da Pierfrancesco » 20/10/2014, 18:34
ciao a tutti...ho cercato nei vari argomenti ma non c'è scritto nulla riguardo il mio problema...o per lo meno nulla di soddisfacente...allora il mio problema è questo..spero qualcuno mi possa aiutare...possiedo una opel corsa c....due anni fa ho cambiato le molle mettendo molle ribassate vmaxx - 3cm mantenendo gli ammortizzatori originali...( con in dotazione distanziali da 16 davanti e da 20 dietro....). la scorsa estate ho cambiato cerchi in lega...questi ultimi hanno et più basso rispetto agli originali..ma non mi hanno dato eccessivi problemi in quanto toccavano con gli archetti passaruota solo ed esclusivamente o a pieno carico o con avvallamenti presi ad alta velocità...questa estate ho voluto prendere degli ammortizzatori fissi....la scorsa settimana li ho montati ma ho avuto più contro che pro in quanto l'anteriore sembra essersi abbassato di più ed a ogni piccolo avvallamento toccava con archetti passaruota ant e passaruota...ho deciso di tagliare internamente gli archetti e un po' di passaruota interno...ho risolto il problema in parte in quanto in autostrada ad alta velocità tocca addirittura con il parafango in lamiera con il pericolo che mi scoppi la ruota...ora parlando con il meccanico le soluzioni sono varie....o ritornare con gli ammortizzatori originali e molle ribassate...o montare le molle originali con gli ammortizzatori fissi....o tagliare il parafango interno (cosa che sinceramente non mi va)....voi cosa mi consigliate?grazie anticipatamente.
" l'automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E' questa la mia vita ”. Ayrton Senna