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CARBURANTI ECONOMICI

Messaggioda Philip Bayoak » 13/01/2015, 12:09

Il concessionario mi ha vivamente suggerito di usare sempre carburanti di qualità e di marca.
Io dietro casa ho uno dei classici distributori "bianchi" dove la benzina la pago 20 centesimi in meno al litro e il GPL circa 15 centesimi... Con la vecchia auto e altre che abbiamo in famiglia nessun problema, ma le parole del concessionario mi hanno spaventato.
Esiste un reale pericolo ad usdare carburanti economici? Non mi interessano le prestazioni, solo spendere meno quando vado a fare il pieno.
Grazie.

:D
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Messaggioda BERNIE » 13/01/2015, 12:55

Non è la spesa a giudicare la qualità. Senti le opinione delle persone. Da noi uno ci metteva l'acqua e gli hanno fatto un c*** come una capanna. ;)
Poi lo senti... Se la macchina non va, non va. ;)
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Messaggioda Philip Bayoak » 13/01/2015, 13:25

BERNIE » 13/01/2015, 12:55 ha scritto:Non è la spesa a giudicare la qualità. Senti le opinione delle persone. Da noi uno ci metteva l'acqua e gli hanno fatto un c*** come una capanna. ;)
Poi lo senti... Se la macchina non va, non va. ;)


Nel caso fosse robaccia vado incontro a danni seri?
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Messaggioda Sarel » 13/01/2015, 14:39

i danni dipendono da quanta robaccia ci mettono dentro!! un mio compagno di squadra che è proprietario di una pompa di benzina mi ha detto che è molto raro che si mischino i carburanti (soprattutto diesel) con altra robaccia perché con i motori moderni te ne accorgi subito e se vedono tornare molti clienti poi sono cavoli!
inoltre io direi che puoi andare tranquillo visto che sono anni che ci vai e non ti ha mai tirato sole!!
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Messaggioda BERNIE » 13/01/2015, 20:47

Sarel » 13/01/2015, 14:39 ha scritto:i danni dipendono da quanta robaccia ci mettono dentro!! un mio compagno di squadra che è proprietario di una pompa di benzina mi ha detto che è molto raro che si mischino i carburanti (soprattutto diesel) con altra robaccia perché con i motori moderni te ne accorgi subito e se vedono tornare molti clienti poi sono cavoli!
inoltre io direi che puoi andare tranquillo visto che sono anni che ci vai e non ti ha mai tirato sole!!


Quoto Sarel... È chiaro che danni seri non te li posso fare altrimenti vai la e gli fai un mazzo tanto. ;)
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Messaggioda Sarel » 13/01/2015, 21:40

Si infatti vai tranquillo!!! poi ripeto lo conosci da anni il benzinaio poi tu avendo il benzina/gpl non rischi nulla di grave!!
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Messaggioda Philip Bayoak » 14/01/2015, 0:33

Domanda forse sciocca: e allora perché c'è gente che sta alla larga dai distributori "bianchi"? Mentre fa la fila alle pompe più blasonate?
Con la crisi del portafoglio che c'è io penso che che il discorso delle prestazioni motiristiche non importino granché all'utente medio...
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Messaggioda andrea1990 » 14/01/2015, 16:53

io la metto dove la trovo al prezzo piu basso. ho un corsa 1200 da 5 anni e ancora non mi ha mai dato problemi. secondo me non cambia nnt il nome del benzinaio
:eheh:
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Messaggioda Sarel » 14/01/2015, 22:59

Si infatti... Da quello che so le pompe bianche sono distributori senza Brand che comprano i carburanti da quelli che al momento li vendono al meno... Quindi può darsi che una settimana ti vendano la q8 poi la erg poi la Eni e così via.... Quindi Ripeto io andrei tranquillo
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Messaggioda Philip Bayoak » 15/01/2015, 0:53

Cavoli adesso la benzina sta a 1,30 al litro, mica sono scemo che vado a spendere allora 30 centesimo in più solo perché me l'ha detto il concessionario...
Ultima modifica di Philip Bayoak il 15/01/2015, 0:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Sarel » 15/01/2015, 10:52

Ahahahah grande!! Comunque secondo me consiglio è usare periodicamente additivi e Ogni tot km fare un pieno di benzina e camminarci perché il gpl lascia molto residui
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Messaggioda Philip Bayoak » 15/01/2015, 12:58

ogni quanti kilometri girare a benzina? E per quanto tempo?
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Messaggioda Sarel » 15/01/2015, 22:23

mia madre c'è lha e fa una volta al mese, però dipende dai km... io direi ogni 4000km che sono circa 10 pieni di gpl fai un pieno di benzina con additivo pulitore completo e la porti in riserva e poi ricominci normale
in modo che ti si scrostano tutti i residui che lascia il gpl pulendo bene gli iniettori
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 16/01/2015, 9:49

Direi che ogni 4'000 km è un po' troppo. Il problema del gas è che è sia sporco che secco, quindi tende a incrostare e asciugare. Sarebbe cosa buona fare un 20-30km a benzina dopo ogni paio di pieni a gas, anche senza additivi. Lasciare che la rumenta si depositi e si asciughi nei condotti per 4'000 km non è proprio l'ideale...meglio farla girare a benzina poco ma spesso che non molti km ma una volta ogni 3 mesi...
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Messaggioda Sarel » 16/01/2015, 15:16

Riferirò a mia madre... Che comunque gli avevano detto altro... Na chiunque senti ne ha una diversa, però la tu argomentazione mi ha convinto!!

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