Numero id discussione: 17791

spegnimenti improvvisi o vuoti in accelerazione

Messaggioda andreaopel84 » 12/11/2014, 18:05

Ciao a tutti. ho acquistato ad agosto 2012 la mia opel corsa c.
Per circa un anno e mezza andava una meraviglia, un certo punto circa 4 mesi fa l'auto in fase di accelerazione ha cominciato improvvisamente ad avere dei vuoti oppure a spegnersi improvvisamente. come spegnevo la macchina e la riaccendevo per qualche giorno funzionava bene. Le abbiamo provate tutte (dibimetro, valvola sulla pompa del gasolio tubi dell'aria che portano alla turbina, vari tipi di sensori, abbiamo pulito pure il serbatoio del gasolio e tutti i condotti abbiamo pulito la pompa del gasolio senza avere risultati). giovedi sera scorso mentre ero in superstrada a 90 km orari improvvisamente sento un rumore metallico provenire dalla zona motore e si spegne l auto. Ho fermato l'auto alla prima piazzola di sosta. il giorno dopo il meccanico smonta l'auto e la cinghia non era rotta me si è rotta la puleggia del tendicinghia si e rotta in tre pezzi risulto motore da buttare via.
mai vista una cosa del genere :S .
la cinghia ha percorso 60000 km il motore ne ha 1870000 . il mio potrebbe essere un caso isolato pero prestate la massima attenzione a questa cosa.
ora ho trovato un motore uguale al mio che monta iniezione denso a 800 euro con 75000 km
scusate se ho scritto qui non sapevo dove inserire l'argomento :)
Ultima modifica di andreaopel84 il 12/11/2014, 18:36, modificato 1 volta in totale.
andreaopel84
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa c 1.7 cdti 101cv

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii