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Pulsante clacson

Pulsante clacson

Messaggioda maestroyoda » 30/10/2014, 10:18

Salve ragazzi, avevo già inoltrato tale richiesta ma sinceramente non sono riuscito a risolvere il problema. Sulla mia Corsa D il pulsante del clacson (quello al centro del volante per intenderci) è molto duro da spingere e spesso non riesco a far suonare il clacson. Ritengo la cosa molto pericolosa perché spesso mi è capitato di dover suonare per varie situazioni di pericolo (cretino che non si ferma ad uno stop, oppure riparte senza guardare nello specchietto, ecc.) e non sono riuscito a suonare e quindi a far sentire il mio arrivo al cretino di turno. Ho provato in tutte le maniere a smontare la mascherina posta al centro del volante ma non ci sono riuscito. Avete la più pallida idea di come si possa smontare ? Vorrei riuscire a capire come mai è così difficoltoso premere per suonare.
Grazie
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Messaggioda RyoSaeba » 30/10/2014, 11:04

Ciao, io non ho la D, ma credo che basti fare leva con un cacciavite
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Messaggioda maverix » 30/10/2014, 11:56

Credo sia un difetto di tuttr le D... bisogna farci l abitudine e spingere abbastanza decisi sul clacson!
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Messaggioda Griffin » 30/10/2014, 12:47

esatto, bisogna farsi i muscoli alle dita. Lateralmente è difficile suonare e anche centralmente è dura.
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Messaggioda maestroyoda » 02/11/2014, 18:11

Si ma capite bene che è pericoloso in quanto alcune volte, pur premendo energicamente, non sono riuscito proprio a suonare. Più di qualche volta ho rischiato che mi venissero addosso. Non mi avevano proprio visto e non essendo riuscito a farmi notare con il clacson ho dovuto sterzare ed invadere la corsia opposta con il rischio di fare un frontale. E' assurdo che non si riesca a smontare il coperchio di plastica. Ho paura perché contenendo anche l'airbag non vorrei che mi esplodesse in faccia ... Non sapete proprio come si smonta ? Se non sono sicuro non posso fare leva con un cacciavite. Rischierei di fare danni.
Grazie
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Messaggioda prisonbreak » 02/11/2014, 19:53

Dietro al volante lato SX e lato DX si trovano due tappini oppure 2 buchi senza tappi in cui infilare una chiave torx e svitare 2 viti che tengono unito l.airbag al volante. Una volta evitare si estrae l'airbag. Si sgancia il connettore verde la presetta verde e si sfila e si stacca l.airbag. cerca su google volante corsa D retro e vedrai il tutto.

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