Salve a tutti, mi sono fatto una cultura informandomi su internet di come cambiare dischi, pastiglie, liquido freni...non l'ho mai fatto ma ho buona dimestichezza con il fai da te in generale, e non mi sembra nulla di complicato eccetto il liquido freni che è un pò più rognoso, ma comunque non lo definirei complicato, richiede giusto un pò più di attenzione.
Ho una OPEL CORSA D del 2008 1.3 CDTI 90 CV SPORT con 100.000 km. Prime pasticche cambiate a 50.000 km....quelle che ho ora non fischiano ancora ma credo che ormai ci siamo quasi.
Innanzi tutto, esiste un modo per verificare il consumo dei dischi senza smontare la ruota? Bisogna vedere lo scalino che si forma fra la sommità (la "cornice" per così dire) del disco e la superficie metallica dove fanno attrito le pastiglie? Se si quanto deve essere questo scalino come max valore?
Le ultime pasticche cambiate alla Opel (solo pasticche) sono costate 110 euro tutto incluso. Allo stesso prezzo ho trovato un kit brembo pastiglie + dischi (ho visto che sono da 284mm per la 90cv) di cui vi lascio il link:
http://www.ebay.it/itm/DISCHI-FRENO-E-PASTIGLIE-BREMBO-OPEL-CORSA-D-1-3-CDTI-70-kW-dischi-ANT-da-284mm-/221484209155?pt=Ricambi_automobili&hash=item33917cd403
sono queste si ?
Chiedo infine altro consiglio per il liquido freni, un utente in un altro topic parlava del CASTROL REACT PERFORMANCE DOT 4.
Qualcuno ne conosce altri di alta qualità da consigliare? Comunque sempre un DOT 4 sulla corsa sport giusto?
Grazie a chiunque dia info!