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GPL TECH

Messaggioda LLLorenzo » 06/08/2014, 19:18

robox88 » 06/08/2014, 2:53 ha scritto:
Non credo che il benzinaio ti abbia fregato.. è più probabile che ti si sia rotto qualche sensore che regola la quantità di GPL che entra... normalmente nella bombola da 42 litri dovrebbe entrarci circa l 80% quindi circa 33.6 litri..

Se la riempi al massimo potrebbe essere pericoloso nel caso in cui la temperatura all'interno del serbatoio si innalzasse. ..

Prova a rifare il pieno e vedi quanto gpl ti entra.. se di nuovo ne entra più di 36 litri allora fai controllare l auto da da un che fa gli impianti gpl..


infatti che ci entrassero 42l lo sapevo quindi non poteva fregarmi, il fatto è che sono andato dal solito distributore e siccome eravamo li a parlare insieme lui ha tolto effettivamente quando la pistola ha fatto il rumore che indica che bisogna staccare....anche lui ha detto vedi quanti km fai poi rifai il pieno e vediamo,se si riempie di nuovo allora devi farla controllare perchè forse si è rotta la valvola...

@stetech...xkè saremmo OT? stiamo parlando di opel gpl-tech, quale sarebbe il problema? bah...
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Messaggioda Moroeno » 07/08/2014, 10:01

LLLorenzo ci terresti aggiornati sugli sviluppi?
Interessa a mè ma credo anche a tutto il forum
Grazie
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Messaggioda StEtEcH94 » 07/08/2014, 11:08

felix74 ha scritto:
biodelta » 31/07/2014, 23:49 ha scritto:
La tenuta in curva è identica sia che hai la marcia innestata sia che non ci sia

mi spiace contraddirti ma è assolutamente falso! la trazione è un fatto importantissimo in curva, e fare le curve in folle è un rinomatissimo errore!
chiedilo ai motociclisti, che per loro il problema è molto più sentito, ma è vero anche per le macchine.
non a caso le trazioni integrali hanno una tenuta maggiore in curva (ovviamente se non stai in folle!).
comunque sono d'accordo con te che andando a velocità cittadine il problema nnn sussiste.
se invece c'è una strada un po' più veloce, in discesa, magari un pochino scivolosa, e con una bella curvotta... beh ho i miei dubbi che sia saggio stare in folle!


Non condivido. Un conto è prendere la curva al limite della tenuta con l'acceleratore a tavoletta.
Con la TA la macchina sottosterza e tende ad allargare la traiettoria.
Con la TP la macchina sovrasterza e tende a stringere la traiettoria.
Con la TI la macchina è neutra e per questo ha una tenuta di strada migliore (si parla di tenuta laterale al limite dell'aderenza).

Se invece supponiamo che una curva la puoi fare a 70 Km/h dopo di che l'auto tende a perdere aderenza, allora, ammettendo di procedere a velocità costante, ovvero ad acceleratore parzializzato senza ne accelerare ne decelerare, andare con la trazione inserita o disinserita non cambia nulla!

P.S.
Sono motociclista è ho sempre avuto la moto. Poi ho anche lo sputer e la bici.
Se vado in discesa in folle non a forte velocità, avere il motore in presa o meno non cambia assolutamente niente!!!


Forse per questo Lorenzo!?!
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Messaggioda Toninolov » 07/08/2014, 11:09

Aaaah maledico quel giorno in cui decisi di comprare la corsa a GPL! :wtf: in meno di un anno ho dovuto portarla cinque volte per problemi al motore dovuti al GPL ( maledettissima spia mil ) :censored: Però da me il prezzo del GPL è a 0,699 €/l :^^:
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Messaggioda StEtEcH94 » 07/08/2014, 11:15

Problemi al motore? Di che tipo di problemi parli?
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Messaggioda LLLorenzo » 08/08/2014, 7:41

StEtEcH94 » 07/08/2014, 12:08 ha scritto:
Forse per questo Lorenzo!?!


e ma allora specificalo no? si stava parlando di una cosa del pieno del gpl,se te ci scrivi che siamo OT dopo 3-4 post in tema,è normale che ti chiedo quale sarebbe l'OT ;)

cmq per aggiornarvi ci vuole un pò di tempo,visto che non la uso molto l'auto d'estate avendo lo scooter :D
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Messaggioda stefanorunner » 13/08/2014, 15:16

ho letto di gente che ha tolto via i sedili posteriori ma è vero che si recupera qualcosa?
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Messaggioda kilpatrick72 » 18/08/2014, 19:58

salve, aggiornamenti riguardo la mia Opel 1.2...

