SergioXC » 28/10/2014, 11:56 ha scritto:quanti km ha la macchina?
hai per caso controllato il gioco-valvole e le condizioni dei bicchierini/sedi valvole/valvole?
sugli impianti montati aftermarket il gpl dato che è più secco tende a rovinare prima quei componenti e si viene a creare una fessura tra la valvola e la sede valvola, mentre sulle gpl-tech di serie la opel installa valvole in acciaio autoregistranti con sedi valvole e bicchierini rinforzati...
solitamente questi problemi si verificano a chilometraggi elevati ma le corsa hanno avuto parecchi problemi con il gpl e il 1.4 16v ecotec tende a bruciare la testa; ovviamente tutto dipende da come è stata usata la macchina...
La macchina ha dato questi problemi sin dall'inizio, ed aveva 82300 km, non sembra che il concessionario abbia portato indietro i km poichè ci sono tutti i tagliandi che i vecchi proprietari hanno fatto negli anni ed i km sembrano combaciare con un'andatura media di guida; al momento c'ho fatto 10000km con la macchina, sia a gpl che a benzina ed i problemi non sono ne peggiorati ne migliorati, sono semplicemente rimasti invariati.
L'impianto gpl è stato fatto nel 2010 e se sono sbaglio l'auto aveva sui 30000km, quindi i problemi sono sopraggiunti dopo 50000km (almeno penso).
Non sono un meccanico e non ho controllato il motore, ne è stato controllato dal meccanico che per ora non lo ha aperto. La carburazione però dalla centralina risulta magra, ed infatti quando si accende la spia la centralina "ingrassa" la miscela, ed infatti la macchina sembra come se fosse un po' ingolfata.
Se, come dici tu, il gioco-valvole è difettoso per motivi di usura(e quindi fa passare più carburante del previsto), la miscela non dovrebbe risultare grassa invece di magra?