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problemi accensione, fumo bianco, iniettori ?AIUTO

problema con corsa c 1.3 2006 82 mila km

Messaggioda maverix » 26/09/2014, 19:16

Tienici informati allora! :)
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Messaggioda RuLe » 07/11/2014, 22:55

Anche la mia 1.3 75cv ha gli stessi probleme, a volte sembra quasi non voler partire, anche a me se resta molto tempo ferma (2gg) stenta a partire e il minimo risulta traballante, devo approfondire un pò la cosa, ma ho notato che anche la fiat 500 di un mio amico fa la fumata quando fa freddo
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Messaggioda satan4 » 15/11/2014, 12:45

nessuna novità! terrò l auto ferma qualche mese in box, chissà che succederà qndo la metto in moto!
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Messaggioda MaxMix » 16/11/2014, 11:43

nitro1990ge » 21/11/2013, 22:43 ha scritto:capita da sempre anche a me...giorni di piu giorni di meno...e` un difetto comune e da quanto ne so e` colpa dell'olio che rimane in turbina e viene bruciato all'accensione


Idem, non sempre alla prima accensione e non sempre a spot. Cmq lo fa anche ora, dopo essere stata revisionata negli iniettori e tutto il contorno.
Sospettavo fosse quello che dici circa la fumata all'avvio ma non mi spiego il minimo traballante per quei 4-5 secondi e che poi si assesta; sembra quasi manchi l'afflusso sufficiente di gasolio.
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Messaggioda Denny » 23/12/2014, 13:21

provate a cambiare distributore di gasolio...la mia ogni volta che faccio gasolio a uno specifico distributore total-erg la mattina successiva occorre tenere la chiave girata piu a lungo per farla partire con conseguente fumo bianco.
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Messaggioda maverix » 23/12/2014, 13:29

Io da quando ho provato uno di quei pulitori sintoflon devo dire che la fumata bianca è pressoché scomparsa! Per 6€ vale la pena provare!
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Messaggioda RuLe » 24/12/2014, 1:52

MaxMix » 16/11/2014, 11:43 ha scritto:
nitro1990ge » 21/11/2013, 22:43 ha scritto:capita da sempre anche a me...giorni di piu giorni di meno...e` un difetto comune e da quanto ne so e` colpa dell'olio che rimane in turbina e viene bruciato all'accensione


Idem, non sempre alla prima accensione e non sempre a spot. Cmq lo fa anche ora, dopo essere stata revisionata negli iniettori e tutto il contorno.
Sospettavo fosse quello che dici circa la fumata all'avvio ma non mi spiego il minimo traballante per quei 4-5 secondi e che poi si assesta; sembra quasi manchi l'afflusso sufficiente di gasolio.

Quanto hai sprecato per la revisione degli iniettori?

Cmq io ho notato che se accendo il quadro è aspetto qualche secondo, poi spengo riaccendo e aspetto, la macchina parte subito, senza che giri a vuoto e faccia fumo, secondo me è questione di bassa pressione nel impianto gasolio, oppure temperatura di precamera

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Ultima modifica di RuLe il 24/12/2014, 1:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda BERNIE » 24/12/2014, 12:23

maverix » 23/12/2014, 13:29 ha scritto:Io da quando ho provato uno di quei pulitori sintoflon devo dire che la fumata bianca è pressoché scomparsa! Per 6€ vale la pena provare!


Quoto maverix, io avevo solo riscontrato il fumo bianco. Sempre un orologio svizzero. E qua fa freddo... Parlo fin'ora di meno 5. Gli altri anni anche meno 17. Messo additivo generico arexons su pieno e risolto anche quello. Corsa d 1.3 90cv con 93000km all'attivo! :ciau:
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Messaggioda maverix » 24/12/2014, 12:39

BERNIE ha scritto:
maverix » 23/12/2014, 13:29 ha scritto:Io da quando ho provato uno di quei pulitori sintoflon devo dire che la fumata bianca è pressoché scomparsa! Per 6€ vale la pena provare!


Quoto maverix, io avevo solo riscontrato il fumo bianco. Sempre un orologio svizzero. E qua fa freddo... Parlo fin'ora di meno 5. Gli altri anni anche meno 17. Messo additivo generico arexons su pieno e risolto anche quello. Corsa d 1.3 90cv con 93000km all'attivo! :ciau:

Pure la mia 93.000km!!! :D
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Messaggioda BERNIE » 24/12/2014, 14:57

Io personalmente appena presa (è un usato) mi preoccupavo del contrario, non faceva un alito di fumo... Neanche nelle più brusche accelerate... Nulla. Invece ho il mio solito amico con la C 1,3 75 cv (5 marce per capirci) che al contrario sembra un petroliera! Durante le feste ci mettiamo a giocherellare con la valvola EGR. :okok:
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Messaggioda Lillo » 24/12/2014, 19:08

Ragazzi capito il chilometraggio, l'età delle auto invece, per capirci dopo quanto tempo vi si è presentato il problema?
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Messaggioda maverix » 24/12/2014, 19:32

Lillo ha scritto:Ragazzi capito il chilometraggio, l'età delle auto invece, per capirci dopo quanto tempo vi si è presentato il problema?



Ma la mia è del 2007 e lo fa ormai da tempo immemore.. 3 anni sicuro... ma nell'ultimo era davvero esagerato! Ora dopo 7 anni e 90.000km, una boccetta di sintoflon sembra fare miracoli!
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Messaggioda Faber » 24/12/2014, 19:49

la mia dai 100.000 lo ha iniziato a fare, ma arrivato a 130.000 al mattino era diventato davvero una quantità esagerata, e a motore freddo, esso traballava parecchio... Ho fatto revisionare gli iniettori in un centro Bosch, e il pompista, che devo dire essere molto professionale, mi ha fatto vedere i test degli iniettori prima e dopo la revisione, mostrandomi che il problema era legato solo a 2, e che gli altri li ha soltanto puliti in quanto non necessitava far altro... Pagato 200 € e scomparsi problemi di minimo traballante e fumate bianche, notando inoltre una maggiore fluidità di marcia! ;) fino ad oggi a 177.000 nessun problema riscontrato! :)

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Messaggioda Lillo » 27/12/2014, 11:52

grazie, quindi parliamo di 100.000 km e dopo 3 anni di vita.
Visto che nel tuo caso erano gli iniettori,
Ma scusate gli iniettori l'Opel quando dice di controllarli, ogni anni o km???
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Messaggioda Faber » 27/12/2014, 13:26

a me in officina OPEL avevano detto che non necessitava alcun controllo periodico, ma che se ci fossero stati problemi me ne sarei accorto perchè il motore non avrebbe girato in modo "rotondo". Ah ho dimenticato a dirti che se da fermo davo un filo di gas, fino a portare la macchina a 1200 - 1300 giri, in quei regimi il motore ballava un casino, a freddo di più rispetto che a caldo.. :oo: dopo la revisione invece non l'ha più fatto!
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