Numero id discussione: 2746

Dispositivi OBDII

Op-Com, ELM327, ecc ecc...

Messaggioda Alcide » 16/12/2014, 17:59

Non aggiornare il firmware. Usala così col nuovo software altrimenti rischi di bloccarla
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda BERNIE » 16/12/2014, 18:09

Troppo tardi caro alcide. L'ho aggiornata come in guida di RuLe e sembra funzionare. Parlo del test dal programma, ora sto scendendo in macchina. Vi tengo aggiornati. A presto.

[ Post made via Android ] Immagine
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Corsa D 1.3 90 CV

Messaggioda BERNIE » 16/12/2014, 21:53

Alcide » 16/12/2014, 17:59 ha scritto:Non aggiornare il firmware. Usala così col nuovo software altrimenti rischi di bloccarla

Allora l'interfaccia funziona (Adesso ho quindi una Op-Com, versione OP-COM NEW con FW 1,59 a quanto son riuscito a capire il penultimo. Il software uso quello postato da RuLe anche se vecchio.)

Sono apparse un bel po' di cosette in più ma non quella che volevo io (ovvero il code index per attivare il CdB, ma continuerò li per quello). Son riuscito (spero) a dire alla macchina di sta sempre con i posizione accesi e alla notte di accendere i fari (ho il sensore automatico). Domani con il sole vedremo come si comporta. ;-)

Storiella del giorno: Vi potete immaginare l'ansia, è la prima volta che premevo quel tastino "programmino" su op-com (Vaux-com ora). Giro la chiave e la macchina inizia a suonare come una matta!!!
Il suono della cintura per intenderci!

Le bestemmie non vi dico, ho rivoltato il calendario non so quante volte e mentre faccio ciò si azzittisce... Tra me gli chiedo che c***o vuole sta macchina, le provo tutte... Cintura/portiera/fari ma nulla... Quando metto in moto suona :wtf: :wtf: :wtf:

Allora riporto tutto come era in origine (avevo cambiato solo la cosa dei fari)... Speranzoso riaccendo e... continua a suonare come una :censored:
****biastime**** e nel mentre ho sbattuto pure la testa allo specchietto ****altre biastime**** ma e qui viene il bello... Raddrizzandolo noto che ho il portabagagli aperto! :oo:
*** tutto ok, riprogrammata e domani di corsa a confessarmi! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Quasi mi vergogno a raccontarlo... Ho sudato freddo e molto! :fifi:
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Alcide » 17/12/2014, 18:29

Ti è andata bene perché hai una interfaccia con un Pic originale e non clone cinese
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda BERNIE » 17/12/2014, 18:46

No no. È clone cinese. Nel vecchio software c'era scritto grosso come una casa! Poi l'ho pagato 20€

Ora il software di RuLe va alla grandissima (Vaux-com) ma se scarico l'aggiornamento dello stesso direttamente dal programma non va.
O meglio se faccio il test rileva l'interfaccia, ma al momento di fare una diagnosi dice che non è collegata! :wtf:
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda RuLe » 17/12/2014, 22:16

BERNIE » 17/12/2014, 18:46 ha scritto:No no. È clone cinese. Nel vecchio software c'era scritto grosso come una casa! Poi l'ho pagato 20€

Ora il software di RuLe va alla grandissima (Vaux-com) ma se scarico l'aggiornamento dello stesso direttamente dal programma non va.
O meglio se faccio il test rileva l'interfaccia, ma al momento di fare una diagnosi dice che non è collegata! :wtf:

Si, puoi usare solo quella versione, dobbiamo aspettare che modificano la nuova versione per il nostro opcom, cmq confermo che gli opcom marchiati newopcom sono uguali agli opcom v5 con diversa disposizione dei componenti interni, ma con pic originale
Cmq è strano che non hai il codeindex del gid, ho chiesto conferma ad un mio amico che ha newopcom con fw 1.59 e riesce a leggere il codeindex del gid
Ultima modifica di RuLe il 17/12/2014, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Sostituzione plafoniera anteriore e aggiunta plafoniera posteriore
Sostituzione cd30mp3 con tauch&connect
Aggiunti comandi al volante
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Sostituzione casse portiere posteriori con Hertz ECX 165 da 165mm di diametro
Quadro info, cruise control e leva info
Verniciatura bordino copertura TID in nero lucido
Sostituzione di tutte le luci interne con lampade led
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
Sostituzione ammortizzatori con Blisten B4 GAS
Modifica corona volante per problema volume radio
Bocchette wrappate con pellicola cromo
Sostituzione antenna con pinna derivazione Audi
Accensione luci di lettura all'apertura
Aggiunta luce ambiante nello specchio retrovisore
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D Enjoy 1.3CDTI 75cv

Messaggioda BERNIE » 18/12/2014, 9:57

Oggi ritento. Mi auguro che qualche moderatore metta in evidenza i post più che utili di RuLe a pag 40 e quello poco sopra.

(Ho provato ad attivare la chiusura comfort ma è grigia con su scritto invalid) boh ho la macchina tarocca! Ahahahahah
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda RuLe » 18/12/2014, 19:49

BERNIE ha scritto:Oggi ritento. Mi auguro che qualche moderatore metta in evidenza i post più che utili di RuLe a pag 40 e quello poco sopra.

