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Rimozione fap + centralina 1.3 95cv

Messaggioda *JBL* » 19/03/2014, 1:14

lenard90 » 19/03/2014, 1:32 ha scritto:discussione interessantissima!!!! voglio fare anche io lo stesso identico lavoro ma non saprei proprio dove andare a chiedere in zona friuli...
comunque in generale con 600E si fa tutto il lavoro, giusto?

Sì a me hanno chiesto 600€ rimozione fap e mappa centralina 116cv

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Messaggioda lenard90 » 21/03/2014, 8:38

si sentono i 116cv? e cm consumi cm sei messo?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/03/2014, 14:04

Salve,ho letto questa discussione perchè anche io ho la 95cv..tutti parlano di mappatura al miglior prezzo e rimozione fap,ma nessuno si preoccupa piu di tanto che la frizione e il cambio non sopportano tali cv in piu..se avevamo il 1.7 130cv che monta il cambio della OPC allora si poteva pensare a un discorso del genere ma con il nostro si rischia di rompere o peggiorare le cose sia di frizione che col cambio,già abbiamo la frizione della 90cv e ci sono già 5cv in piu non scordiamocelo..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 22/03/2014, 14:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda *JBL* » 24/03/2014, 17:51

lenard90 » 21/03/2014, 9:38 ha scritto:si sentono i 116cv? e cm consumi cm sei messo?

No aspetta io ancora non ho rimappato, ho solo chiesto ad uno che se ne intende dicendomi che anche senza eliminare il fap si può portare a 116cv.
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Corsa-95cv-Sport- ha scritto:Salve,ho letto questa discussione perchè anche io ho la 95cv..tutti parlano di mappatura al miglior prezzo e rimozione fap,ma nessuno si preoccupa piu di tanto che la frizione e il cambio non sopportano tali cv in piu..se avevamo il 1.7 130cv che monta il cambio della OPC allora si poteva pensare a un discorso del genere ma con il nostro si rischia di rompere o peggiorare le cose sia di frizione che col cambio,già abbiamo la frizione della 90cv e ci sono già 5cv in piu non scordiamocelo..

Anche io sono molto preoccupato per la frizione e il cambio, se non erro sia la 90cv che la 95cv monta il cambio "M20" che supporta fino a 230Nm. Ma che c :censored: o come si fa a mettere una tale schifezza di cambio?? La frizione poi lasciamo perdere :na: Ho acquistato la mia 95cv meno di 2 anni fa, la frizione di tanto in tanto "saltella", il cambio duro e le marce fanno fatica ad entrare, portata più di una volta in officina per problemi al pistoncino della frizione (quello che si trova sotto il pedale). Ero convinto di acquistare un auto 100% tedesca e invece cosa trovo sotto il cofano??? FIAT... Mamma mia che schifo :muro:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/03/2014, 23:17

Si in effetti hai ragione sotto abbiamo il motore Fiat Punto e Alfa Mito..Se ero meglio informato prendevo il 1.7 130cv ma non perchè i motori Fiat fanno schifo anzi penso che siamo ottimi e molte case costruttrici ci invidiano ma per il fatto che se io acquisto tedesco voglio tutto tedesco se volevo italiano prendevo un' Alfa o una Fiat, certo poi il resto è tedesco come gli interni i dettagli e altro..comunque discorso a parte,per rimanere in tema di titolo ti posso dire che se avevi un 1,7 130cv ti potevi divertire a modificarla tranquillamente visto che sotto ha frizione adatta e cambio identico a una OPC quindi avoglia a divertirti senza troppi rischi di rompere..il fatto è che non esiste o almeno ufficiale una frizione per la 90/95cv modificata piu confortevole per un giorno quando si cambia metterla e poterci caricare qualche cv in piu
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Messaggioda sebby78 » 29/06/2014, 16:46

Ragazzi, 600 euro per modificare il tutto... ma poi credete si recuperino questi soldi?? Io non credo proprio!!
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Messaggioda sebby78 » 04/07/2014, 13:22

Dany87OPC » 29/01/2014, 9:21 ha scritto:
*JBL* » 29/01/2014, 3:23 ha scritto:A ecco... e invece per rimuovere il fap ho sentito dire che ci sono 2 modi: bucarlo o sostituirlo con un tubo e mettere un emulatore fap. È vero?

