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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda alex999 » 16/07/2014, 18:32

Sono stranezze di progettazione... Un benzina che havun numero di giri motore più alto di un diesel teoricamente avrebbe bisogno di più olio...ma se vai a vedere, una lancia Y seconda serie 1200 benzina 60cv ha una coppa da 2.7 litri compreso filtro olio!la mia vecchia Twingo 4 litri...
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Messaggioda marcuzzo89 » 24/07/2014, 13:32

tagliando effettuato 140 euro e olio castrol edge 5w40 pagato 48 euro che ne dite? :P
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/07/2014, 13:51

48 euro compreso filtro o solo olio..e poi 140 euro che ti hanno scritto sulla scheda che ti hanno rilasciato dopo il tagliando, questo 140 euro cosa avrebbero fatto..

Comunque se 48 euro è solo l' olio 5w40 va bene alla fine sperando che ti hanno cambiato anche il filtro che costerà un 15-20 euro..io lo compro da me il 5w30 Edge pagandolo 12euro a litro
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 24/07/2014, 13:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Arthas » 24/07/2014, 17:16

Motul 8100 x clean o bardhal tecnos c60 msaps ?

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Messaggioda marcuzzo89 » 25/07/2014, 1:39

il tagliando me lo sono fatto io ..... ho cambiato filtri olio/nafta/antipolline/aria , 4kg di castrol e pastiglie remsa e vabbè ho contato pure il wd40 ....
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Messaggioda nitro1990ge » 25/07/2014, 8:58

alex999 ha scritto:Sono stranezze di progettazione... Un benzina che havun numero di giri motore più alto di un diesel teoricamente avrebbe bisogno di più olio...ma se vai a vedere, una lancia Y seconda serie 1200 benzina 60cv ha una coppa da 2.7 litri compreso filtro olio!la mia vecchia Twingo 4 litri...

Certo che te in quanto a sparare c*****e sei un maestro eh xD
Non è la prima volta che te ne esci con ste boiate

La relazione +giri = +olio da dove l'hai pescata?

Allora ad esempio tutti i motori diesel dovrebbero avere la stessa coppa secondo te indipendentemente dal fatto che essi siano 4,6,8 cilindri giusto? Tanto arrivano tutti bene o male a 5000/5400 giri no?
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Messaggioda alex999 » 25/07/2014, 18:18

Non mi sembra che abbiamo mai mangiato insieme, ne ho mai avuto il piacere di conoscerti, ribadisco per la seconda volta che forse è meglio usare toni più pacati...
Non so dove corri tu o quali officine frequenti, ti dico da subito che hai ragione tu...
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 26/07/2014, 11:15

Arthas » 24/07/2014, 18:16 ha scritto:Motul 8100 x clean o bardhal tecnos c60 msaps ?

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ottimi entrambi e con caratteristiche comparabili, prendi quello che riesci a reperire meglio e vai tranquillo.
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Messaggioda robox88 » 26/07/2014, 11:28

vi faccio notare per chi fosse interessato che del bardahl technos C60 ci sono due versione, quella normale e quella Exceed che dovrebbe avere qualche specifica più aggiornata rispetto al primo ed il costo è tipo 50 centesimi più alto...

ho fatto il cambio d'olio proprio ieri con questo exceed che però nei negozi fisici, almeno nella mia città non l'ho trovato..
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Messaggioda francy » 27/07/2014, 16:46

Arthas » 24/07/2014, 18:16 ha scritto:Motul 8100 x clean o bardhal tecnos c60 msaps ?

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Penso che sia quasi ora di cambiare il mio olio, viste le rigenerazioni sempre più frequenti, e personalmente sono propenso ad acquistare il Motul 8100
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Messaggioda marcuzzo89 » 28/07/2014, 1:51

ragazzi dopo 200 km .... prima avevo messo l'olio Gm originale .... ora con il castrol edge auto silenziosissima , dolce e sopratutto migliorata in ripresa .... consigliatissimo
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Messaggioda Arthas » 29/07/2014, 1:39

Exceed di bardhal non va bene x i benzina, ci vuole quelli msaps. Io opto x motul a sto giro

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 29/07/2014, 17:51

8100 e vai tranquillo
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Messaggioda MarkCortex » 07/08/2014, 13:54

Ciao a tutti,
Visto l'argomento vorrei sapere una cosa.
Ho sempre portato a fare i tagliandi da opel, e hanno sempre usato olio 10w40.
Sul libretto manutenzione però c'è scritto di usare 5w30.
Ora se io dovessi fare un cambio olio causerebbe problemi usare un 5w30? O è meglio continuare con un 10w40?.
Ho un opel corsa 1.2 GPL tech. Faccio viaggi brevi. Aspetto un vostro consiglio

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Messaggioda francy » 07/08/2014, 15:49

Dipende un pò dalla zona in cui vivi, il 10-40 va bene se stai in una zona calda, il 5-30 lubrifica il motore a freddo prima di un 10-40
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