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Asseto cdti sport vs assetto OPC

scambio assetto

Messaggioda smc93 » 09/12/2014, 15:43

Fabrizio!! :cool:

Molle nere! Effettivamente ho B8+prokit!
Con l'assetto originale non lo faceva, ed avevo una sospensione che trasudava olio e mi faceva andare l'auto verso destra ad ogni minimo fosso! Comunque saltella tutta e solo quando prendo piccoli avvallamenti, intendo piccole deformazioni del manto stradale! Mentre se prendo buche o altro resta immobile! :humm:
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Messaggioda italians86 » 09/12/2014, 16:47

queste sono a gas, totalmente altro pianeta....
niente olio che tracola,niente paraoli rotti ecc... :D
ma se intendi dire che quando prendi piccole buche la macchina è più rigida e risente i colpi,ovviamente ci sta tutto (evita di prendere più buche possibili...purtroppo le strade non le rifanno più)...però che l'auto s scompone un pò....giuro mi sembra strano...hai provato a staccare forte prima di una curva?
dovresti notare un miglioramento nel posteriore: assetto originale dovevi avere il culetto ballerino, invece ora dovresti sentirlo più stabile.... :humm: :humm: :humm:

-- 09/12/2014, 16:56 --

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-- 09/12/2014, 16:57 --

quello con le molla nera è l'assetto messo sulla mia Corsa C e che dovresti avere anche tu...(B8 + Pro-Kit)

-- 09/12/2014, 16:58 --

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-- 09/12/2014, 16:59 --

Questo invece è il B12 (sempre B8 + le prokit) della Nurb...molle blu.
Ultima modifica di italians86 il 09/12/2014, 16:59, modificato 4 volte in totale.
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Messaggioda smc93 » 09/12/2014, 20:29

Sìsì è il B8 + prokit! Comunque in curva nessuna pecca, l'auto non si scompone per niente, intendo che tende a saltellare come se la risposta dell'ammortizzatore fosse un po' lenta e quindi rimbalzasse in suguito a qualche piccola malformazione del manto! Ma non lo fa di molto, a volte è impercettibile il movimento che fa, però io lo sento! Non riesco a spiegarmi bene da qui! Tu li hai di serie e quindi sono tarati di fabbrica, mentre forse a me non hanno fatto una taratura come si deve, o addirittura non hanno fatto nessuna taratura (li ho fatti montare all'opel). Io penso sia questo!
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Messaggioda italians86 » 09/12/2014, 21:11

smc93 » 09/12/2014, 20:29 ha scritto:Sìsì è il B8 + prokit! Comunque in curva nessuna pecca, l'auto non si scompone per niente, intendo che tende a saltellare come se la risposta dell'ammortizzatore fosse un po' lenta e quindi rimbalzasse in suguito a qualche piccola malformazione del manto! Ma non lo fa di molto, a volte è impercettibile il movimento che fa, però io lo sento! Non riesco a spiegarmi bene da qui! Tu li hai di serie e quindi sono tarati di fabbrica, mentre forse a me non hanno fatto una taratura come si deve, o addirittura non hanno fatto nessuna taratura (li ho fatti montare all'opel). Io penso sia questo!

:D
Aspetta aspetta forse ci siamo, dovrebbe essere tutto ok!!! :D :D
Da quello che dici la risposta ti sembra avvenga dopo,invece la risposta a avviene ma dipende dagli avvallamenti...a volte sembra spaccarti la schiena,altre volte sembrano soft ma con breve escursione e sembri stare sempre a saltellare :D
è la tipica chicca dei Bilstein: puoi viaggiarci a 120 all'ora da nord a sud italia e scendi fresco e riposato....poi stiri la macchina in pista o per strade di montagna o dove vuoi tu e sembrano trasformarsi,diventano dure e precise.
tranquillo,se è come dico,è "l'effetto bilstein"...
prendi per esempio dei Koni, sono duri sempre!
Se in curva ti regge e non ti da problemi ( a tutto c'è un limite siamo sinceri), allora è tutto normale.
Pensa che l'assetto di serie della 1300 sport del mio amico a momenti è più duro dei nostri assetti!
Le tarature di serie non so cosa pensare guarda: chi va sullo specifico afferma ciò che dicevo,cioè che sono stati ritarati per la OPC Nurb...ora io non lavoro per loro purtroppo :eheh: :eheh: :eheh: quindi non so cosa dire,alzo le mani :ave:
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Messaggioda smc93 » 09/12/2014, 21:33

