da Corsa-95cv-Sport- » 16/08/2014, 20:39
Da come leggo un po tutti si lamentano del volante che si rovina.. il problema sta tutto su come si usa l' auto, non perchè è Opel allora il materiale fa schifo..ho notato una mercedes di una persona che conosco ha 6 anni e 100.000km ha il volante un po rovinato ai lati lui la parcheggia per strada non avendo il garage quindi sole in picchiata d' estate e freddo d' inverno.. questo sfalsamento comporta con gli anni a rovinare, immaginate che uno ha l' auto al sole con il volante bollente, entra in auto e inizia a guidare, strofina,sfiora il volante per il percorso, la sera si raffredda e magari la usa anche, poi il giorno diventa bollente nuovamente e si ricomincia..ok non succede nulla subito ma facendolo 100-200 volte un po alla volta il tessuto essendo molto caldo e poi freddo si dilata e poi si rovina..d'inverno anche si indurisce..
Io per farvi capire ho l' auto da 4 anni con 81.500km la parcheggio sempre in garage al fresco in settimana di giorno uso sempre lo scooter solo la sera prendo l' auto quando serve e di giorno il fine settimana ogni tanto, al mare non vado mai con l' auto perchè non si trova mai parcheggio mentre con lo scooter si ed è piu comodo non facendo file e altro..quindi di giorno ci esco poco proprio per mie esigenze non per risparmiare lo sterzo e altre parti se dovevo uscire per forza con l' auto ci uscivo..
Ho raccontato questo non per dirvi che bisogna fare cosi come ho detto anche io se dovevo usarla per esigenze la usavo per carità l' auto è fatta per godersela e usarla sopratutto per chi ha famiglia e necessita dell' auto, ma ho raccontato questo per farvi capire che avendo questo tipo di vita posso confermarvi che il problema è l' utilizzo che si fa, il mio sterzo è nuovo senza neanche un cenno di niente e i km li ho, volevo andare a fare una foto giu in garage per postarla ma è sera e si vede poco..
Secondo me quando si lascia l' auto dovete mettere un panno sopra il volante anzi proprio davanti al vetro il famoso parasole, che serve anche per le plastiche del cruscotto..certo poi il calore nell' auto si forma sempre però meglio di niente almeno si evitano i raggi solari diretti sul materiale che si rovina..
Quando la pulisco per bene almeno 1 volta a settimana dopo aver aspirato tutto dentro ci spruzzo da per tutto sia su sportelli, volente e cruscotto il prodotto per il cruscotto quello della arexons ne ho presi due uno a spruzzi " protettivo cruscotti " e l' altro " cruscotti lucidi " è abbastanza buono e lascia un' odore di pulito e sul manubrio leva se cè qualche traccia di sudore o sporco che può starci cosi da rimanere sempre pulito
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Corsa-95cv-Sport- il 16/08/2014, 20:46, modificato 4 volte in totale.