1)Se inizi una frase con "ribatto dicendo che..."
E poi parli del fap che non ho mai menzionato nelle mie tesi, e specifichi l'importanza di rimappare in ogni caso, e proseguì sostenendo che nel 1.3 da 75 - 95 cambi "solamente frizione e turbo.." é ovvio che ti dico che sbagli in maniera anche abbastanza palese
2)Nella mia metafora il ventaglio e l'interculer la persona che lo muova e il turbo, ma come viene mosso e dove viene mosso dalla persona quella e la centralina.In più comunque fai conto che nel 1.3 non esiste turbo senza intercoler e viceversa quindi tutto sommato è la stessa cosa.Ergo potenza = cavalli
più cavalli in un minora lasso di tempo "acceleri.." = a più consumi "nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma.."
3)Affermo con tranquillità che ti contraddici perché oggi hai scritto 2 metri di post riconfermando tutto quello che ho detto ma immischiandolo con maestria e aggiungendo qualche cosa qua e la su le golf su il downsizing. su il rapporto peso potenza, sul fatto che eri ironico quando nel post del 29/10/2014, mentre invece parla proprio dei possibili danni della meccanica post mappatura.
4)Il mio zelo e dovuto semplicemente al fatto, che tu e Maligno partite in quarta nel parlare dei benefici della mappatura, che e una cosa buona da fare e poi rettificate con "ma se fatta bene però,.." ho visto già due post di persone, che dopo la mappatura la macchina non andava bene ed era disperata...
Permettetemi di dire a una persona che vuole rimappare una 1.3 95 CV
Guarda secondo me la tua Opel ha già un'ottimo rapporto peso potenza, rimappare la centralina ti porterà ad avere dei problemi da non sottovalutare,
1) L'aumento dei consumi
2) Una probabile ma non sicura dipende.. Usura del motore
3)Se l'aggiunta dei cavalli non viene menzionata nel libretto di circolazione, da un centro autorizzato in caso d'incidente grave "facciamo gli scongiuri" l'assicurazione non paga.
E anche vero però che se vuoi necessariamente più potenza potresti passare alla corsa 1.7 da 125 cv che ha come lato negativo un costo più elevato per bollo e assicurazione " che varia per residenza e anzianità e classe del conducente" però hai un 1.7 più adatto ai viaggi e a un tipo di guida particolarmente sportiva...
Perché la discussione che ho iniziato con Maligno e partita proprio dalle prime due affermazioni, dove nella seconda specifico che l'usura del motore e probabile ma non SICURA.Solo la prima affermazione può essere in parte contestabile o non condivisibile ma è senza dubbio un'opinione che andava rispettata, e non derisa tramite affermazioni del tipo "guarda forse posso quotare solo la 3...ma le altre due proprio no" come se avessi detto cose senza senso...
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