cioè in automatico da gpl a benzina perchè rilevava un problema agli iniettori.
Portata dalla concessionaria mi dissero di stare tranquillo che poteva capitare (2 iniettori su 4 non andavano) e me li sostituirono subito ovviamente in garanzia.
A marzo dell'anno scorso stessa cosa... Avendo pagato l'estensione di garanzia con la Map Fre anche lì mi furono sostituiti in garanzia, il mio meccanico mi disse che i primi tipi di iniettori avevano costantemente problemi ed era frequente che si danneggiassero....ora a maggio a solo 1 settimana dallo scadere della garanzia risuccede!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Vado dal meccanico come sempre e fa partire l'incartamento per la sostituzione in garanzia. Indovinate?? La Map Fre(sti gran c*****i) mi dicono che siccome sono stati sostituiti l'anno precedente non me li possono passare.... :oo: :oo:
Mi rivolgo allora alla Opel direttamente (nel frattempo la garanzia è scaduta) e dopo avermi fatto aspettare un mese mi dicono che se volessi sostituirli mi devo accollare una percentuale del 60% del prezzo poichè la vettura non è più in garanzia e non si ha una copertura dei classici 2 anni sui ricambi effettuati in garanzia ma solo del periodo rimanente fino alla sua scadenza(non so se mi sono spiegato bene)....
In pratica gli iniettori me li hanno sostituiti a marzo 2013 e ora che si son guastati me li devo pagare ioperchè l' estensione è scaduta a maggio 2014...
Che posso fare secondo voi?
Grazie a tutti!!!!
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Messaggioda biodelta » 22/07/2014, 9:29

non mi è chiaro il discorso che se ti hanno cambiato i pezzi l'anno prima, non te li possano ricambiare se ancora in garanzia...
secondo me lì potevi chiedere le condizioni contrattuali della garanzia per vedere se era vera questa cosa, però vabbè, ormai è andata.

cmq se ti fanno pagare il 60% secondo me, visto che ormai sei fuori garanzia, accetterei... a quel punto dovresti avere la garanzia dei pezzi cambiati (e pagati).
io posso dirti che con i miei iniettori gpl landi montati dalla opel adesso sto a 130.000 km, e iniziano a fare le bizze anche a me. comunque alla opel mi hanno detto che da 80.000 km in poi è normale che diano problemi. certo a te sono durati troppo poco e bisogna risolvere in qualche modo
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Messaggioda vincyde » 22/07/2014, 15:57

Se cerchi in rete spendi anche meno di quel 60% e compri il rail completo che puoi montare anche da solo se hai un po' di manualità.

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Messaggioda Titus » 08/09/2014, 6:52

In questo momento gli iniettori più "quotati" sono i Valtek 34.
Esiste addirittura un kit di sostituzione per gli originali "Landi Renzo" (notoriamente affetti da problemi, anche a bassi chilometraggi).
I Valtek 34 durano mediamente, circa 150mila Km. e si possono trovare sulla baia a 250/300 euro.
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Messaggioda Broz13 » 08/09/2014, 14:47

Fino a quando non devi accollarti tutta la spesa io accetterei,contando che poi avresti comunque la garanzia di quello che ti cambiano se non sbaglio...

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Messaggioda Moroeno » 25/09/2014, 12:29

Titus » 08/09/2014, 7:52 ha scritto:In questo momento gli iniettori più "quotati" sono i Valtek 34.
Esiste addirittura un kit di sostituzione per gli originali "Landi Renzo" (notoriamente affetti da problemi, anche a bassi chilometraggi).
I Valtek 34 durano mediamente, circa 150mila Km. e si possono trovare sulla baia a 250/300 euro.


Scusate ma la sostituzione degli iniettori della Landi con i Valtek 34 si effettua solo il cambio o è necessario adeguare anche la centralina?
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Messaggioda Gio_111 » 15/12/2014, 18:35

Ciao Ragazzi,

io personalmente ho avuto diversi problemi con la mia Opel comprata a Marzo 2010. Ho cambiato già 2 volte iniettori e adesso sono da cambiare i nuovo e la macchina ha 86500 km. Io stò cercando di farmi passare il lavoro pagato dalla Opel perchè evidentemente c' è un difetto di fabbrica, su FB c'è un gruppo che si denuncia proprio questi problemie alcuni sono riusciti a fare l' intervento senza pagare!!!

