Numero id discussione: 14271

EGR..

Messaggioda robix » 01/06/2013, 19:47

INANZITUTTO VI RINGRAZIO PER IL SUPPORTO ! :ave:

mi conviene tappare nel punto 1 o nel punto 2 ?
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Messaggioda happydiedboy » 01/06/2013, 20:13

Punto 2, il lamierino deve essere di acciaio inox, lascia stare le lattine di cocacola ecc... si squagliano dopo pochi km e cmq vengono mangiate dagli acidi contenuti nei gas.
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Messaggioda robix » 02/06/2013, 10:52

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Messaggioda Fra17dti » 02/06/2013, 11:23

Dovresti verificare le dimensioni perché se non sbaglio variano da motore a motore e quella mi sembra sia riferita al 1.3 , comunque la forma è quella..prova ad andare in una qualsiasi officina magari quando vedi che hanno poco lavoro da fare, non credo si prendano molto per farlo

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Messaggioda robix » 02/06/2013, 18:43

grazie fra ;) tu per caso hai fatto questa cosa e sai le dimensioni ? sai cosi al max chiedevo su ebay
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Messaggioda Fra17dti » 02/06/2013, 22:06

Io l ho fatto artigianalmente..se mi dai tempo domani pomeriggio ti do la foto con le dimensioni del mio spessore :)

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Messaggioda roby2891 » 04/06/2013, 23:42

novita sulle dimensioni? e poi mi sorge un dubbio... abb dett che tale valv ripesca parte dei gas di scarico... tappandola quei gas vengono cmq aspirati opp no? se no, cambia qualcosa nei gas di scarico giusto?!?! durante la revisione puo saltare fuori un'anomalia nei gas di scarico in quantom ,magari, piu inquinanti?!?!
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Messaggioda Maligno » 05/06/2013, 0:08

sei pregato di evitare di scrivere in stile sms,qui non paghi i caratteri,è contro il regolamento,modifica o verrai richiamato
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Messaggioda Fra17dti » 05/06/2013, 7:17

No la differenza sui gas di scarico è irrisoria,anzi forse è meglio tenerla chiusa ed avere una combustione corretta e pulita piuttosto che una combustione influenzata dallo sporco che esce dall'egr soprattutto dopo tanti km

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Messaggioda maverix » 23/01/2014, 22:33

Qualcuno ha foto di questa famosa egr sul 1.3 90cv della corsa D? Vorrei pulirla visto che la macchina inizia ad avere dei vuoti di potenza, per poi riprendere normalmente dai 3000 giri.. la macchina ha 80.000km e non ho mai fatto tale operazione. Grazie a tutti!

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Messaggioda nitro1990ge » 23/01/2014, 23:18

Mi associo alla richiesta di maverix...me l'hanno pulita in officina 20k km fa ma vorrei darci un occhiata anche io

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Messaggioda satan4 » 03/09/2014, 16:50

cortesemente mi associo anche io alla richiesta di foto di questa valvola sul 1.3cdti 90cv.
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Messaggioda FrancescoT » 20/11/2014, 0:59

Satan in questo video mostro la egr del 1.3 che non ha nulla a che fare con quella del 1.7

http://youtu.be/DiNW3kY1lWM

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Messaggioda ANACLETOESTR » 20/11/2014, 9:19

FrancescoT » 20/11/2014, 0:59 ha scritto:Satan in questo video mostro la egr del 1.3 che non ha nulla a che fare con quella del 1.7

http://youtu.be/DiNW3kY1lWM

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Grazie, ma eventualmente (1.3 90cv) sostituirla quanto costerebbe? :O.o:
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Messaggioda FrancescoT » 20/11/2014, 9:42

Non saprei io ho aggiustato la valvola egr da solo al mio 1.3 C da 75 cv da me si era bloccata dandomi come difetto il mancato uso del turbo, lo sbloccata con lo svitol e ho pulito soprattutto l'ingresso al collettore di scarico dove c'è il filtro a cono che mostro nel video, era pieno di fuliggine, se tu devi sostituire tutto il pezzo si parla solo di pezzo intorno ai 100€ e di mano d'opera almeno altri 100€ o 150€, l'importante però e che quando ti fai fare il lavoro devi essere presente, anche perché se non viene ripulito per bene l'ingresso al collettore di scarico, il problema è destinato a ripresentarsi.

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