ciao caro, premesso che ho sempre fatto tutto con crick e cavalletti, ma ieri volevo montare il carter paramotore e dopo che ne avevo fissato metà, stando completamente sotto alla MEriva .....ho desistito e sono uscito da sotto, raramente,ma è capitato che la car sui cavalletti anche con i cunei dietro sia caduta e stando completamente sotto fino al ginocchio la cosa non mi piaceva, così ieri sera ho girato OBI a MAgenta, il brico di arluno ecc...alla ricerca delle rampe, ma ho visto i prezzi , anche in rete, quelle basiche stanno almeno 70-80 euro la coppia, e sono ingobranti e pesanti .... poi vedendo in rete qualche possibile soluzione sono imbatutto su un sito tedesco e inglese dove usano spesso queste rampe .....fatto 2+2 stamane sono entrato al negozio di camper a Magenta (mai entrato lì) , girando c'è molto che interessa anche le auto e non, ho preso queste rampe, 2 rampe con sacca, 2 blocchi e 2 estensioni antiscivolo 40 euro circa, tengono 8 tonnellate e pesa il tutto 4kg ......
alzano a vari livelli,perchè servono per livellare il camper, ho preso le più grandi come larghezza e altezza,alla fine alzano 11cm da terra la ruota,e ieri ho misurato l'altezza con i cavalletti sotto messi al secondo scatto e dovrebbe essere simile, quindi per cambio olio ecc... basta e avanza, però senza che metto il crick da un lato alzo, metto il cavalletto e passo dall'atro lato.
Devo provarle, salvo problemi dovrebbero essere un ottima soluzione, comoda e economica