Numero id discussione: 4587

Ecco come disattivare ESP su corsa D

Messaggioda RuLe » 04/10/2014, 18:34

SergioXC » 29/09/2014, 13:44 ha scritto:ultimamente mi è capitato una pulsatiera centrale di una opc per le mani e... ho deciso di tentare di distruggere anche la corsa nuova... sarebbe possibile attivare il tasto l'esp da interfaccia OP-COM sul modello 2014?
...tenendo presente che di serie la mia ha il tasto DDS per il monitoraggio della pressione degli pneumatici...

Credo di si
Un favore, mi riesci a vedere la resistenza tra i pin quando il pulsante è sciacciato?
I pin sono quelli citati nella guida, 11 e 12

Immagine
Ultima modifica di RuLe il 04/10/2014, 18:43, modificato 2 volte in totale.
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Sostituzione plafoniera anteriore e aggiunta plafoniera posteriore
Sostituzione cd30mp3 con tauch&connect
Aggiunti comandi al volante
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Sostituzione casse portiere posteriori con Hertz ECX 165 da 165mm di diametro
Quadro info, cruise control e leva info
Verniciatura bordino copertura TID in nero lucido
Sostituzione di tutte le luci interne con lampade led
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
Sostituzione ammortizzatori con Blisten B4 GAS
Modifica corona volante per problema volume radio
Bocchette wrappate con pellicola cromo
Sostituzione antenna con pinna derivazione Audi
Accensione luci di lettura all'apertura
Aggiunta luce ambiante nello specchio retrovisore
Avatar utente
RuLe
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 10/12/2013, 0:41
Località: Alberona,FG
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D Enjoy 1.3CDTI 75cv

Messaggioda SergioXC » 06/10/2014, 7:40

RuLe » 04/10/2014, 18:34 ha scritto:Un favore, mi riesci a vedere la resistenza tra i pin quando il pulsante è sciacciato?
I pin sono quelli citati nella guida, 11 e 12

[ http://www.spamalot.it/blog/wp-content/uploads/2012/02/Connettore.png ]


Cioè? Come devo fare? Fare il test quando la pulsantiera è attaccata o staccata allo spinotto? Mi descriveresti bene i passaggi che devo fare per trovare quel valore?

Scusa la domanda da nabbo ma io e l'elettronica non andiamo daccordo XD
OPEL CORSA B-COLOR GIALLA 1.3 CDTI ex 95CV 6M
Immagine

PROUD MEMBER AND DRIVER OF BLACK SPIRIT TEAM
Immagine
Avatar utente
SergioXC
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/03/2013, 10:10
Località: Vinovo BeAcH
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D b-color 1.3 95cv 6M

Messaggioda RuLe » 06/10/2014, 18:59

SergioXC » 06/10/2014, 7:40 ha scritto:
RuLe » 04/10/2014, 18:34 ha scritto:Un favore, mi riesci a vedere la resistenza tra i pin quando il pulsante è sciacciato?
I pin sono quelli citati nella guida, 11 e 12

[ http://www.spamalot.it/blog/wp-content/uploads/2012/02/Connettore.png ]


Cioè? Come devo fare? Fare il test quando la pulsantiera è attaccata o staccata allo spinotto? Mi descriveresti bene i passaggi che devo fare per trovare quel valore?

Scusa la domanda da nabbo ma io e l'elettronica non andiamo daccordo XD

Scusami tu, se hai ancora la plancia con il tasto esp smontata, devi misurare che resistenza c'è tra il pin 11 e il pin 12 quando schiacci il tasto esp
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Sostituzione plafoniera anteriore e aggiunta plafoniera posteriore
Sostituzione cd30mp3 con tauch&connect
Aggiunti comandi al volante
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Sostituzione casse portiere posteriori con Hertz ECX 165 da 165mm di diametro
Quadro info, cruise control e leva info
Verniciatura bordino copertura TID in nero lucido
Sostituzione di tutte le luci interne con lampade led
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
Sostituzione ammortizzatori con Blisten B4 GAS
Modifica corona volante per problema volume radio
Bocchette wrappate con pellicola cromo
Sostituzione antenna con pinna derivazione Audi
Accensione luci di lettura all'apertura
Aggiunta luce ambiante nello specchio retrovisore
Avatar utente
RuLe
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 10/12/2013, 0:41
Località: Alberona,FG
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D Enjoy 1.3CDTI 75cv

Messaggioda scorpion90 » 02/11/2014, 16:12

SergioXC » 21/10/2013, 9:14 ha scritto:dite ciò che volete ma quando uno si mette a fare un po' il pirla, l'esp di sta macchina è più un danno che un utilità! ad esempio se la macchina parte per un sovrasterzo un po' marcato con l'asciutto, l'esp tende a raddrizzare l'auto IGNORANDO che io sto già controsterzando per controllare la macchina facendomi indirizzare il muso dritto verso l'esterno della curva! in più taglia un mucchio di potenza rendendo inefficace la mia manovra di controllo...

inoltre toglie un mucchio di spunto in partenza: appena cominciano a slittare le gomme arriva il maledetto che taglia tutta la potenza all'acceleratore facendo quasi spegnere la macchina

invece, quando c'è bisogno del suo aiuto si fa i c***i suoi e non fa nulla come ad esempio sottosterzi sul bagnato! nel mio caso la macchina tira semplicemente dritta senza se e senza ma obbligandomi a fare tutto da solo :mha:

mio giudizio: pressochè inutile su un 1.2 da 85 cavalli!

p.s. ho provato a disinserirlo ed è inutile dire che il telaio di sta macchina si comporta veramente bene anche senza (anzi è più godibile) ed è oltremodo ben fatto e di difetti ne ho trovati ben pochi...


quoto tutto ciò che hai detto, anche a me è capitato che sul bagnato non interviene e devo recuperare io la macchina, mentre sull'asciutto succede il contrario.

ho notato che quando faccio una partenza e schiaccio molto il pedale la mia corsa d mi restituisce un'accelerazione graduale, è sempre l'esp che interviene?
scorpion90
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/12/2013, 15:50
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda Benny » 07/10/2015, 17:26

RuLe » 06/10/2014, 19:59 ha scritto:
SergioXC » 06/10/2014, 7:40 ha scritto:
RuLe » 04/10/2014, 18:34 ha scritto:Un favore, mi riesci a vedere la resistenza tra i pin quando il pulsante è sciacciato?
I pin sono quelli citati nella guida, 11 e 12

[ http://www.spamalot.it/blog/wp-content/uploads/2012/02/Connettore.png ]


Cioè? Come devo fare? Fare il test quando la pulsantiera è attaccata o staccata allo spinotto? Mi descriveresti bene i passaggi che devo fare per trovare quel valore?

Scusa la domanda da nabbo ma io e l'elettronica non andiamo daccordo XD

Scusami tu, se hai ancora la plancia con il tasto esp smontata, devi misurare che resistenza c'è tra il pin 11 e il pin 12 quando schiacci il tasto esp


ho installata la plancia, fortunatamente avevo i cavi in predisposizione, però non riesco ad abilitarlo!
qualcuno che mi sappia indicare i passaggi per arrivare alla programmazione tramite op-com?
Benny
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 30/07/2012, 12:48
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel corsa D 1.3 90 cv

Precedente

Torna a Elettronica e illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti