Ciao ragazzi,
ho necessità nei prossimi 10-15 giorni di fare il tagliando dei 90000 KM ma il portafoglio ha già avuto un mezzo infarto dopo la chiamata in officina.
Alla opel ho chiesto se è il tagliando in cui devo anche cambiare la cinghia, ma mi hanno detto che se ne parla ai 120000 KM (la macchina ha 3anni e mezzo)
per i 90k KM mi hanno preventivato circa 300 euro
verranno cambiati:
olio
filtro aria
filtro gasolio
filtro antipolline
additivi vari
STOP (manodopera+livelli)
voi consigliate pure il cambio cinghia ai 120k ? Oppure faccio il sacrificio e li "costringo" a cambiarla ai 90k ??? (ripeto, la macchina ha superato i 3anni, quindi per il mio conteggio arriverò ai 120k quando avrà quasi 5anni...rischio ad aspettare???)
Se dite di aspettare i 120k per la cinghia, vorrei portarla in un'officina fidata NON opel per risparmiare un bel pò, e vorrei almeno comprare l'olio su internet di buona fattura/marca: mi indicate qualche modello per temperature del clima inverno/estate min 7°/10° ---> 30°/35°
La macchina è quella indicata nel mio profilo Corsa D fine anno 2010