Ciao a tutti!!!
Vi espongo il mio problema per il quale chiedo un vostro consiglio...
Nel 2010, a Maggio per la precisione, ho acquistato la mia Corsetta gpl. Dopo soli 20 giorni che la vettura era in mio possesso cominciai ad avere problemi con l'impianto gpl: si sentiva un bip prolungato e la macchina andava in "recovery", passava cioè in automatico da gpl a benzina perchè rilevava un problema agli iniettori.
Portata dalla concessionaria mi dissero di stare tranquillo che poteva capitare (2 iniettori su 4 non andavano) e me li sostituirono subito ovviamente in garanzia.
A marzo dell'anno scorso stessa cosa... Avendo pagato l'estensione di garanzia con la Map Fre anche lì mi furono sostituiti in garanzia, il mio meccanico mi disse che i primi tipi di iniettori avevano costantemente problemi ed era frequente che si danneggiassero....ora a maggio a solo 1 settimana dallo scadere della garanzia risuccede!!!!
Vado dal meccanico come sempre e fa partire l'incartamento per la sostituzione in garanzia. Indovinate?? La Map Fre(sti gran c*****i) mi dicono che siccome sono stati sostituiti l'anno precedente non me li possono passare....
Mi rivolgo allora alla Opel direttamente (nel frattempo la garanzia è scaduta) e dopo avermi fatto aspettare un mese mi dicono che se volessi sostituirli mi devo accollare una percentuale del 60% del prezzo poichè la vettura non è più in garanzia e non si ha una copertura dei classici 2 anni sui ricambi effettuati in garanzia ma solo del periodo rimanente fino alla sua scadenza(non so se mi sono spiegato bene)....
In pratica gli iniettori me li hanno sostituiti a marzo 2013 e ora che si son guastati me li devo pagare ioperchè l' estensione è scaduta a maggio 2014...
Che posso fare secondo voi?
Grazie a tutti!!!!