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problemi accensione, fumo bianco, iniettori ?AIUTO

problema con corsa c 1.3 2006 82 mila km

Messaggioda Lillo » 27/12/2014, 15:31

Ok, grazie.
L'altra mattina avevo davanti una fiat punto mjt e ho notato che appena dava gas gli usciva fumo bianco dalla marmitta, penso avesse i vostro problema.

Sicuramente a freddo anche la mia che è nuova 10.000 km tiene il minimo più alto ed è più rumorosa per alcuni minuti, questa è una cosa normale, solo dopo i primi km si normalizza tutto.
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Messaggioda Faber » 27/12/2014, 20:10

Ma era appena accesa? Perché comunque la mia anche prima di revisionare gli iniettori la fumata bianca la faceva solo ed esclusivamente per massimo 20 secondi da quando la accendevo... Invece la maggiore rumorosità e il minimo piu alto è assolutamente normale, non preoccuparti! ;) ancora a 10.000 km hai voglia a goderti chilometri in tutta tranquillità! :D

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Messaggioda BERNIE » 28/12/2014, 1:07

Ragazzi non vi fasciate la testa prima del tempo. Pensate a godervi la vostra bestiolina!!! :sbav:

In genere quando sta per succedere qualcosa i segni premonitori sono ben altri. Per non parlare di cali di potenza :ciau:
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Messaggioda Lillo » 28/12/2014, 10:10

Faber » 27/12/2014, 20:10 ha scritto:Ma era appena accesa? Perché comunque la mia anche prima di revisionare gli iniettori la fumata bianca la faceva solo ed esclusivamente per massimo 20 secondi da quando la accendevo... Invece la maggiore rumorosità e il minimo piu alto è assolutamente normale, non preoccuparti! ;) ancora a 10.000 km hai voglia a goderti chilometri in tutta tranquillità! :D

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Non saprei dirti, io l'ho incontrata lungo il mio abituale percorso, in uscita dal paese, in discesa non c'èra nulla, appena è arrivata la salita che ha pigiato l'acceleratore mi sono tolto da dietro per la puzza e il fumo bianco che faceva.
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Messaggioda satan4 » 01/01/2015, 21:28

mi sa che devo trovare un pompista e vedere che mi dice! qualcuno affidabile esperto e onesto in zona Bari?
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Messaggioda MaxMix » 02/01/2015, 14:26

RuLe » 24/12/2014, 2:52 ha scritto:
MaxMix » 16/11/2014, 11:43 ha scritto:
nitro1990ge » 21/11/2013, 22:43 ha scritto:capita da sempre anche a me...giorni di piu giorni di meno...e` un difetto comune e da quanto ne so e` colpa dell'olio che rimane in turbina e viene bruciato all'accensione


Idem, non sempre alla prima accensione e non sempre a spot. Cmq lo fa anche ora, dopo essere stata revisionata negli iniettori e tutto il contorno.
Sospettavo fosse quello che dici circa la fumata all'avvio ma non mi spiego il minimo traballante per quei 4-5 secondi e che poi si assesta; sembra quasi manchi l'afflusso sufficiente di gasolio.


Quanto hai sprecato per la revisione degli iniettori?

Cmq io ho notato che se accendo il quadro è aspetto qualche secondo, poi spengo riaccendo e aspetto, la macchina parte subito, senza che giri a vuoto e faccia fumo, secondo me è questione di bassa pressione nel impianto gasolio, oppure temperatura di precamera

Zero visto che è stato fatto dalla concessionaria ma nutro qualche dubbio che abbia fatto qualcosa visto che non è cambiata una virgola.
Ho provato varie volte anche il tuo metodo ma niente, concordo sul fatto che sia più una bassa pressione all'avvio più che temperatura precamera.
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Messaggioda speedney » 24/01/2021, 11:55

mia dopo anni di fumo, lo fa lo stesso , cali di potenza nn ci sono , consuma pochissimo, media dei ultimi pieni circa 21 km con 1 litro. problemi con acesine - le 2 candele guaste. giri dopo accensione vanno bene. però 3 anni fa un meccanico mi ha dette che sembra che iniettori lavorano male...gli ho lasciato così. non ho fatto niente. Finche va avanti lascio così perche la macchia ha gia quasi 15 anni ( settembre 2006 ) e 163 mila km( che non sono molti) . Ma visto tutti i blocch di circolazione x diesel euro 4 non ha senso mettere le mani ( abche se è tenuta benissimo e sembra nuova) e quando sarà ora la dovrò sostituire ;(
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