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filtro antiparticolato?

corsa 1.3 cdti 90 cv

Messaggioda Lillo » 14/01/2015, 10:52

Sicuramente viaggiando su strada statale da percorrere a circa 110 km/h, può capitare che non me ne accorgo, però prima, ogni tanto capitava che uscendo o dando precedenze nel tratto urbano in uscita lo vedevo, ora o li fà sempre nel tratto veloce 15 km, ma mi sembra strano.
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Messaggioda Sarel » 14/01/2015, 22:52

Boh comunque se non lo facesse te ne accorgeresti... Ti si accende INSP....
Io starei tranquillo...
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Messaggioda Lillo » 15/01/2015, 10:06

Io sono tranquillo, ho fatto solo la mia segnalazione, come scritto nel manuale le rigenerazioni in fase di rodaggio sono maggiori rispetto a dopo.
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Messaggioda Sarel » 15/01/2015, 10:47

Lillo » 15/01/2015, 11:06 ha scritto:Io sono tranquillo, ho fatto solo la mia segnalazione, come scritto nel manuale le rigenerazioni in fase di rodaggio sono maggiori rispetto a dopo.

Ok scusa probabilmente avevo perso un po il senso... Comunque grazie
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Messaggioda Lillo » 22/01/2015, 10:20

Solo per la precisione, ieri sera ha fatto nuovamente la rigenerazione del DPF.
Tutto come prima, arrivo devo spegnere e mi accorgo che rimane accelerata a 1000 giri, e rumore più forte del solito, mi tocca ripartire faccio 2 giri, e poi sapete già...

-- 22/01/2015, 10:20 --

Solo per la precisione, ieri sera ha fatto nuovamente la rigenerazione del DPF.
Tutto come prima, arrivo devo spegnere e mi accorgo che rimane accelerata a 1000 giri, e rumore più forte del solito, mi tocca ripartire faccio 2 giri, e poi sapete già...
Ultima modifica di Lillo il 22/01/2015, 10:20, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsaspl » 26/01/2015, 13:24

sto fap è diventato una rottura,la mia appena arrivata a 70mila km è diventata fiacca!! devo eliminarlo presto!!!
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Messaggioda Lillo » 26/01/2015, 16:43

Corsaspl ha scritto:sto fap è diventato una rottura,la mia appena arrivata a 70mila km è diventata fiacca!! devo eliminarlo presto!!!


addirittura.
scusa se chiedo 70.000 in quanti anni? penso che come la mia ti riferisca al DPF e non al FAP, che montavano i modelli precedenti, o sbaglio?
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Messaggioda Maligno » 26/01/2015, 17:24

Lillo » lunedì 26 gennaio 2015, 16:43 ha scritto:
Corsaspl ha scritto:sto fap è diventato una rottura,la mia appena arrivata a 70mila km è diventata fiacca!! devo eliminarlo presto!!!


addirittura.
scusa se chiedo 70.000 in quanti anni? penso che come la mia ti riferisca al DPF e non al FAP, che montavano i modelli precedenti, o sbaglio?

il dpf è il sistema che usa il gruppo volswaghen,la nostra ha sempre avuto il fap,prima su multijet1 stava sotto l'auto,con il multijet2 subito dopo la turbina
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Messaggioda Lillo » 27/01/2015, 10:19

Ho guardato nel libretto, ero sicuro si fosse scritto dpf, ma mi sbagliavo, riporta con dispositivo anti-particolato, senza nessuna sigla, norma EURO 5B
forse dispositivo mi ha fatto pensare Dpf, mentre filtro mi fa pensare Fap, pensavo il fap fosse il 1 con la cerina.
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Messaggioda mangiapatate » 22/06/2015, 19:55

ciao ragazzi, dopo circa 65mila km, la mia corsa D 1.7 130 cv del 2010 è andata ko.

l'ho portata dal meccanico che ha decretato il tanto famigerato fap intasato che non riesce più a rigenerarsi.
ho fatto un po' di ricerche ma non mi è ancora chiaro: sul mio modello è possibile bypassare il fap in qualche maniera, modificando qualcosa?
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Messaggioda SergioXC » 23/06/2015, 10:33

mangiapatate » 22/06/2015, 19:55 ha scritto:ciao ragazzi, dopo circa 65mila km, la mia corsa D 1.7 130 cv del 2010 è andata ko.

l'ho portata dal meccanico che ha decretato il tanto famigerato fap intasato che non riesce più a rigenerarsi.
ho fatto un po' di ricerche ma non mi è ancora chiaro: sul mio modello è possibile bypassare il fap in qualche maniera, modificando qualcosa?


certo, la ragazzon produce un kit downpipe che sostituisce integralmente il fap originale, altrimenti dovresti farti modificare il fap originale; dopo però è necessario escludere le rigenerazioni dalla centralina dell'auto. ti conviene rivolgerti a un meccanico che ne sa o ad un preparatore :okok:

p.s. anche dany87opc vende un downpipe skat come quello che ti serve ;)
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Messaggioda mangiapatate » 23/06/2015, 11:19

grazie!
ho provato ad andare sul sito della ragazzon ma ho notato che nel catalogo online ci sono solo pezzi per il 1.3 cdti, questo perchè sono compatibili col mio 1.7 o perchè semplicemente non ne fanno per il 1.7? scusa l'ignoranza :eheh:
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Messaggioda nitro1990ge » 23/06/2015, 11:25

Se non ricordo male l'esclusione FAP è abbastanza problematica sul 1.7 130cv a causa della centralina difficile da modificare per escludere le rigenerazioni.

Ti conviene forse montare un FAP nuovo o, se usi la macchina molto in città, rivolgerti a una vettura a gasolio meno problematica o ad un benzina.

E' molto strano che un FAP sia da buttare dopo soli 65000km, quindi: se hai preso la vettura usata è probabile che sia stata schilometrata (solitamente il FAP và sostituito a 160000km) oppure non l'hai usata "a modo" ovvero non gli hai mai dato modo di rigenerare corretamene (guida troppo pacata e/o sempre città e/o accendi spegni continui)
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Messaggioda mangiapatate » 23/06/2015, 11:55

l'auto era nuovo...conta che stavo pure sempre attento a non spegnere mai l'auto mentre si stava rigenerando, controllando i consumi :wtf:

adesso vedo cosa fare allora
grazie!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/06/2015, 0:37

Quando si ha un' auto con il DPF bisogna stare con gli occhi appizzati ogni volta che si deve spegnere..per chi non ha il computer di bordo grande in centro dove ti segnala i giri è un po piu complicato, bisogna lasciare sempre ilp iccolo computer dentro il contachilometri impostato sui giri del motore..ma si può notare anche a occhi quando i giri stanno piu alti del solito..il filtro antiparticolato è molto delicato e bisogna saperlo mantenere sennò ti darà problemi, anche usare spesso Diesel pulito aiuta il filtro a rigenerare meglio..
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