Se qualcuno avesse info sui Valtek sopracitati credo sarebbe interessante per tutti:)
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Messaggioda Gio_111 » 23/01/2015, 12:29

Ragazzi a me in Opel hanno detto che si accollano il 40% della spesa per sostituire gli iniettori, peccato che mi abbiano fatto un preventivo "fattizio" di 900 euro per fare SOLO il cambio iniettori e diagnosi sicchè il restante 60% a carico mio veniva una cifra esagerata.
Io sono di Vicenza e non riesco a trovare officine che mi facciano il lavoro di sostituzione con i Valtek34 (che si ordinano a 205 euro online) quindi stavo pensando di ordinare sulla baia gli iniettori con il tappo arancione che ho visto a 55 euro/pezzo e che in teoria dovrebbero essere facilmente installabili anche da me a casa. Cosa ne pensate?
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Messaggioda vincyde » 23/01/2015, 13:12

Se cerchi bene in rete con 100 euro trovi il rail completo con i tappi verdi. Tutto nuovo. Io ho fatto così.

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Messaggioda Gio_111 » 23/01/2015, 14:27

vincyde » 23/01/2015, 14:12 ha scritto:Se cerchi bene in rete con 100 euro trovi il rail completo con i tappi verdi. Tutto nuovo. Io ho fatto così.

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Ma sono quelli rigenerati a quel prezzo? Quanti Km hai fatto fin ora con quelli? per il montaggio ti sei arrangiato?
Scusa la tempesta di domande ma stò impazzendo per cercare il miglior compromesso prezzo/durata:P
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Messaggioda vincyde » 23/01/2015, 16:15

Nuovi di pacca nella sua scatola marchiata Landi. Per il montaggio per me che ho molta manualità è stata una cavolata. Il venditore mi ha anche mandato gli spinotti nuovi adatti per gli iniettori nuovi.
Fino ad ora ho fatto circa 23000 km e tutto ok.
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Messaggioda Gio_111 » 23/01/2015, 16:43

vincyde » 23/01/2015, 17:15 ha scritto:Nuovi di pacca nella sua scatola marchiata Landi. Per il montaggio per me che ho molta manualità è stata una cavolata. Il venditore mi ha anche mandato gli spinotti nuovi adatti per gli iniettori nuovi.
Fino ad ora ho fatto circa 23000 km e tutto ok.
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Beh sarebbe ottimo per quel prezzo ed inoltre hai fatto abbastanza strada quindi sono prodotti validi, ti ricordi per caso il sito da dove hai preso gli iniettori?
Io ho trovato questo come miglio prezzo: http://www.ebay.it/itm/RAIL-INIETTORI-GPL-METANO-LANDI-COMPLETI-TAPPO-VERDE-CON-ATTACCO-FEMMINA-/291359376331?pt=Ricambi_automobili&hash=item43d65f43cb è giusto l' attacco?
Grazie mille :D
Ultima modifica di Gio_111 il 23/01/2015, 16:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda vincyde » 23/01/2015, 18:22

Come iniettori vanno bene. Come attacco se sono diversi dai tuoi lascia perdere i 30€ che vuole quello che è una ladrata. Puoi sempre andare in uno sfascio e prendere gli spinotti (devi tagliare i fili e li colleghi ai tuoi) degli iniettori di un qualsiasi motore a gasolio gruppo Fiat che sia un jtd. Solo se i tuoi spinotti sono quelli col fermo in metallo.

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Messaggioda Gio_111 » 25/01/2015, 17:18

Ho provato a guardare bene i miei e mi sembrano uguali però io ho l' attacco dello spinotto con il gancetto di ferro come dicevi tu quindi non capisco...comunque visto che li avevo in mano ho provato a smontarli del tutto e ho pulito gli iniettori attenendomi ad una guida online, sembra aver funzionato perchè per ora ho fatto una trentina di km senza problemi tranne che al minimo "borbotta".
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Messaggioda vincyde » 25/01/2015, 21:43

Ripulendoli hai ottenuto qualche miglioria ma il problema rimane infatti a minimo borbotta. Ma hai fatto una diagnosi per capire se c'è qualche altro problema? Potrebbe essere che sia partito un solo iniettore. Comunque gli iniettori con gli spinotti che si bloccano con il gancetto in ferro sono la vecchia serie. Gli altri sono nuovi anche se esteticamente uguali ma durano un po' di più.

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-- 25/01/2015, 21:49 --

L'unica cosa complicata sarebbe quella degli spinotti. Mettere i fili nel fastom ed inserire quest'ultimo nello spinotti di plastica. Per evitare problemi vari li ho presi già pronti allo sfascio come già detto. Basta collegare i fili con la giusta polarità ed il gioco è fatto.
Ultima modifica di vincyde il 25/01/2015, 21:49, modificato 1 volta in totale.
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