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Collettori corsa d

Messaggioda SANDRISSE » 29/01/2015, 13:14

ciao ragazzi, ormai sono da un bel po' che nn mi faccio vivo, tra lavoro casa nuova e vita nuova nn avevo più un minuto per la mia macchinina... Siccome ora ho più tempo, avevo intenzione di cambiare i collettori.
Volevo sapere se l'attacco è uguale a quelli della corsa c.. Il mio motore è il z12xep e ho visto che anche la corsa c ha lo stesso motore...
Sapete darmi qualche informazione???
Saluti a tutti!!!!

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Messaggioda Faber » 29/01/2015, 14:59

Come mai sei intenzionato a cambiare collettori? :)

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Messaggioda SANDRISSE » 29/01/2015, 19:02

L'intenzione è di eliminare il catalizzatore... Però per nn modificare il mio lo volevo fare in un altro... Perché il mio catalizzatore è una cosa unica con i collettori. Voglio tenermi il mio per quando farò le revisioni...cercando di spendere il meno possibile!!!
Ultima modifica di SANDRISSE il 29/01/2015, 19:04, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 30/01/2015, 7:01

Mmmm... Tu lo vorresti modificare per eliminare il cat, quindi ti basterebbe anche solo che avessero le stesse flangiature, tanto poi il resto lo devi comunque far tagliare e ricreare. Tutto sta a vedere se hanno mantenuto la stessa flangiatura.
Non ne sono certo, ma stando alle immagini di questo venditore le flangiature sono lievemente diverse... :(

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Messaggioda SANDRISSE » 30/01/2015, 12:35

Se leggi il codice motore della 2a foto che hai messo è del 1.4

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-- 30/01/2015, 13:43 --

Guardando sul sito che hai linkato, ho ricercato bene per la mia macchina e dopo averlo trovato c'è anche la lista di tutte le altre Opel che montano gli stessi collettori.... Se volete vedere anche voi la mia è la 1.2 da 80cv del 07
Ultima modifica di SANDRISSE il 30/01/2015, 12:44, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 30/01/2015, 12:53

Mi è uscito fuori con la ricerca della D 1.2, sinceramente la lista di compatibilità manco l'avevo guardata...
Se scorri la lista dei veicoli infatti più in basso compare la D 1.2
Ergo, hai trovato la lista dei veicoli che hanno il tuo stesso colletore :okok: :okok:
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Messaggioda RuLe » 30/01/2015, 14:10

Dalla foto la flangia sembra uguale, quello che cambia è il fissaggio del catalizzatore, che tu devi togliere e quindi non ti interessa, vedi alla demolizione e confronti con il tuo

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Messaggioda SANDRISSE » 30/01/2015, 19:14

Grazie per le info ragazzi!!!!

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Messaggioda sbaraglia » 19/09/2015, 12:57

ciao a tutti ragazzi! io vorrei montare questo collettore di scarico e catalizzatore 200 su la mia corsa! solo che ho dei dubbi la mia motorizzazione è A14XER del 2011 mentre quella riportata sull'annuncio e Z14XEP. Io credo che gli attacchi siano gli stessi cambia solo che un motore è euro 5 e uno 4. Poi vorrei montare uno scarico universale magnaflow e rimappare! voi cosa ne pensate? quanti cavalli riuscire a strappare! Vorrei più consigli e opinioni possibili!! GRAZIE A TUTTI :ave: :ave:

COLLETTORE E CAT:http://www.ebay.it/itm/360840926540?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

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Messaggioda evilovevol » 19/01/2016, 21:14

Belli sono anche io nella stessa situazione ho uno a12xer e ho rotto il catalizzatore.
In officina me lo sono fatto svuotare..... Ma ho notto una enorme perdita di potenza!
Zero accellerazione, velocitá max 130 scarsi!

Ergo non decat.!!!
MEGLIO UN 200 CELLE

ora il dubbio é questo: dovendo far fare tutto artigianalmente é meglio un 421 o un 41? Con 200 celle universale chiramente!
Ho letto molto sull argomento ma chi ha provato?!

Gtazie
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Messaggioda dukeluca86 » 19/01/2016, 23:28

C'entra poco, scusate, ma ho visto in tv che esiste un processo per ricoprire i collettori in ceramica, viene fuori un bel lavoro, li deceva che migliora le prestazione perchè mantiene il calore all'interno. Ora mi chiedo, ammesso che lo conoscete, sta cosa funziona ? E quanto nel caso ?
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Messaggioda evilovevol » 26/01/2016, 21:05

Ciao il rivestimento e fatto con fascie ceramiche, é una cosa piuttosto semplice e serve a dissipare il calore piu velocemente. Si riveste tutto lo scarico volendo ma nn sostituisce il catalizzatore....
Io parlo di una perdita di compressione (?) e quindi di potenza dovuta ai fumi che escono troppo velocemente....
Qualcuno ha esperienza sun un 1.2?

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