Salve ragazzi dovrei cambiare la cinghia servizi alla mia opel corsa c 1.3...se cambio solo la cinghia senza cambiare il tendicinghia ci possono essere problemi?
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corsaxeno » 22/09/2014, 9:48 ha scritto:Salve ragazzi dovrei cambiare la cinghia servizi alla mia opel corsa c 1.3...se cambio solo la cinghia senza cambiare il tendicinghia ci possono essere problemi?
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corsaxeno » 22/09/2014, 9:48 ha scritto:Salve ragazzi dovrei cambiare la cinghia servizi alla mia opel corsa c 1.3...se cambio solo la cinghia senza cambiare il tendicinghia ci possono essere problemi?
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maverix » 20/11/2014, 8:53 ha scritto:L officina opel della mia zona la fa cambiare a 60.000km, io l ho cambiata un paio di mesi fa a 90.000 km per un rumorino che sentivo e non ho voluto rischiare, comunque io nel dubbio vi consiglio di cambiarla, io ho pagato 30€ manodopera compresa! Direi che non è una spesa eccessiva
alex999 ha scritto:Io sul 1.3 del 2007 a 100.000 km ho cambiato la boccola dell'alternatore in quanto semi grippato, ma la cinghia era ancora ottima.
La cinghia se si rompe fa spegnere il motore e non ne permette la riaccensione.
Se si rompe invece la boccola, si rischia che questa spezzi l'albero dell'alternatore.
Quindi se la si sente cigolare sempre di più, correte a cambiarla...costa intorno ai 40-60€.
maverix ha scritto:alex999 ha scritto:Io sul 1.3 del 2007 a 100.000 km ho cambiato la boccola dell'alternatore in quanto semi grippato, ma la cinghia era ancora ottima.
La cinghia se si rompe fa spegnere il motore e non ne permette la riaccensione.
Se si rompe invece la boccola, si rischia che questa spezzi l'albero dell'alternatore.
Quindi se la si sente cigolare sempre di più, correte a cambiarla...costa intorno ai 40-60€.
Buono a sapersi, a me per il rumorino sopracitato mi volevano cambiare tutto l'alternatore perché a loro dire la sola puleggia non si può cambiare! Posso sapere dove hai fatto il lavoro visto che siamo di milano entrambi?
prisonbreak ha scritto:Confondet cinghia servizi con distribuzione!
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alex999 ha scritto:maverix ha scritto:alex999 ha scritto:Io sul 1.3 del 2007 a 100.000 km ho cambiato la boccola dell'alternatore in quanto semi grippato, ma la cinghia era ancora ottima.
La cinghia se si rompe fa spegnere il motore e non ne permette la riaccensione.
Se si rompe invece la boccola, si rischia che questa spezzi l'albero dell'alternatore.
Quindi se la si sente cigolare sempre di più, correte a cambiarla...costa intorno ai 40-60€.
Buono a sapersi, a me per il rumorino sopracitato mi volevano cambiare tutto l'alternatore perché a loro dire la sola puleggia non si può cambiare! Posso sapere dove hai fatto il lavoro visto che siamo di milano entrambi?
Il mio meccanico é vicino a Pavia - Piacenza. Il tuo meccanico é un ladro...la boccola si cambia tirando giù l'alternatore. Una volta che hanno questo in mano, svitano e staccano la boccola e la cambiano.
Il ricambio costa circa 40-60€.
La mia boccola ha iniziato a stridere e nel giro di 4 gg per un totale di 50-70km la situazione é peggiorata. Nel traffico mi si sentiva arrivare!
La mia era grippata per 1/4. A mano girava e poi si bloccava facendo fare all'alternatore uno sforzo incredibile.
La cinghia costa 15-20€.
prisonbreak ha scritto:Confondet cinghia servizi con distribuzione!
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