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allora per eliminare il FAP puoi:
-sostituirlo con un tubo elimina FAP (se vuoi posso procurartelo io a buon prezzo)
-smontare il tuo FAP originale e svuotarlo
Poi dopo non servono emulatore ma tramite mappa si elimina il FAP e le sue rigenerazioni



Fammi capire: rimuovere il FAP sostituendolo col tubo comporta necessariamente la modifica della centralina?
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Messaggioda sebby78 » 09/07/2014, 16:27

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Messaggioda *JBL* » 09/07/2014, 16:47

X recupero dei soldi intendi se i consumi calano? Bhè di solito chi rimappa non lo fa per ridurre i consumi ma per aumentare le prestazioni...
Una volta rimosso il fap va modificata la centralina per eliminare le rigenerazioni ed altro, e dato che va modificata una bella rimappatura ci sta proprio :eheh:
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Messaggioda sebby78 » 09/07/2014, 16:52

Grazie per la risposta. Mi sa che al momento non posso far nulla, non ho 600 euro da spendere....
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Messaggioda gorik24 » 04/08/2014, 5:15

io ho una corsa 1.3 tdci 75 cv del 2011. la vorrei rimappare ma, appunto, nn so che cambio monta. come faccio a saperlo?
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Messaggioda Giulio GTI » 01/09/2014, 11:49

Ragazzi una informazione, come è fatto lo scarico della Corsa 1.3 CDTI 75cv ecoflex del 2008 (con FAP)?

Ho trovato dei tubi per sostituire il FAP plug and play (così lo posso rimettere su al volo se necessario) ma non riesco a capire se vanno bene per la mia... grazie ;)

Per la parte elettronica ho già a chi rivolgermi... comunque non voglio più potenza, mi interessa soltanto che non debba sostituire l'olio ogni 2000km!!! :wtf: :censored:
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Messaggioda Giulio GTI » 05/09/2014, 11:39

Nessuno?
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Messaggioda Galletto » 08/09/2014, 22:31

Giulio GTI » 05/09/2014, 12:39 ha scritto:Nessuno?

ciao caro dove gli hai trovati i tubi?? sono ragazzon??
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Messaggioda ANACLETOESTR » 28/10/2014, 19:11

Si in effetti hai ragione sotto abbiamo il motore Fiat Punto e Alfa Mito..Se ero meglio informato prendevo il 1.7 130cv ma non perchè i motori Fiat fanno schifo anzi penso che siamo ottimi e molte case costruttrici ci invidiano ma per il fatto che se io acquisto tedesco voglio tutto tedesco se volevo italiano prendevo un' Alfa o una Fiat, certo poi il resto è tedesco come gli interni i dettagli e altro..comunque discorso a parte,per rimanere in tema di titolo ti posso dire che se avevi un 1,7 130cv ti potevi divertire a modificarla tranquillamente visto che sotto ha frizione adatta e cambio identico a una OPC quindi avoglia a divertirti senza troppi rischi di rompere..il fatto è che non esiste o almeno ufficiale una frizione per la 90/95cv modificata piu confortevole per un giorno quando si cambia metterla e poterci caricare qualche cv in piu


Il 1.7 è di origine ISUZO e è difficilissimo metterci su mani (centralina e similari). L'erogazione della potenza (seppur molto superiore rispetto ai 95 cv) è a mio avviso troppo strana (A volte anche sui 2200 rpm). Questi sono stati i motivi per cui ho abbandonato questo motore. Certo ad affidabilità sono comunque alla pari. Tanti km con l'uno e con l'altro.
Solo questa della frizione e del cambio sulla 1.3 mi è nuova :(
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