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vibrazione volante dopo cambio pastiglie ant.

Messaggioda enzov8 » 14/07/2014, 11:23

Salve a tutti ho un piccolissimo problema e siccome dovrei partire per le ferie giovedì vorrei risolvere prima possibile.
Mi spiego: ho cambiato da circa una settimana le pastiglie anteriori e appena l' auto raggiunge i 130 km/h inizia a vibrare il volante.
E' normale? Con le precedenti auto possedute non è mai successo solo con questa.
Facendo una equilibratura delle ruote dovrei risolvere vero?
Grazie
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Messaggioda Maligno » 14/07/2014, 12:12

probabilmente hai montato male la ruota...se prima non lo faceva...o magari è saltato un piombo...portala dal gommista per risolvere
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Messaggioda enzov8 » 14/07/2014, 12:20

Come si fa a montare male la ruota? Domani passo dal gommista e controlliamo l equilibratura.

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Messaggioda Maligno » 14/07/2014, 13:34

enzov8 » lunedì 14 luglio 2014, 12:20 ha scritto:Come si fa a montare male la ruota? Domani passo dal gommista e controlliamo l equilibratura.

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magari non hai stretto bene i bulloni?o stretto troppo?hai usato una dinamometrica per stringerla?ti ho dato varie opzioni,se non le volevi sentire tanto vale scrivere no?sii più cortese che nessuno ti ha trattato da scemo!
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Messaggioda enzov8 » 14/07/2014, 15:10

Scusami non volevo essere scortese. Le tue info sono d' aiuto sicuramente, la mia era solo una domanda perche si capisce che quando uno tocca le ruote l' unica cosa che pensa quando le rimonta e stringerle bene. Prima di partire controllo tutto, come mi hai consigliato, poi vedremo cosa e successo. Cmq non mi sono sentito trattare da scemo!!!!

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Messaggioda Maligno » 14/07/2014, 15:38

Tranquillo,sembra una cosa stupida lo so :D ma mi è stato detto da vari gommisti di non caricare eccessivamente sul dado proprio per non causare vibrazioni e inconvenienti vari,per questo mi son preso una dinamometrica per evitare spiacevoli sorprese :)

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Messaggioda maverix » 14/07/2014, 17:07

Maligno ha scritto:Tranquillo,sembra una cosa stupida lo so :D ma mi è stato detto da vari gommisti di non caricare eccessivamente sul dado proprio per non causare vibrazioni e inconvenienti vari,per questo mi son preso una dinamometrica per evitare spiacevoli sorprese :)

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Dato che parliamo di dinamometrica, a quanti Nm li serri solitamente?

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Messaggioda Maligno » 14/07/2014, 17:27

maverix » lunedì 14 luglio 2014, 17:07 ha scritto:
Maligno ha scritto:Tranquillo,sembra una cosa stupida lo so :D ma mi è stato detto da vari gommisti di non caricare eccessivamente sul dado proprio per non causare vibrazioni e inconvenienti vari,per questo mi son preso una dinamometrica per evitare spiacevoli sorprese :)

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Dato che parliamo di dinamometrica, a quanti Nm li serri solitamente?

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mh sai che non ricordo :'( comunque avevo letto il corretto serraggio sul libretto uso e manutenzione
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Messaggioda maverix » 14/07/2014, 17:32

Allora ci guarderò grazie!

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Messaggioda OppioGod » 20/07/2014, 2:16

Già che vai dal gommista, fatti controllare la convergenza (potrebbe essere anche quella)

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Messaggioda Broz13 » 21/07/2014, 15:54

A me ha fatto la stessa cosa,probabilmente non ha montato bene la ruota

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