(Ho provato ad attivare la chiusura comfort ma è grigia con su scritto invalid) boh ho la macchina tarocca! Ahahahahah

Anche a me la da oscurata, forse perché a noi si può attivare sul telecomando
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda BERNIE » 19/12/2014, 12:53

Già probabile. Comunque a me ed a un amico con corsa c chiude solo i vetri, non li apre.

Poi passando invece all'apertura fisica con la chiave nel bussolotto della portiera a lui apre entrambi gli sportelli, mentre a me solo il mio :-/
È normale? :wtf:
Scusate OT
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda ErPrincipe5av » 29/01/2015, 12:31

Ragazzi spero che ci sia qualche anima pia che sappia aiutarmi: ho acquistto un op com usato dal mercatino, e da quando mi è arrivato non ne vuole sapere di funzionare: continua a darmi questa scritta "THERE IS NO COMUNICATION WITH ECM".. Leggendo ho visto che ad alcune persone la scritta compare perchè non è inserito bene, ma ho provato a muoverlo in tutti i modi, ad inserirlo per metà, per tre quarti.. Qualunque cosa ma non funziona, qualcuno può darmi una mano?

[ Post made via iPhone ] Immagine
ErPrincipe5av
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda RuLe » 29/01/2015, 19:34

ErPrincipe5av » 29/01/2015, 12:31 ha scritto:Ragazzi spero che ci sia qualche anima pia che sappia aiutarmi: ho acquistto un op com usato dal mercatino, e da quando mi è arrivato non ne vuole sapere di funzionare: continua a darmi questa scritta "THERE IS NO COMUNICATION WITH ECM".. Leggendo ho visto che ad alcune persone la scritta compare perchè non è inserito bene, ma ho provato a muoverlo in tutti i modi, ad inserirlo per metà, per tre quarti.. Qualunque cosa ma non funziona, qualcuno può darmi una mano?

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

Allora, devi controllare i pin centrali, guardando il connettore nella posizione in cui viene inserito, sono i due centrali alti, nel mio opcom erano poco poco più alti e non entravano bene dandomi il tuo stesso errore

Immagine
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda BERNIE » 29/01/2015, 20:48

Risposta forse inutile, ma l'hai girata la chiave nel quadro?? :)
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda RuLe » 29/01/2015, 21:53

BERNIE » 29/01/2015, 20:48 ha scritto:Risposta forse inutile, ma l'hai girata la chiave nel quadro?? :)

Non serve

Immagine
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda ErPrincipe5av » 29/01/2015, 21:55

La chiave l'ho provata in tutti i modi.. Ho provato pure con la chiave di casa :D :D domani proverò quanto consigliato da rule ma non cj spero troppo.. Così ad occhio sembrano tutti dritti e perfetti :(

[ Post made via iPhone ] Immagine
ErPrincipe5av
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda i4yfc.fabri » 06/03/2015, 13:27

Scusate se la mia richiesta sarà probabilmente la ripetizione di altre simili ma é la prima volta che mi affaccio a questo argomento e vorrei avere un consiglio da esperti:

Vorrei acquistare un tester OBD per poter azzerare gli errori delle le mie 2 Corsa, una GPLTECH 1,2 del 2009 (motore 80cv) e una Edition serie 111 del 2011 (motore 85 cv).

Ho letto che ci sarebbe l' OP-COM ma qualcuno mi ha detto che é aggiornato sono fino ai modelli 2008 e quindi non soddisferebbe le mia 2 auto.
Altri mi hanno consigliato l'ELM327 o similare, altri ancora mi avrebbero consigliato testerini cinesi universali che potrebbero poi essere usati anche con altri modelli e marche diverse.

Vorrei un consiglio e un parere da un esperto, anche perché ultimamente, la GPLTECH inspiegabilmente va spesso in errore e qualche volta non si azzera semplicemente spegnendo il motore ma ho dovuto recarmi dal concessionario della mia città che mi ha chieasato 30 euro per un sempolice azzeramento !!!!

Grazie e saluti a tutti
FABRI

Le CORSA che ho posseduto e che possiedo (e l'auto che forse... comprerò...):

1998 - Corsa B 1,0 12V 5p Viva (1000 cc 3 cilindri... pochi cilindri, pochi CV, troppi Kg..... !!!)
2001 - Corsa C 1,2 16v 5p prima serie (1200 cc 4 cilindri, ottimo motore)
2005 - Corsa C 1,2 16V 5p Twinport Restyling (col Twinport = motore favoloso)
2009 - Corsa D 1,2 GPLtech 5p (300.000 km senza aprire il motore....!)
2011 - Corsa D 1,2 5p 86CV Edition "111" (tutt'ora posseduta, motore eccezionale !)
2024 - Ci sarà una futura Corsa/Peugeot ? Assolutamente NO, l'olio lo uso per friggere le cotolette, non le cinghie...
e nemmeno una Corsa elettrica... la lavatrice ce l'ho già, e anche la Play station... !)
-------------------------------------
1968: Driving license level "A"
1970: Driving license level "B"
1972: Driving license level "C"
i4yfc.fabri
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Corsa D 1,2 Edition "111" (A12XER)

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e illuminazione