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fari daylight

Messaggioda silvioplando » 29/01/2015, 10:34

ciao a tutti

mi si è presentato un problema.. ho acquistato dei fari con daylight a parabola nera in germania, ma ci siamo accorti con l'elettrauto di fiducia che quelli che ho acquistato non vanno bene per la mia corsa.. nel senso tutti gli spinotti di alimentazione sono differenti ed in piu i fari originali hanno l'"alzafaro" elettrico adattivo, per farvi capire meglio l'unica cosa che posso dire è che integrato nel faro originale vi è un motorino che regola automaticamente l'altezza del fascio di luce attivamente..

qualcuno puo dirmi la nomenclatura corretta per far capire che tipo di fanale mi serva?

il venditore mi ha chiesto se ho i fari HID ma sinceramente non so neanche cosa cio significhi..

chi gia li ha montati nel forum potrebbe darmi qualche dritta se posso ovviare queste problematche..

grazie mille
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/01/2015, 10:49

I fari HID son quelli con lo Xenon di serie. Faro adattivo?? Ma di serie montavi gli AFL? Perché sono gli unici fari con lo spinotto diverso dagli altri.
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Messaggioda silvioplando » 29/01/2015, 12:03

Questo è lo spinotto che ha la mia corsa, non so che cosa significhino le varie sigle

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-- 29/01/2015, 12:20 --
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/01/2015, 12:36

A vederlo così lo spinotto mi sembra quello classico. Scusa, hai una foto dello spinotto dei fari? giusto per capire. Magari anche frontale dei fari, per capire il modello esatto.. ;)
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Messaggioda maverix » 29/01/2015, 13:35

Quoto vulkan, metti foto dei fari, lo spinotto sembrerebbe uguale a vederlo cosi ma non ne sono certo al 100%....

Se pero hai gli AFL (sono i fari che la corsa ha come optional che ruotano in curva) e passi ai dayline non è una bella mossa! :D
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Messaggioda silvioplando » 29/01/2015, 13:46

foto dei fari di serie:
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fari con daylight:
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il motorino nei fari originali è integrato all'interno del faro (cerchiato in rosso)
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fari nuovi:
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fari originali:
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-- 29/01/2015, 13:54 --

maverix » 29/01/2015, 13:35 ha scritto:Quoto vulkan, metti foto dei fari, lo spinotto sembrerebbe uguale a vederlo cosi ma non ne sono certo al 100%....

Se pero hai gli AFL (sono i fari che la corsa ha come optional che ruotano in curva) e passi ai dayline non è una bella mossa! :D


credo proprio di aver quelli purtroppo.. non so se sia indicativo di qualcosa ma i fendinebbia si accendono da soli quando curvo..
ci sono soluzioni a riguardo?
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Messaggioda Maligno » 29/01/2015, 14:00

il motorino però si può togliere,è ad incastro,basta ruotarlo e si sgancia,poi lo puoi rimettere nei fari nuovi
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/01/2015, 14:04

Non mi paiono AFL dalla foto. E anche se lo fossero sarebbero quelli della pre-restyling, quindi con lo spinotto come quelli normali.
Lo spinotto dei dayline che hai si infila alla perfezione in quello della machcina, li ho pure io identici.
Consiglio, di al tuo elettrauto di cambiare lavoro se non riesce a innestare uno spinotto... :what:
Prendi lo spinotto della macchina, apri la parte rossa che serve a bloccare il connettore, ci infili dentro lo spinotto grigio del faro e poi richiudi la baionetta rossa. Faro collegato.
Per il motorino, tutti i fari vengono venduti senza. Pure se compri gli originali in opel come ricambio. Devi sganciare lo spinotto bianco dietro il motorino nei tuoi fari, girare il motorino in modo che si sganci, infilarlo nei fari nuovi e collegarci lo spinotto che trovi in quelli.
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Messaggioda silvioplando » 29/01/2015, 14:16

V.U.L.K.A.N » 29/01/2015, 14:04 ha scritto:Non mi paiono AFL dalla foto. E anche se lo fossero sarebbero quelli della pre-restyling, quindi con lo spinotto come quelli normali.
Lo spinotto dei dayline che hai si infila alla perfezione in quello della machcina, li ho pure io identici.
Consiglio, di al tuo elettrauto di cambiare lavoro se non riesce a innestare uno spinotto... :what:
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Ho qualche dubbio di riuscirci io da solo xo D:

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Cmq lo spinotto della macchina ha delle guide che sevono per allineare il tutto.. Dalle foto si vedono più o meno.. Nei fari nuovi nn ci sono quelle guide.. Ciò nn permette l'innesto.. O almeno io nn ero presente alla prova con l'elettrauto.. C'era mio padre.. E conferma il tuto :/
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/01/2015, 14:31

E' facilissimo. Molto più di quel che sembra. ;)
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Messaggioda silvioplando » 29/01/2015, 14:39

V.U.L.K.A.N » 29/01/2015, 14:31 ha scritto:E' facilissimo. Molto più di quel che sembra. ;)

Sabato mattina tenterò D:

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Messaggioda maverix » 29/01/2015, 14:49

Vulkan apriamo un elettrauto??? I fari li sego io però.....


:D
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/01/2015, 15:28

Se la conoscenza media degli elettrauti in giro é quella descritta da Silvio e da altri utenti....Mav diventiamo milionari XD

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Messaggioda silvioplando » 31/01/2015, 10:45

Cmq confermo che lo spinotto nn è uguale.. -.-' xo ho trovato un elettrauto che ricostruisce tt l'impianto

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 31/01/2015, 13:39

Come non é uguale??? Ho lo stesso modello di fari... o.O
Ma i fari li hai presi nuovi o usati?
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 31/01/2015, 13:41, modificato 2 volte in totale.
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