Salve a tutti, sono nuovo del blog perciò non so se è già stata affrontata questa discussione in passato. Possiedo una Corsa Enjoy 1.2 80 cv a benzina del 2009. Dopo poco tempo dall'acquisto (nemmeno un anno) ha iniziato a darmi problemi l’indicatore del carburante: in pratica l’indicatore si blocca sul ¼ di serbatoio e non scende oltre, la spia della riserva non si accende e io resto a piedi perché non mi accorgo che sta finendo la benzina! Delle volte invece funziona tutto alla perfezione. Dopo un paio di volte che sono rimasto a secco senza preavviso mi sono recato dalla concessionaria dove ho acquistato la macchina e nessuno mi ha saputo dire qual è il problema. Hanno provato a fare non so che alla strumentazione (ma secondo me non l’hanno nemmeno toccata) dicendo che forse avevano risolto, ma dopo poco tempo il problema si è ripresentato. Nel frattempo la garanzia è scaduta, la concessionaria ha chiuso e io non so più che fare! Il mio meccanico consiglia di cambiare tutta la strumentazione compreso il galleggiante del serbatoio ma prima di affrontare la spesa vorrei sapere se qualcun altro ha mai riscontrato questo difetto e se (e come) è riuscito a risolverlo! Vi ringrazio!
Un saluto
Roberto.