Quindi devo abituarmi a sentirmi il sedere saltellare :eheh:
Comunque la porterò da qualcuno per farmela tarare un po' meglio, però non so davvero dove andare! Un meccanico preparato riuscirebbe? O esiste qualcuno che lo fa di mestiere? :help:
Ultima modifica di smc93 il 09/12/2014, 21:42, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda italians86 » 10/12/2014, 7:48

e si per forza :D
cavoli io ci vado matto quando prendo leggeri avvallamenti in serie...a me per dirti,piace sentire la macchina che sbatte,odio l'assetto soft stile suv :na: però è pur vero che dopo 4 giorni di seguito a sobbalzare,salendo su un auto più morbida un pò di godimento c'è per il corpo :D :D :D
abituati tranquillo :eheh:
mah che io sappia i normali meccanici non sono in grado di ritarare,non ci sono attrezzature adatte...dovresti rivolgerti a chi rigenera le sospensioni, ma dubito te li tara...potrebbero affettuarci delle modifiche,ma quanto ti costerebbe????
forse ti conveniva mettere solo 4 molle su steli originali, abbassavi un pò e non perdevi troppo confort...anche se io sono totalmente contrario... :^^:
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Messaggioda maverix » 10/12/2014, 10:09

A Milano dove ho montato io tutti i miei assetti lo fanno. Ritarano qualsiasi ammortizzatore sulle specifiche richieste. Devi trovare un centro specializzato solo in assetti.
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Messaggioda italians86 » 10/12/2014, 10:25

maverix » 10/12/2014, 10:09 ha scritto:A Milano dove ho montato io tutti i miei assetti lo fanno. Ritarano qualsiasi ammortizzatore sulle specifiche richieste. Devi trovare un centro specializzato solo in assetti.

Eh vedi...su al nord :sad:
Da me non so,non mi sn mai interessato, ma non credo ci sia...
E come prezzi? per esempio, un ammortizzatore scarico,senza gas, per rigenerarlo conviene per i prezzi che fanno (quindi come dici magari lo preferisco più duro ecc ecc) oppure te lo ricompri nuovo?
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Messaggioda maverix » 10/12/2014, 10:55

Prezzi non lo so non ho mai chiesto, Gannystyle91 ha ritarato il suo assetto della corsa C piu rigido del 30/40% mi pare... bisognerebbe chiederr a lui.
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Messaggioda smc93 » 10/12/2014, 16:28

Ma come si possono tarare? Non ci sono ghiere quindi non posso intervenire sul precarico. Forsa devo solo abituarmi! alla fine quello che conta è che in curva il posteriore non si scompone, anzi tende sempre a tornare apposto in caso esageri un po' col gas! :^^:
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Messaggioda maverix » 10/12/2014, 20:26

Ritarare nel senso aprire fisicamente l ammortizzatore e agire sugli steli.
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Messaggioda smc93 » 10/12/2014, 21:54

Quindi serve un centro specializzato! Sì, ma a trovarlo!

Edit: mi correggo, appena trovato! :D

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Messaggioda italians86 » 11/12/2014, 8:02

Se lo fai questa operazione,facci sapere come vanno poi i bilstein...
ricorda però che non sono ammortizzatori di seconda categoria tipo FK, Ta Technix, VMaxx,ecc... (che sono sempre ottimi prodotti ma con materiali un pò al risparmio, se costano la metà un motivo c'è)...io casomai farei un intervento su questi ammortizzatori e non su Bilstein o KW o Koni ecc...
Qui usano ottimi materiali e li testano...poi ovvio ognuno fa come vuole ci mancherebbe, non sono nessuno io :D :D :D :D
Certo è che se un domani per sfiga mi partono gli ammortizzatori, comprerei dei B14 PSS, che sono regolabili! ok costano un okkio ma li valgono!
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Messaggioda smc93 » 11/12/2014, 8:29

Sì ma non mi farò rovinare i bilstein nuovi! Magari fra qualche anno quando cominceranno a scaricarsi farò fare quest'intervento! ;)

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Messaggioda maverix » 11/12/2014, 9:26

Solitsmente lo fanno sugli assetti stsndard, non di certo su assetti nati gia con caratteristiche sportive, è un alternativa per modificare il proprio assetto standard invece che acquistsrne uno nuovo
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