Dopo aver cambiato l' olio a novembre 2013 a 65000km ieri dopo 8 mesi sono arrivato a 80000 e ho fatto il cambio di olio e filtro..ho messo 3 litri e mezzo di Castrol Edge 5w30
Quanto ne entra dipende io ci soffio dentro con l'aria quindi esce veramente tutto e mi sono entrati 3 litri e mezzo e sta a 3/4 buoni..io consiglio di far scolare bene tutto cambiare il filtro pulire anche dentro dove si invita il filtro che rimane sempre olio vecchio,io uso una pompa elettrica per aspirare, poi chiudo tutto e ne metto 3 litri poi dopo aver fatto qualche km lo ricontrollo e lo aggiungo poco alla volta fino a farlo arrivare a 3/4
Bhe....se non è veramente troppo vecchio, potresti usarlo...ma ti manca almeno ancora 1kg...al massimo lo usi per un tagliando intermedio, cioè non ci fai 15.000km, ma a 8-10.000 lo sostituisci. Sicuramente un gran bel detergente per il tuo motore.
Che io sappia deve avere la dicitura: SAPS sono olii con quantitativi minori di zolfo e altre sostanze. Studiati appositamente per prevenire l'intasamento precoce del FAP.
Infatti è cosi ma al contrario di come si può immaginare..si può pensare che il 1.3 95cv porta piu capacità di un 1.2 invece ho dato un' occhiata sul libretto di uso e manutenzione e a pagina 213 (capacità olio motore) il tuo motore quindi il A12XEL-A12XER porta la capacità di 4 litri mentre il 1.3 95cv che ho io con sigla motore A13DTR ne porta 3.2 io pensavo il contrario e che il 1.2 ne portava leggermente in meno..quindi dopo aver levato tutto il vecchio olio e il filtro mettene 4 litri oppure 3 e mezzo e aggiungi ogni tanto un po
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 15/07/2014, 22:36, modificato 1 volta in totale.