caino67 » 02/09/2014, 16:22 ha scritto:Allora, riecchime qua!
Fatto il mega tagliando alla Corsa.
4 ammortizzatori nuovi completi di tamponi e parapolvere (anteriori, quelli posteriori ho scoperto sono inclusi negli ammortizzatori).
Compressore, preso da uno sfascio e rivelatosi perfettamente funzionante, più svuotamento totale circuito per pulire eventuale limatura in giro (quindi addio vecchio gaas appena ricaricato). Ora fredda che è una meraviglia. Manopola a 3 e mi stavo congelando.
Gia che ero dal meccanico, ho approfittato ed ho anticipato di un pelo il tagliando, quindi ho cambiato anche:
- olio e filtro olio;
- candele (avevano 50.000 km e niente problemi, ma già che c'ero...);
- pastiglie ed anche l'olio dei freni con spurgo totale dell'impianto.
Ragazzi, la macchinina è rinata. Soprattutto la tenuta di strada. Mi rendo conto ora, che prima ero in una situazione a rischio incidente. Adesso la macchina ha una frenata molto più pronta e sicura, senza beccheggio di sorta. Una direzionaliltà che prima non esisteva più, infatti, bastava prendere una piccola buca per vedere la macchina andare per i fatti suoi e dover fare diverse correzioni con lo sterzo.
E chi la cambia più.
Unica cosa che mi sono dimenticato, mea culpa, è il filtro benzina. Se non sbaglio si trova sotto la macchina vero? Il mio gommista lo saprà cambiare secondo voi o ci vogliono accorgimenti particolari?
Giudipeppe.83 » 05/11/2014, 14:33 ha scritto:bè 60 mila ......è giovincella !!!!!!!
Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti