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problema bassi regimi

Messaggioda amon83 » 04/12/2014, 23:23

ciao, pretto di aver cercato una soluzione con il tasto cerca... ma non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione.
posseggo una opel corsa D 1.2 80cv del 2009 con impianto GPL Landi.
e da circa due settimane mi da un problema, gira malissimo appena accesa con sbalzi notevoli ai giri motore quasi a spegnerla in alcuni momenti...
l'impressione è quella che giri a 3 sia nelle prestazioni che nel rumore, mentre oltre i 3000 giri sembra praticamente tutto normale...
questo problema me lo fa sia a benzina che a GPL e quest'ultimo quando in funzione sembra che l'auto giri meglio, oltre tutto questo anche la spia gialla si è accesa
e rimane accesa ad ogni accensione. come se non bastasse il GPL non si inserisce più automaticamente ma lo devo passare io manualmente e non sempre anche se sembra che il passaggio sia andato a buon fine utilizza il gas ma continua ad utilizzare benzina....

spero di poter essere salvato non so come agire ho già staccato batteria e resettato, ho staccato debimetro ma non ci sono state differenze di alcun tipo...
grazie in anticipo
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Messaggioda Marco91 » 05/12/2014, 12:40

se non erro il problema è stato discusso o comunque se ne è parlato, non so se il problema è lo stesso ma se non erro si parlava di cambiare la candela o il fatto che il cilindro non avesse compressione, ripeto che non ricordo bene perchè la faccenda non mi "tocca" quindi lo lessi senza darci tanto peso... appena ritrovo qualcosa aggiungo link della discussione
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Messaggioda amon83 » 05/12/2014, 14:36

Ciao grazie della risposta, mi pare starno le candele visto che le ho cambiate quest'estate insime al resto del tagliando e ci ho fatto 15mila km e solo da due settimane che ha cominciato con il borbottio hai bassi regimi con accelleracioni scattose e lente.
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Messaggioda vincyde » 05/12/2014, 18:03

sostituito filtro gpl?
Prova a fare la pulizia degli iniettori gpl, è risaputo che gli iniettori Med della Landi fanno schifo.

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Messaggioda amon83 » 06/12/2014, 3:00

Filtro gpl non ho ancora provveduto alla sostituzione e come posso pulirli? Posso farlo io?
poi pensavo adesso vado solo a benzina ed il problema e peggiorato la macchine fatica a prendere velocita ma comunque é alimentata a benzina... come può essere l'impianto gpl? A dare il problema anche ad alimentazuine a benzina?
:what:
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Messaggioda vincyde » 06/12/2014, 8:38

Stacca la batteria per qualche minuto poi usala solo a benzina. Se va bene bisogna intervenire sul l'impianto gpl.
Per la pulizia degli iniettori med Landi cerca su internet

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Messaggioda amon83 » 09/12/2014, 8:37

Ho staccato batteria provata a benzina nulla da fare, stesso problema di prima ma questa volta anziché accendersi la spia con il disegno del motore si é accesa quella della macchina con la chiave inglese sopra :(
Non so più cosa pensare!

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Messaggioda vincyde » 09/12/2014, 12:35

Potrebbe essere che qualche iniettore del gpl è rimasto aperto e quindi brucia benzina e gas e quindi è tutto sfasato. Hai fatto fare una diagnosi?

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Messaggioda amon83 » 09/12/2014, 12:55

Che brucino entrambi i carburanti lo escluderei... più che altro perché non ho visto nessun tipo di calo gpl mentre la benzina si... ovvio che senza diagnosi non possi dire nulla di certo... la macchina oggi é dal meccanico sperando che non mi sparino una fucilata... volevo riparare io ma purtroppo la questione si sta prolungando troppo e io per lavoro faccio 600km alla settimana ed ho urgenza della macchina piccola... siccome ora sto usando mini cooper s e vi posso assicurare che i consumi non sono paragonabili alla opel 1.2 gpl... vi farò sapere a sto punto cosa mi dice il meccanico... speriamo in bene...

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Messaggioda vincyde » 09/12/2014, 13:28

Facci sapere cosa risulta a dalla diagnosi.

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Messaggioda amon83 » 09/12/2014, 13:35

Si si sarà fatto... ma questa macchina é una peggio di una tragedia greca... ho speso talmente tanto per sistemarla che aver preso il gpl alla fine non mi ha fatto risparmiare così tanto... una volta la centralina gpl 350euro una volta 2 iniettori altri 300euro ora questo tutto dal 2009... non ho avuto un grosso risparmio alla fine!

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Messaggioda RyoSaeba » 09/12/2014, 14:15

A me una cosa simile l'ha fatta su una Chevrolet quando si era rotta la valvola EGR
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Messaggioda vincyde » 09/12/2014, 14:32

300 euro due iniettori mi sembra una rapina a volto scoperto. Il rail completo l'ho pagato 130€ nuovo.

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Messaggioda amon83 » 09/12/2014, 14:48

Ma l'egr non é su motore disel? O comunque su motori turbo?

Ecco vedi a fiderti dei meccanici!! ma scusama gli iniettori gpl non sono separati?
mi hanno detto di averne cambiati solo 2

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Messaggioda vincyde » 09/12/2014, 17:30

L'EGR sta pure sui benzina.
Gli iniettori si sfilano dal rail e possono essere sostituiti singolarmente.
Io per scelta li ho cambiati tutti, rail compreso.
Comunque solo 2 a quel prezzo è stata un'esagerazione.

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