Ho sostituito gli iniettori con altri nuovi e (per ora) va benissimo. commento dell'elettrauto è stato "non puoi farci nulla. Lo stesso impianto Landi su altre auto va benissimo. Sul progetto della Corsa 1.2 ha sempre dato problemi, anche se cambi 3 volte gli iniettori. Alcuni portano pazienza quei 2 min di borbottii all'inizio e poi l'auto va bene comunque. Abbiamo avuto un sacco di Corsa con questo problema."
Altri opinionisti sottolineano come il motore della Corsa non sia stato nativamente progettato per il gpl e quindi l'impianto che monta è un "adattamento a..." con conseguenti difetti. Ricordate che il traino del progetto furono la grande disponibilità d'incentivi statali 6 anni fà. altri hanno sostituito gli iniettori "tappo rosso" con altri "tappo arancione" ma non saprei che differenza passi.

Detto ciò l'elettrauto, portandogli io gli iniettori, mi ha fatto pagare solo la loro pulizia (48 €) e nulla per la mano d'opera.

ps: il gpl da me sta 0,681.... :)
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Messaggioda riccardo8822 » 22/08/2014, 1:59

Per esperienza cambiate spesso i distributori di GPL,quello dove andavo abitualmente mi ha incasinato l'auto e come te sono dovuto andare alla Opel dove anche a me hanno ripulito gli iniettori,dato che faccio sempre finire il gpl ho capito insieme ad altre persone che si rifornivano nello stesso distributore che usava un gas scadente.
Ultima modifica di riccardo8822 il 22/08/2014, 2:00, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Moroeno » 22/08/2014, 6:44

Scusa riccardo8822
Ma quanti km ha fatto la tua Opel prima della pulizia iniettori.
I tuoi iniettori hanno il tappo verde?
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Messaggioda vincyde » 22/08/2014, 10:50

Come ho già scritto altre volte e parlo per esperienza personale conviene cambiare spesso il filtro del gpl e modificare la posizione del rail mettendolo in verticale di modo che le schifezze oleose cadano nella camera di combustione e brucino altrimenti rimangono negli iniettori e ingarbugliano tutto. Io da 40k km ho modificato la posizione e con un'accurata pulizia ho risolto per un po' anche se ho dovuto cambiare il rail ugualmente perché ormai compromesso.

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Messaggioda riccardo8822 » 22/08/2014, 15:13

Moroeno » 22/08/2014, 7:44 ha scritto:Scusa riccardo8822
Ma quanti km ha fatto la tua Opel prima della pulizia iniettori.
I tuoi iniettori hanno il tappo verde?

si si sono quelli verdi la cosa mi è successa credo attorno ai 30-35 000 km alla Opel hanno cambiato il filtro più pulizia iniettori,e mi hanno suggerito visto che mettevo il GPL quasi esclusivamente in un distributore di cambiarlo, adesso ho quasi 70000 km e nessun problema credo che avevesse ragione il meccanico della opel :okok:
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Messaggioda Moroeno » 22/08/2014, 19:46

Mah... :) , quì ognuno di noi è un caso a parte.
Io sono sempre andato dal distributore che faceva il prezzo più basso e teoricamente quello che aveva la qualità più scadente.
Gli iniettori della mia Opel sono gli stessi con il tappo verde. ma a mè il problema si è presentato a 74000.
Il meccanico avrà anche ragione ma mi sà che la differenza la fà molto il C.... :scrolleye: lo
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Messaggioda vincyde » 23/08/2014, 0:36

Moroeno » 22/08/2014, 19:46 ha scritto:Mah... :) , quì ognuno di noi è un caso a parte.
Io sono sempre andato dal distributore che faceva il prezzo più basso e teoricamente quello che aveva la qualità più scadente.
Gli iniettori della mia Opel sono gli stessi con il tappo verde. ma a mè il problema si è presentato a 74000.
Il meccanico avrà anche ragione ma mi sà che la differenza la fà molto il C.... :scrolleye: lo


Io li ho cambiati a 90k km e a 70k avevo fatto la modifica. Purtroppo era già tardi. Ora dopo 30k con quelli nuovi tutto ok

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Messaggioda Moroeno » 23/08/2014, 8:54

Io per ora vado avanti con una spurazzata di wd40 ogni tanto e ora la mia Opel ha 86.000 :fifi:
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